Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Odos Eroe in grazia degli dei

Registrato: 01/10/08 15:03 Messaggi: 154 Residenza: Si, risiedo!!
|
Inviato: 01 Ott 2008 15:06 Oggetto: * Mamma, ho perso la password del Bios! |
|
|
Ho perso la password di bios e quindi non posso formattare il computer.Come faccio? Ho un vista, un acer aspire notebook 5920G comprato da 2 mesi. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Ott 2008 19:55 Oggetto: |
|
|
Ciao Odos e benvenuto,
Per questo genere di interventi, credo sia meglio che ti sposti nella sezione hardware.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 01 Ott 2008 20:18 Oggetto: |
|
|
Odos sei nuovo e già ti presenti cons to problemino?
Dunque ragioniamo: per resettare il bios ci sono due sistemi: uno stacchi la batteria per qualche secondo, due ponticelli i jumper apositi. Per fare entrambe queste operazioni devi operare a cuore aperto, riesci ad aprire il notebook e vedere se la batteria tampone è saldata alla scheda madre oppure no? |
|
Top |
|
 |
Odos Eroe in grazia degli dei

Registrato: 01/10/08 15:03 Messaggi: 154 Residenza: Si, risiedo!!
|
Inviato: 01 Ott 2008 20:29 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Odos sei nuovo e già ti presenti cons to problemino?
Dunque ragioniamo: per resettare il bios ci sono due sistemi: uno stacchi la batteria per qualche secondo, due ponticelli i jumper apositi. Per fare entrambe queste operazioni devi operare a cuore aperto, riesci ad aprire il notebook e vedere se la batteria tampone è saldata alla scheda madre oppure no? |
:O:O:O...Cioè...non ho mai smontato un pc e sarei un po' timoroso a farlo...non c'è un altro modo?Non so, se contatto l'acer avranno pure una password di default o qlk del genere o magari al posto dove l'ho comprato! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 02 Ott 2008 19:28 Oggetto: |
|
|
Esistono password di backdoor ma ovviamente sono riservate. Prova a chiedere all'assistenza se è un servizio che posono farti, ma sicuramente lo dovresti consegnare |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 03 Ott 2008 00:00 Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto da Max ...
Esistono psw backdoor che conoscono solo alla Acer in base a parametri come il nr di serie/anno/rev.BIOS ecc ...
Se ha solo 2 mesi, mettiti in contatto con la loro assistenza Italiana, penseranno loro a rigirare la richiesta nel centro assistenza più vicino. Di solito entri ed esci con il notebook sottobraccio ...
Con 2 mesi di vita non mi arrischierei ad aprirlo, con la conseguente perdita della garanzia. |
|
Top |
|
 |
|