Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cartelle win media player
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
braveduck
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2008 14:22    Oggetto: cartelle win media player Rispondi citando

ho notato che nel mio computer nella directory C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Media Player\Transcoded Files Cache ci sono una miriade di file con estensione .tmp che mi occupano la bellezza di 3 Gb.... a che cosa servono e soprattutto posso liberare questo spazio? (uso la versione wmp 10 e win xp)
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2008 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Non ho wmp 10, e non lo conosco (ho wmp 9, che uso pochissimo).

Nelle impostazioni (guarda nei menù del programma) c'è nulal che riguardi i file temporanei (o cache)?
braveduck
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 15:32    Oggetto: Rispondi citando

nelle opzioni è presente lo svuotamento della cache, l'ho già fatto ma i files rimangono al loro posto
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Hai qualche device esterno per la musica? Intendo qualche player su cui di tanto in tanto sposti i files musicali presenti sul tuo hard disk?
Perchè dovrebbe trattarsi proprio di una sorta di "copia" che WMP fa quando sposti musica su device esterni, una sorta di meccanismo che tiene traccia della sincronia con il device esterno.
Tant'è che se li rinomini dando l'estensione multimdiale corretta (wma o wmv) dovrebbero potersi ascoltare ed essere "copie" dei tuoi files musicali.
Se hai un po' di spazio -per completa sicurezza- puoi copiarli altrove eliminando quelli...in maniera tale che riascoltando la tua musica controlli sia tutto normale, cosicché potrai cancellare anche la copia che ti sei fatto riappropriandoti dei tuoi Gb di spazio!
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 05 Ott 2008 16:45    Oggetto: Re: cartelle win media player Rispondi

braveduck ha scritto:
ho notato che nel mio computer nella directory C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Media Player\Transcoded Files Cache ci sono una miriade di file con estensione .tmp che mi occupano la bellezza di 3 Gb....

scarica ed installa CCleaner:
http://www.ccleaner.com/download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

E poi, con la apposita utility di Windows, esegui una pulizia del disco:
> Start
> tutti i Programmi
> Accessori
> Utilità di sistema
> Pulitura disco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: