Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuela982 Comune mortale

|
Inviato: 26 Set 2008 12:29 Oggetto: HARD DISK ESTERNO FORMATTATO |
|
|
Ciao Ragazzi!!!!
Ho combinato un bel pasticcio. Il mio hd (NTFS) ha smesso di funzionare, ho provato a collegarlo al mio pc mi chiedeva di formattarlo, stupidamente l'ho formattato ed ho perso circa 150 gb di roba, tra cui foto molto importanti. Ho provato a recuperare i miei file con moltissimi programmi, ma niente, ho trovato solo dei file system, ho provato anche a fare lo scandisk da windows e correggere i dati automaticamente, ma niente. Ci avevo quasi rinunciato, fino a quando un giorno ho fatto una ricerca dal mio pc (WINDOWS VISTA ULTIMATE), ho provato a digitare il nome di alcune cartelle che avevo nel mio hd esterno e il mio pc le ha trovate tutte, anche le immaggini, mi fa vedere addirittura vedere l'anteprima, ma non posso aprirle perchè mi dice di inseire il disco removibile D:. Ora vi chiedo se c'è un modo per ripristinare queste cartelle, oppure mi dovrò accontentare della ricerca di windows per vedere ogni tanto le mie foto? Sto rosicando come una matta, e pensare che oramai ci avevo rinunciato.............
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e per il tempo che mi dedicherete.
Ciao
Emanuela |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Set 2008 17:24 Oggetto: |
|
|
Ciao Emanuela, benvenuta sul forum!
Qui se vuoi c'è l'angolo per le presentazioni.
Scusa l'ignoranza ma Windows Vista Ultimate cos'è? Un software specifico per il recupero di files?
Edit: forse ho capito. Hai fatto una ricerca semplice con il tuo pc cha ha come sistema operativo windows Vista.
Ma non è che te le trova solo perché le ha ancora in qulahce meandro della cache? Che percorso ti dà quando fai questa ricerca e selezioni i fiiles? |
|
Top |
|
 |
emanuela982 Comune mortale

|
Inviato: 26 Set 2008 21:53 Oggetto: |
|
|
Ciao Maxi, grazie del benvenuto.....!!!come windows vista indentedevo sistema operativo...
Io faccio la ricerca così
start, inizia ricerca, digito il nome della cartella, e do invio e lui riesce a trovarmela, se sono immagini riesco addidrittura a vedere l'anteprima, ma nn posso aprirla perchè mi chiede di inserire il disco removibile D: (ORAMAI FORMATTATO)ed ho provato a fare la ricerca con altre cartelle che avevo nell'hd anche quelle che non avevo mai aperto con il mio pc....nn so cosa dirti è molto strana sta cosa...ho fatto la stessa cosa con il mio pc dell'ufficio, (HO WINDWS XP), molte volte l'ho collegato li per copiare dei file, ma non ha saputo trovarmi nessuna cartella. Credo che al momento della formattazione si sia creata qualche copia di backup sul pc che nn riesco a rintracciare.
Dannazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto odio l'elettronica!!!!!!!!!!!!!!!1 |
|
Top |
|
 |
|
|