Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alalcobo Mortale pio

|
Inviato: 15 Apr 2009 10:14 Oggetto: Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione IMBARAZZANTE! |
|
|
Ciao a tutti,
premetto che precedentemente all'acquisto del router sopra indicato, navigavo con una connessione ads tramite un router linksys, non wireless, e tutto funzionava da dio.
ieri ho comprato questo "wireless g router" (la g mi è oscuro cosa sia) e ho provato a montarlo... nel montaggio, ho scoperto che quest'ultimo nn ha un'entrata per il doppino telefonico....e da quanto ho capito va attaccaro ad un modem. ho quindi ripreso il mio router linksys e l'ho connesso a internet col doppino, poi ho collegato il cavo ethernet da questo, al nuovo router wireless.
per la configurazione poi, ho collegato il outer wireless al pc con l'ethernet, e ho istallato e configurato il tutto... provo ad andare su internet e tutto funziona splendidamente.
"EVVAI CE L'HO FATTA!" gridò l'informatico alle prime armi.
e invece no.
infatti poi ho provato a staccarmi e a collegarmi via wireless... e qui iniziano i problemi. ho provato a collegarmi...si collega... apro il browser... igoogle...
... .... .... ..... .... .... .... .... ... .... ... si è aperto dopo 5 minuti e nn ha caricato ne le immagini ne metà delle utilità che ci sono nella pagina.
dico capita... riprovo.... nn mi riesce neanche ad aprire la pagina.
riprovo ancora... ancora 5 minuti di attesa e poi la pagina mezza caricata mezza no...
insomma la connessione è praticamente inferiore ai gloriosi tempi di un 56k se non nulla....
mi date una mano? ho disattivato come da manuale il DHCP e UPnP...
per il resto nn so cosa fare, e sopratutto perche ethernet si e wireless no...
premetto, ho due pc portatili un fisso e un mac portatile con partizione windows, ho provato a far funzionare il tutto sia sul mac che sulla partizione windows dello stesso...ma zero....quindi nn penso sia un problema di S.O. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 15 Apr 2009 12:45 Oggetto: Re: Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione INBARAZZANTE! |
|
|
alalcobo ha scritto: | ieri ho comprato questo "wireless g router" (la g mi è oscuro cosa sia) e ho provato a montarlo... nel montaggio, ho scoperto che quest'ultimo nn ha un'entrata per il doppino telefonico....e da quanto ho capito va attaccaro ad un modem. |
Curioso... intanto la g credo stia ad indicare il protocollo IEEE 802.11 g, in breve il wireless a 54 Mbps.
Curioso, dicevo, che un router non abbia l'attacco per il doppino telefonico. Forse non è un router ADSL?
Infatti, se è questo modello non è un router ADSL, è un router ethernet / wi-fi (anche se io non l'avrei chiamato neanche router a questo punto... ma sai, il marketing...)
Per il resto aspettiamo chi sa aiutarti...
 |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 15 Apr 2009 23:58 Oggetto: |
|
|
Se non erro (ma vedrete, erro) la connessione wireless gode di impostazioni a parte rispetto alla ethernet: possibile che i DNS siano pessimi? Prova ad impostare manualmente indirizzo IP e usare gli openDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220 |
|
Top |
|
 |
|
|