Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ho acquistato un portatile: "timer vita"? E' pos
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ducatino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 14:04    Oggetto: Ho acquistato un portatile: "timer vita"? E' pos Rispondi citando

salve a tutti, lunedì ho comprato per una persona che conosco un notebook Fujitsu Siemens Amilo, a parte il fatto che al suo interno non ho trovato NESSUN CD, ma ho letto in rete che tocca masterizzarseli da soli,
la batteria del portatile era già inserita...e la scatola chiusa con solo del nastro adesivo, tutti questi dettagli mi fanno leggermente sospettare che il notebook abbiamo avuto una "vita precedente"...
anche se ho ispezionato per bene il notebook al suo esterno e le plastiche ed il monitor non hanno nessun segno particolare.

quello che volevo chiedervi è questo: esiste un software,
un metodo, un trucco,
o anche qualche impostazione del bios, in grado di elencarmi varie informazioni tra cui il timer vita del portatile oppure quante volte è stato acceso e spento oppure per quanto tempo è stato in funzione?

esiste qualcosa del genere? tramite software e non.

Grazie a chi saprà aiutarmi

PS: qualcuno di voi ha comprato mai un Amilo? ma la batteria, di solito, si trova già inserita nel portatile oppure è staccata? Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ducatino

Purtroppo non so risponderti circa la tua richiesta di sw per il controllo del Tempo Vita del tuo notebook.

Riguardo alla mia esperienza sui portatili, in maggioranza Toshiba, ti posso dire che:
La batteria risulta sempre già inserita
A meno di una versione Business di Vista, la Toshiba a corredo non ti fornisce nessun CD, almeno ultimamente. Mentre se lo compri con tale versione pre-installata ti fornisce, bontà loro, il CD per downgradare a XP Pro.
Circa un'eventuale CD di driver è la stessa filosofia di Toshiba, c'è un utility che ti permette di masterizzarlo a OS installato.

Il sistema operativo era già preinstallato ???
Hai dovuto concludere te la prima volta che l'hai acceso l'installazione/configurazione oppure è partito normalmente ???
Questo potrebbe già essere un "misero" trucchetto per capire se è stato usato o meno.
ducatino
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 15:07    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:

Circa un'eventuale CD di driver è la stessa filosofia di Toshiba, c'è un utility che ti permette di masterizzarlo a OS installato.

Il sistema operativo era già preinstallato ???
Hai dovuto concludere te la prima volta che l'hai acceso l'installazione/configurazione oppure è partito normalmente ???
Questo potrebbe già essere un "misero" trucchetto per capire se è stato usato o meno.
ciao maury e grazie mille per la risposta.

allora il portatile non l'ho ancora acceso perchè ho letto nella guida a corredo che alla prima accensione bisogna effettuare la copia dei dati del sistema operativo su 4 DVD + R ( addirittura 4 dvd??? Shocked )

tra poco esco e li vado a comprare, poi provvederò all'accensione e subito, seguendo la guida nelle istruzioni del portatile, masterizzo i dati per il sistema operativo ed il ripristino.

faccio bene? Smile

comunque appena lo accendo farò molto caso a quello che mi hai detto e a tutto quello che mi comparirà sul monitor.

Grazie Smile
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

ducatino ha scritto:
allora il portatile non l'ho ancora acceso perchè ho letto nella guida a corredo che alla prima accensione bisogna effettuare la copia dei dati del sistema operativo su 4 DVD + R ( addirittura 4 dvd??? Shocked )

tra poco esco e li vado a comprare, poi provvederò all'accensione e subito, seguendo la guida nelle istruzioni del portatile, masterizzo i dati per il sistema operativo ed il ripristino.

faccio bene? Smile

comunque appena lo accendo farò molto caso a quello che mi hai detto e a tutto quello che mi comparirà sul monitor.

Grazie Smile

Ciò che dicono le guide d'uso è sempre cosa buona e giusta Pray Very Happy

Certo che 4 DVD ... Rolling Eyes
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ott 2008 20:23    Oggetto: Re: ho acquistato un portatile: " timer vita " ? è Rispondi

ducatino ha scritto:
...

PS: qualcuno di voi ha comprato mai un Amilo? ma la batteria, di solito, si trova già inserita nel portatile oppure è staccata? Rolling Eyes

E' staccata che io sappia, mi ricordo di aver visto in un modello simile la confezione della batteria. Ma a parte questo potrebbe darsi che abbiano usato il tuo computer per esposizione, quindi pur essendo già stato aperto e acceso non sia stato usato se non per scopi dimostrativi.

Sì fai benissimo a masterizzarti tutto l'indispensabile e a tenertelo ben caro, in caso di guasti sarebbe operazione molto più difficile andare a recuperare tali informazioni.

Per vedere quando è stato installato potresti andare a spulciare la data di creazione di qualche file di sistema, o per lo meno ultima modifica
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: