Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
due sim sullo stesso cellulare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 10 Set 2003 11:13    Oggetto: due sim sullo stesso cellulare Rispondi citando

ho vaghe rimembranze pubblicitarie della possibilita' di avere 2 sim sullo stesso cell



per come l'ho capita io (ed e' cio' che mi interesserebbe!) si puo' avere ad esempio una sim wind ed una sim omnitel sullo stesso telefono e "switchare" (scusa pinco :o ) dall'una all'altra a seconda delle necessita'



qualcuno sa darmi qualche notizia in proposito, magari per uso diretto o conoscenza diretta?



grazie



mb

===

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Set 2003 12:24    Oggetto: Re: due sim sullo stesso cellulare Rispondi citando

so per certo che esistono accessori (di solito sono batterie particolari) per determinati modelli Nokia (forse anche per altre case) che ospitano 2 SIM e automaticamente attivano una o l'altra ogni volta che spegni e riaccendi il cellulare... ovvero basta questo semplice passaggio per cambiare SIM in uso.

Non ti so dire direttamente dove chiedere ma penso che una ricerchina con Google sia sufficiente :)



Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 10 Set 2003 14:06    Oggetto: google e le sue risorse Rispondi citando

google era in programma, ma non mi spiacerebbe sentire il parere di qualcuno che ADOPERA questo sistema e sentire come si trova, sai, cose del genere ... cmq grazie :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 10 Set 2003 15:58    Oggetto: Re: google e le sue risorse Rispondi citando

ho avuto modo di vederne uno, non ricordo esattamente la marca ma era una di quelle "minori" (non nokia ericcson etc), forse qualcosa tipo sagem

la persona che lo stava usando era contenta, l'unico problema è che non sono attive tutte due



hai preso in considerazione una di quelle offerte dei gestori? ne ricordo una di vodafone

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 10 Set 2003 16:32    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
la persona che lo stava usando era contenta, l'unico problema è che non sono attive tutte due




questo non sarebbe un problema: sapendo di dover fare una telefonata lunga con la sim 1, scelgo quella e viceversa

Quote:
hai preso in considerazione una di quelle offerte dei gestori? ne ricordo una di vodafone


nn so se ti riferisci alla possibilita' di avere 2 numeri dello stesso gestore, ma non e' cio' che mi interessa: io vorrei avere 2 gestori diversi sullo stesso cell

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Set 2003 16:39    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
io vorrei avere 2 gestori diversi sullo stesso cell




ah, non credo nessuno dei gestori sia tanto fesso da permettertelo... però magari due contratti dello stesso gestore con piano tariffario diverso su una unica SIM...



comunque un amico aveva quell'aggeggio per 2 SIM... e non sapeva mai se era attiva una o l'altra perchè aveva tolto la visualizzazione del nome del gestore dal display... che genio ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 10 Set 2003 18:41    Oggetto: permessi ed aggeggi Rispondi citando

Quote:
non credo nessuno dei gestori sia tanto fesso da permettertelo


beh, secondo me dovrebbe essere il produttore di cell a "permettertelo", non il gestore telefonico :rolleyes

Quote:
comunque un amico aveva quell'aggeggio per 2 SIM


furbizia dell'amico tuo a parte ;) COSA DIAVOLO E' "quell'aggeggio"??? :(

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Set 2003 09:55    Oggetto: Re: permessi ed aggeggi Rispondi citando

Quote:
COSA DIAVOLO E' "quell'aggeggio"???




Ti sei persa nel topic, vero? Dai, a me puoi dirlo ;) :b

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 11 Set 2003 10:10    Oggetto: dispersi Rispondi citando

Quote:
accessori (di solito sono batterie particolari)


:o ... in realta' mi sono persa nei meandri dei menu a tendina, qui mi sono solo distratta un attimo :



h&k

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Set 2003 08:48    Oggetto: re: doppia sim Rispondi citando

a me è capitato di usarla qualche volta.....

e se non ricordo male, c'era anche un modello della Sagem:? che supportava la doppia sim con la possibilità di cambio sim da software anzichè semplicemente spegnendo e accendendo il cellulare...



ultimamente direi che la richesta di utilizzare una doppia sim sia un po' calata...dopo il primo boom e offerte e controofferte delle società Tim, Vodafone, Wind per accaparrarsi i clienti, adesso mi pare che la situazione sia più stabilizzata....e si inizia a migrare verso 3 magari...:-P



cmq nel complesso la "cosa" con la doppia sim funzionava sufficientemente bene..unico neo una batteria un po' più spessa e ovviamente non originale

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 16 Set 2003 09:59    Oggetto: doppia sim Rispondi citando

sagem, eh? grazie, me lo segno e m'informo :)

Top
Profilo Invia messaggio privato
salvofat
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/06/02 20:44
Messaggi: 86
Residenza: nord africa ma ancora italia

MessaggioInviato: 16 Set 2003 15:09    Oggetto: veramente anche NOKIA... Rispondi citando

non sò di questo sagem, ma x un nokia 3310 esistono queste batt + voluminose che ad ogni spegni/accendi cambia la sim da usare.



x ulteriori info chiedere :-)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Set 2003 15:15    Oggetto: non la batteria.. Rispondi citando

le batterie "dual" ci sono per diverse marche e modelli di telefonini..



io mi riferivo ad un cellulare già predisposto di suo per la doppia sim con usabilità delle stesse da software.



Top
Profilo Invia messaggio privato
gigia2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/06/03 18:14
Messaggi: 674

MessaggioInviato: 03 Ott 2003 13:55    Oggetto: omnitel Rispondi citando

Con omnitel per esempio c'è la soluzione alter ego, che ti permette di avere due numeri sullo stesso telefono e di passare da uno all'altro, in maniera semplice e rapida.



Per maggiori informazioni www.190.it





:pig

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 03 Ott 2003 15:06    Oggetto: Re: omnitel Rispondi citando

si, ma con lo stesso piano telefonico :(

io speravo si potessero avere due piani diversi con lo stesso numero, invece è esattamente il contrario

utile solo per chi dà il cell ai propri clienti, cosa che io non ho mai fatto e mai farò, se mi vogliono mi trovano in studio o lasciano detto alla segretaria ECC

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 18 Ott 2003 21:07    Oggetto: nokia e sagem Rispondi

ho visto il nokia, ma speravo di trovare qualcosa un po' piu' nuovo; ho visto il sito sagem, ma nn trovo rivenditori in zona :(



sembra sia "un esperimento" lasciato cadere dalle case produttrici, nn ho trovato altri modelli oltre a quelli che mi avete segnalato voi, credo nn abbia avuto grande riscontro nell'utenza... uff!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi