Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Set 2008 20:34 Oggetto: problemi con alice 7 mega |
|
|
Buongiorno a tutti,
fino a l'altro ieri non non avevo ancora avuto l'upgrade ai famosi 7 mega di alice, alcuni operatori del 187 mi avevavo assicurato che la cosa era in automatico (me lo dicevano già da a Febbraio), ma dopo l'ultimo test di velocità che mi dava ancora a 2 mega, mi decido di ritelefonare al 187.
Risposta: rivolgersi al commerciale e fare la richiesta.
Prontamente mi rivolgo all'operatore 187, mi indirizzo all'ufficio commerciale e faccio richiesta, tutto ok il giorno dopo mi arriva un sms che diceva che mi avevavo appena fatto l'upgrade a 7 mega.
Nella mattinata di ieri mi siedo al pc.....automaticamente skype mi si connette, scarico la posta senza problemi, anche il mulo mi si connette....apro firefox ok, lancio una ricerca su google, mi si apre la paginama non riesco a navigare in nessun sito.
cosa strana che alcuni siti tipo: libero.it, tiscali.it, banca intesa vanno bene il resto nada.
Ho provato sia col pc di mia figlia e poi il portatile in wifi,niente stesso problema.
Richiamo il 187, ma l'operatore mi dice che per loro la linea è Ok e non possono inoltrare nessun intervento.........fà il test con alice ti aiuta....ma come faccio non mi si apre!!!!!
Stamane ho riprovato...nulla......
Qualcuno di buon cuore mi può aiutare??? di chi è il problema???
Grazie a tutti
Tonino |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 04 Set 2008 21:15 Oggetto: |
|
|
Ciao
Domanda banale: hai controllato che File/Lavora non in linea non abbia il segno di spunta?
ps: hai poi risolto quest'altro problema? |
|
Top |
|
 |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 05 Set 2008 11:20 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Ciao
Domanda banale: hai controllato che File/Lavora non in linea non abbia il segno di spunta?
ps: hai poi risolto quest'altro problema? |
Oggi ho chiamato ancora il 187, e sembra che il mio problema sia abbastanza comune emi hanno detto che nel giro di un paio di giorni lo risolvono, però non mi hanno detto di+..
Speriamo....
per il problema dell'hard disk, ilmio amico lo ha portato da un suo tecnico....il disco era partito....
Grazie e chiedo scusa di non aver concluso il topic.
Saluti
Tonino |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2008 11:45 Oggetto: |
|
|
Non ho capito una cosa,
la pagina coi risultati della ricerca in Google riesci a vederla? |
|
Top |
|
 |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 05 Set 2008 13:07 Oggetto: |
|
|
si riesco a vedere tranquillamente i risultati della ricerca.. |
|
Top |
|
 |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 10 Set 2008 13:02 Oggetto: |
|
|
Rieccomi....
come ben capite non posso rispondere dal mio pc perchè il problema non è ancora risolto.
Vi vorrei aggiornare:
chiamo il 187 e ben 2 operatori mi dicono che il problema è di telecom, ok, aspetto....mi chiama il primo tecnico il quale ha come compito di risolvere il problema della linea che non c'è, ma invece c'è!!! il problema è che non riesco a connettermi solo su alcuni siti (Skype ok, posta ok, libero.it ok, banche on line ok, Msn no!! alice.it no, faccio ricerche con google ma non riesco a connettermi ai siti del risultato della ricerca.)
Richiamo il 187 setsso discorso il problema è loro....il tecnico che mi chiama...il problema non è nostro.
Ieri sera magicamente alle ore 00.29 Msn si connette e l'Antivirus che non si aggiornava da 7 giorni fà l'update....quasta mattina niente!!!!
Richiamo il 187, stavolta l'arroganza e la maleducazione dell'operatore si manifesta in tutto il suo splendore....IL PROBLEMA NON E' NOSTRO, SE VUOLE LE MANDO IL TECNICO CHE SICURAMENTE DOVRA' PAGARE....
Non capisco + un tubo......qualcuno ha avuto problemi del genere.???
Aiuto
Grazie
Tonino |
|
Top |
|
 |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 11 Set 2008 13:59 Oggetto: |
|
|
Incredibile....oggi funziona tutto e non ho fatto nulla!!!!!! i potenti mezzi di telecom...speriamo duri!
Ciao
Tonino |
|
Top |
|
 |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 11 Set 2008 19:32 Oggetto: |
|
|
toleno66 ha scritto: | Incredibile....oggi funziona tutto e non ho fatto nulla!!!!!! i potenti mezzi di telecom...speriamo duri!
Ciao
Tonino |
Infatti non è durata.....mi ritrovo di nuovo con lo stesso problema...non capisco + nulla, non c'è qualche anima pia che mi aiuti
Grazie
Tonino |
|
Top |
|
 |
toleno66 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Set 2008 19:57 Oggetto: risolto |
|
|
Ho risolto....
ho dovuto cambiare il mio router 3Com con un Alice gate e tutto si sistemato.
Grazie comunque a tutti
Tonino |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
Guarda toleno66, avere problemi di linea col 187 è un rompicapo. Purtroppo gli operatori sono tenuti a darti risposta anche se non sanno un tubo. A me mi han fatto tribulare per i Dns che a loro dire erano da riinserire ma in realtà non era questo il problema. Ho adottato la tecnica del fai da te, ho trovato e risolto il problema da solo. Questo non è per dirti che gli operatori sono tutti incompetenti, devi essere fortunato a trovare quelli che sono veramente in gamba. |
|
Top |
|
 |
Rapture Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Ott 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
Non è normale che si debba per forza usare il modem cessoso che ci danno loro (a 3 euro al mese)!!!! Tanto più che un modem che fa schifo e accetta solo connessioni PPPoE che con il povero linux non vanno d'accordo!!!!
GRRRRRRRRRRRRRRRR
Che nervi!!!
Manda un fax dove chiedi che la linea venga sbloccata all'utilizzo di altri router diversi dal loro, perchè il loro modem (che accetta solo connessioni PPPoE) non è pienamente compatibile con il sistema di rete domestica da te adottato per esigenze di studio/lavoro/metodi educativi (quello che vuoi).....!!!
Un fax però che rimanga la bello scritto INDELEBILE!!!!
Ciaoooooooooo |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2008 17:19 Oggetto: |
|
|
Ma che modem ti hanno dato? Comunque hai pensato di fare un salto al pronto soccorso virus per una controllatina?  |
|
Top |
|
 |
|