Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* hard disk esterno impazzito!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kiarettina87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 20:15    Oggetto: * hard disk esterno impazzito!! Rispondi citando

ciao a tutti!! ho un piccolo problemino con il mio hardisk esterno con alimentatore. settimana scorsa, dopo qualche mese che non lo usavo (lo uso per i backup quindi ogni 2,3 mesi) aprendolo mi accorgo che dice di avere 80gb di memoria!! la cosa è sbalorditiva poichè è e dè sempre stato da 250gb!!!! ho subito copiato tt i file sul pc e formatatto l'hard disk, passato con l'antivirus ma niente.... come faccio a ristabilire l'ordina naturale delle cose nel mio piccolo mondo!!!????
aiutatemiiii vi pregoooo!!!Very Happy
grassssie!! Laughing
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Mi vengono in mente due possibili cause.

La prima qualcuno ha sostituito i dischi e ne ha messo uno da 80 GB, la seconda hai una partizine da 80 su un disco da 250, quindi ti basta utilizzare un software ch ti permetta di gestire il disco e capire se hai una partizione
kiarettina87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 21:15    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Mi vengono in mente due possibili cause.

La prima qualcuno ha sostituito i dischi e ne ha messo uno da 80 GB, la seconda hai una partizine da 80 su un disco da 250, quindi ti basta utilizzare un software ch ti permetta di gestire il disco e capire se hai una partizione

i dischi sicuramente nessuno li ha scambiati!! però lho appena visualizzato su un macbook e mi sn accorta che aveva 3 partizioni. ho eliminato le partizioni dal mac. ora sul mio portatile addirittura nn viene visualizzato, mentre sul fisso (con vista) lo visualizza ma ancora da 80gb.... come posso fare??
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Senti il portatile che sistema operativo ha ???

Con Vista vai su Start, quindi con il tasto destro del mouse sulla voce Computer, scegli Gestione dal menù.
Da li, Gestione Disco ... Cosa vedi, o meglio, quante partizioni vedi e quanto spazio libero ??? Ovviamente sull'unità esterna Wink

Max, ma sei veramente malfidato ehhh Laughing
kiarettina87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 21:41    Oggetto: Rispondi citando

il mio portatile ha xp!!

maury ha scritto:
Ciao

Senti il portatile che sistema operativo ha ???

Con Vista vai su Start, quindi con il tasto destro del mouse sulla voce Computer, scegli Gestione dal menù.
Da li, Gestione Disco ... Cosa vedi, o meglio, quante partizioni vedi e quanto spazio libero ??? Ovviamente sull'unità esterna Wink

Max, ma sei veramente malfidato ehhh Laughing
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

kiarettina87 ha scritto:
il mio portatile ha xp!!

Perfetto !!!
Mi ci trovo già più a mio agio Wink
E' collegato via USB oppure è un'unità di rete (ethernet) ???

Scusa l'interrogatorio, ma è per farmi un'idea più precisa ...
kiarettina87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 22:05    Oggetto: Rispondi citando

con USB ed è alimentato a corrente!! tranquillo immagino!!! cmq mio padre ora mi sa che ha fatto una cazzata perche dal mac nn so come ha eliminato le partizioni.. che erano 3 da 80, alla fine il mac gli leggeva lHD come un unica partizione da 250 gb. ma ora rimettendolo sul mio portatile nn viene visualizzato. meglio:in risorse del computer nn si vede ma nella barra di fianco all'orologio in rimozione sicura dell'hd me lo vede e me lo fa scollegare regolarmente... boh!!
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto, i papà non fanno mai cazzate (solidarietà tra papà) Wink

Ok, te lo vede come unità USB e te lo fa rimuovere, su gestione disco vedi qualcosa ??? Che lettera d'unità ha in rimozione sicura del HW ??? La stessa lettera d'unità la vedi anche in risorse disco semmai con un file system (tipo disco/partizione) sconosciuta ???
kiarettina87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 22:34    Oggetto: Rispondi citando

magari tu non ne fai ma mio padre ti assicuro che cn i pc ne fa!!!Very Happy cmq! in rimozione sicura del HW non mi da nessuna lettera la chiama periferica usb e nn so dove sia gestione disco!!!Very Happy
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Allora proviamo così:
Fai doppio click sull'icona della rimozione sicura, te lo vede come "unità d'archiviazione rimovibile" ??? (*)
Prova a fleggare in basso "visualizza componenti" (*), ti da qualche indicazione in più ???

Poi vai su Start -> Tasto destro su "Mio Computer" e seleziona "Gestione"
Ti si apre un'altra finestra, in basso trovi "Gestione Disco" e "Unità Removibili" (*).

In unità removibili, sotto "Media" ti rileva nulla ???
In "Gestione Disco" ti vede mica il disco esterno, ma con una partizione/file system Sconosciuto ???

(*) Uso XP in inglese, non mi ricordo come le indica la versione in Italiano
kiarettina87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Fai doppio click sull'icona della rimozione sicura, te lo vede come "unità d'archiviazione rimovibile" ??? (*)
Prova a fleggare in basso "visualizza componenti" (*), ti da qualche indicazione in più ???

mi dice maxtor 6 B250R0 USB DEVICE (che dovrebbe essere il nome dell'HD)

In unità removibili, sotto "Media" ti rileva nulla ???
In "Gestione Disco" ti vede mica il disco esterno, ma con una partizione/file system Sconosciuto ???

mi segnala un volume (senza nome, non cè proprio scritto il nome) sotto layout indica partizione sotto tipo di base stotto file system NTFS sotto sstato integro (partizione sconosciuta) capacità 1GB spazio libero 457MB d%disponibile 44 tolleranza d'errore no.
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Senti, riesci mica a farmi uno screenshoot ed inviarmelo in allegato al mio indirizzo mail, usa il tasto mail sotto i miei post. Oppure se sai come fare usa ImageShack per postarla direttamete qua... Mi serve solo l'immagine di quello che ti rileva sotto Gestione Disco Wink

Una cosa del genere:

Ciao
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Ott 2008 14:30    Oggetto: Rispondi

Ricevuta ... Perfetto Applause

Ora sempre in quella finestra fai tasto destro nella zona dove ti dice Disco 1 Sconosciuto con l'iconetta, nel menù ti appare mica l'opzione Inizializza ???
Ti si aprirà un Wizard dai avanti, Flegga il disco da inizializzare (Disco 1) avanti -> NON fleggare il disco da convertire (leva la spunta nel caso ci fosse) avanti -> Ti dovrebbe uscire una finestra di riassunto operazioni (Inizializza Disco - Converti Niente) -> Dai Fine

Quando ha finito, tasto destro nell'area Nera (Spazio non allocato) e dal menù scegli Crea nuova partizione. -> Scegli Primaria Avanti -> Dai sempre avanti eventualmente puoi scegliere la Lettera d'Unità, il nome, ma lascia il File System NTFS, e flegga l'opzione Formattazione Veloce.

Al termine dovresti avere il disco, vuoto, ma operativo ... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: