Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 19 Set 2008 01:18 Oggetto: * Questione di risoluzione? |
|
|
Ciao.
Ho un monitor lcd 19" e mi sono resa conto che c'è qualcosa che non va:
guardando alcuni siti con questo monitor, piuttosto che con altri, il layout cambia. Certi "oggetti" non sono più centrati, i banner o le immagini sono troppo larghe per entrare nelle colonne in cui sono state messe da chi ha creato i siti... e altre manifestazioni extrasensoriali di questo tipo.
Quando invece con il portatile (15",4), ma anche con altri monitor da 19" (testati da altre persone a cui ho chiesto), i siti risultano normali.
Ah, c'è anche il menu Avvio che non entra nel monitor: le ultime voci in basso del sotto-menu "Tutti i Programmi" non le vedo.
Perché avviene tutto ciò?
Ciao e grazie,
Gavilan  |
|
Top |
|
 |
Miyazaki Mortale adepto

|
Inviato: 19 Set 2008 01:56 Oggetto: |
|
|
Hai provato a modificare la risoluzione dello schermo?
Tasto destro>Proprietà>Impostazioni
E' capitato anche a me perchè avevo impostato la risoluzione massima.
Se così non funziona prova ad agire sui tasti dello schermo, magari il problema è lì |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Set 2008 18:59 Oggetto: |
|
|
Miyazaki ha scritto: | ...
prova ad agire sui tasti dello schermo, magari il problema è lì |
prova a centrare e migliorare l'immagine dal suddetto menu, che amrca e mdoello è il monitor? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2008 19:22 Oggetto: |
|
|
Ma questo -visto che parli di siti- solo con le pagine web?
Con che browser hai provato? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 20 Set 2008 13:13 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie a tutti!
Miyazaki ha scritto: | Hai provato a modificare la risoluzione dello schermo?
Tasto destro>Proprietà>Impostazioni
E' capitato anche a me perchè avevo impostato la risoluzione massima |
La risoluzione è a 1024x768 e non è la massima.
max ha scritto: | Miyazaki ha scritto: | ha scritto:
...
prova ad agire sui tasti dello schermo, magari il problema è lì |
prova a centrare e migliorare l'immagine dal suddetto menu, che amrca e mdoello è il monitor? |
E' un Asus VW193D-B 19".
Ho provato a giochicchiare un po' con i tasti della posizione, ma non mi sembra che migliori la situazione.
E poi, forse, questo andrebbe bene per la visualizzazione del menu, ma non per i siti... o sbaglio?
Comunque ci riprovo e vi faccio sapere.
chem ha scritto: | Ma questo -visto che parli di siti- solo con le pagine web?
Con che browser hai provato? |
Sì: pagine web e menu Avvio, come spiegato nel post precedente.
Ho provato con Firefox, IE e Opera. Tutti su sistema operativo windows xp. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Set 2008 22:59 Oggetto: Re: Questione di risoluzione? |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ah, c'è anche il menu Avvio che non entra nel monitor: le ultime voci in basso del sotto-menu "Tutti i Programmi" non le vedo. | Ma questo è sempre uguale,
o cambia di volta in volta?
Puoi postare uno screenshot? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2008 10:07 Oggetto: Re: Questione di risoluzione? |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Ah, c'è anche il menu Avvio che non entra nel monitor: le ultime voci in basso del sotto-menu "Tutti i Programmi" non le vedo. | Ma questo è sempre uguale,
o cambia di volta in volta?
Puoi postare uno screenshot? |
"Giocando" con i tasti dello schermo, ho sistemato la questione del "taglio" del menu Avvio.
Ma persiste il problema di visualizzazione dei siti.
Posto degli screenshot di questi?
Idee?
Grazie, ciao.
Gavy |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 23 Set 2008 10:36 Oggetto: Re: Questione di risoluzione? |
|
|
Gavilan ha scritto: | Idee? |
La risoluzione ideale per un monitor 19" è 1280 x 1024 pixel. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2008 10:55 Oggetto: |
|
|
Ho provato: ora sono a 1280 x 1024: credo che in questo modo i siti si vedano bene (ne ho provato uno)... però rischio la cecità!
Comunque questo significa che era davvero una questione di risoluzione: grazie, Riverside.  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 23 Set 2008 11:15 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | grazie, Riverside.  |
Prego  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2008 13:15 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ho provato: ora sono a 1280 x 1024: credo che in questo modo i siti si vedano bene (ne ho provato uno)... però rischio la cecità!
Comunque questo significa che era davvero una questione di risoluzione: grazie, Riverside.  | sì, però uno che fa siti che si vedono bene solo ad una risoluzione, e non ad altre,
ha fatto un sito fatto mica tanto bene ....
Gavilan ha scritto: | "Giocando" con i tasti dello schermo, ho sistemato la questione del "taglio" del menu Avvio. | Non capisco però il motivo del problema:
Quello che era "tagliato" era il menù di avvio (quello che si apre clickando su Start",
o se poi da lì clickavi su "tutti i programmi"?
Vediamo che impostazioni hai :
click destro sulla barra delle applicaizoni (quelal in basso allo schermo) --> proprietà --> scheda menù di avvio.
Hai "menù di avvio" o "menù di avvio classico"?
Se hai "menù di avvio",
da lì click su personalizza --> scheda avanzate. --> Nel box "elementi del menù di avvio", una delle ultime righe è "Scorri menù programmi", è selezionata? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2008 23:54 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Gavilan ha scritto: | "Giocando" con i tasti dello schermo, ho sistemato la questione del "taglio" del menu Avvio. | Non capisco però il motivo del problema:
Quello che era "tagliato" era il menù di avvio (quello che si apre clickando su Start",
o se poi da lì clickavi su "tutti i programmi"? |
sì
Citazione: | Vediamo che impostazioni hai :
click destro sulla barra delle applicaizoni (quelal in basso allo schermo) --> proprietà --> scheda menù di avvio.
Hai "menù di avvio" o "menù di avvio classico"?
Se hai "menù di avvio",
da lì click su personalizza --> scheda avanzate. --> Nel box "elementi del menù di avvio", una delle ultime righe è "Scorri menù programmi", è selezionata? |
Ho "menu di avvio", e quella opzione non era selezionata: ora sì!
Grazie, ciao Chem'.
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Set 2008 00:35 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Gavilan ha scritto: | "Giocando" con i tasti dello schermo, ho sistemato la questione del "taglio" del menu Avvio. | Non capisco però il motivo del problema:
sì | Sì .. quale delle due?!
Entrambi?
Gavilan ha scritto: | Ho "menu di avvio", e quella opzione non era selezionata: ora sì! | E (quando non era selzionata) non ti andava "a capo" in un'altra colonna? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ott 2008 12:34 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Gavilan ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Gavilan ha scritto: | "Giocando" con i tasti dello schermo, ho sistemato la questione del "taglio" del menu Avvio. | Non capisco però il motivo del problema:
sì | Sì .. quale delle due?!
Entrambi? |
Scusa, hai ragione.
Intendevo sì alla seconda: quello che mi tagliava era il menu che si apriva cliccando su "tutti i programmi".
chemicalbit ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Ho "menu di avvio", e quella opzione non era selezionata: ora sì! | E (quando non era selzionata) non ti andava "a capo" in un'altra colonna? |
Sì sì, andava a capo, ma tagliava le ultime voci (cioè non me le faceva vedere).
Comunque, ora che ho risolto il problema (cambiando la risoluzione), vedo l'intero menu correttamente, sia che l'opzione "Scorri menù programmi" sia selezionata, sia che non lo sia.
 |
|
Top |
|
 |
|