Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lele76 Semidio

|
Inviato: 23 Set 2008 23:05 Oggetto: Errore 0x800106ba per Windows Defender |
|
|
Buona sera atutti
Ho un problema con questo programma di vista...da un po di giorni di punto in bianco non va più e appenaaccendo il computer mi appare un messaggio che dice che c'è un errore e di far partire windows defender manualmente..ho provato ma non funziona
allora ho decisodi disistallarlo..mi hanno detto di usare questo comando
msiexec /uninstall windowsdefender.msi /quiet /log uninstall.lo
ho provato sia in modalità provvisoria sia normale ma niente non succede niente..
Come mai si comporta cosi?potete darmi una mano? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 09:15 Oggetto: |
|
|
Non ti da nessun codice di errore? Cè stata una vecchia discussione su un problema di windows defender che è questa. Altrimenti puoi cercare sul forum sull'argomento, sopra c'è l'opzione cerca con la lentina di ingrandimento e cerca windows defender, ci sono tante discussioni in merito. Se risolvi facci sapere se no facci sapere lo stesso, ok?  |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 24 Set 2008 22:01 Oggetto: |
|
|
grazie adesso do un occhiata e provo a vedere che succede e vi faccio sapere |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 24 Set 2008 22:02 Oggetto: |
|
|
si comunque mi da un codice errore ma non riesco a scriverlo perchè scompare subito |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2008 16:19 Oggetto: |
|
|
disinstallarlo non mi pare proprio una buona idea sai...
riesci a trovare un punto di ripristino precedente ai problemi che ti ha dato e a ripristinare il sistema in quel punto?? |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 25 Set 2008 17:28 Oggetto: ... |
|
|
perchè pensi che toglierlo non sia una buona idea?
adesso provo a trovare un punto di ripristino se me lo lascia fare
poi vi faccio sapere |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2008 17:58 Oggetto: |
|
|
il defender fa comunque parte del sistema
...se da noia basta disabilitarlo...
disinstallarlo può creare problemi...meglio sempre non fidarsi...
preferibile provare a ripristinare ad un punto precedente al problema e poi vedere...
io comunque il defender non lo uso e mi avvalgo di altri software sicurezza...ma toglierlo secondo me è molto più pericoloso con un sistema come Vista... |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 25 Set 2008 19:40 Oggetto: |
|
|
ho provato a ripristinare a circa un mese fa ma non mi fa ripristinare ne in quel punto ne in altri
io lo disattiverei volentieri peccato che non si apre mi das l'errore0x800106ba se provo ad aprirlo dal pannelo di controllo mi da comunque questo erroredicendomi di aprirlo manualmente ma come?non me lo fa fare?e adesso non mi fa ripristinare neanche il sistema ad un punto precedente...
ma dirò di più se tento di rimuoverlo non me lo fa fare...
c'è qualcosa che non va ma non riesco a capire che cosa si.. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2008 20:23 Oggetto: |
|
|
allora se ti da quell'errore e non ti permette di ripristinare l'unica possibilità e proprio disinstallarlo e poi reinstallarlo..
delle volte a forza di provarci poi ti fa ripristinare, ma forse a sto punto fai prima così...
per disintallare-reinstallare segui questa procedura:
Citazione: | Messaggio di errore quando si esegue Defender Windows:" Codice errore 0x800106ba"
Sintomi
Quando si esegue Defender Microsoft Windows, si visualizza uno dei seguenti messaggi di errore:
Impossibile Codice errore 0x800106ba, inizializzare l'applicazione
Codice errore 0x800106ba che è scaduta la licenza di sistemi. Si rifiuta la richiesta di accesso.
Cause
Questo problema si può verificare quando si aggiorna Defender Windows.
Risoluzione
Per risolvere il problema, attenersi alla procedura descritta di seguito 1. Disinstallare Defender di Windows e quindi reinstallare Defender Windows. Attenere a questa seguente procedura a eseguire l'operazione:a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare appwiz.cpl e quindi scegliere OK.
b. Fare clic su Windows Defender e quindi fare clic su Rimuovi.
c. Seguire le istruzioni per disinstallare Defender Windows.
d. Per reinstallare Defender Windows, visitare il seguente sito Web Microsoft:
http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software
2. Se questo problema persiste dopo il completamento di passaggio 1, disinstallare Defender Windows, utilizzare l'utilità Windows Installer CleanUp e quindi reinstallare Defender Windows. Attenere a questa seguente procedura a eseguire l'operazione:a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare appwiz.cpl e quindi scegliere OK.
b. Fare clic su Windows Defender e quindi fare clic su Rimuovi.
c. Seguire le istruzioni per disinstallare Defender Windows.
d. Per utilizzare l'utilità Windows Installer CleanUp, fare clic sul seguente numero di articolo per visualizzare l'articolo del Microsoft Knowledge Base:
290301 (http://forum.zeusnews.com/link/36945) Descrizione dell'utilità Windows Installer CleanUp
e. Per reinstallare Defender Windows, visitare il seguente sito Web Microsoft:
http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software (http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software)
3. Se questo problema persiste dopo aver completato la procedura 2, questo procedere come segue:a. Fa clic sul pulsante Start sceglie Esegui il tipo Nome file regsvr32, e quindi sceglie OK.
Nota: In questo passaggio, Nome di file C'è un segnaposto per i seguenti file.
Ripetere questa procedura per i seguenti file:? wuapi.dll
? wuaueng.dll
? wucltui.dll
? wups.dll
? wuweb.dll
? atl.dll
? softpub.dll
? wintrust.dll
? initpki.dll
? mssip32.dll
|
ricorda che è tradotto automaticamente quindi presta attenzione |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 25 Set 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
grazie domattina provo a vedere che succede e poi vi dico.. |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 26 Set 2008 14:58 Oggetto: |
|
|
c'è un piccolo problema ...tra le voci che appaio quando digito su esegui appwiz.cpl non c'è windows defender.. |
|
Top |
|
 |
lele76 Semidio

|
Inviato: 26 Set 2008 16:33 Oggetto: fatto... |
|
|
praticamente era successo questo...
non riuscivo a visualizzare windows defender tra i programmi istallati ne da qualsiasi altra parte
Mi è venuto in mente di guardare su pennello di controlloservizi amministratore/ servizi li ho notato ce stranamente era tutto disabilitato allora ho riabilitato windows defender e windows uptade e sembra che adesso tutto funzioni..
adesso mi resta da capire perchè è successo?
Grazie per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2008 01:40 Oggetto: |
|
|
quindi mi pare di capire che hai risolto!
grazie per avwerci riportato come si è risolta la vicenda!!!Sarà sicuramente di aiuto per altri! |
|
Top |
|
 |
|