Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione IMBARAZZANTE!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alalcobo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 10:14    Oggetto: Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione IMBARAZZANTE! Rispondi citando

Ciao a tutti,
premetto che precedentemente all'acquisto del router sopra indicato, navigavo con una connessione ads tramite un router linksys, non wireless, e tutto funzionava da dio.

ieri ho comprato questo "wireless g router" (la g mi è oscuro cosa sia) e ho provato a montarlo... nel montaggio, ho scoperto che quest'ultimo nn ha un'entrata per il doppino telefonico....e da quanto ho capito va attaccaro ad un modem. ho quindi ripreso il mio router linksys e l'ho connesso a internet col doppino, poi ho collegato il cavo ethernet da questo, al nuovo router wireless.

per la configurazione poi, ho collegato il outer wireless al pc con l'ethernet, e ho istallato e configurato il tutto... provo ad andare su internet e tutto funziona splendidamente.

"EVVAI CE L'HO FATTA!" Very Happy gridò l'informatico alle prime armi.
e invece no.
Incupito rubbing

infatti poi ho provato a staccarmi e a collegarmi via wireless... e qui iniziano i problemi. ho provato a collegarmi...si collega... apro il browser... igoogle...
... .... .... ..... .... .... .... .... ... .... ... si è aperto dopo 5 minuti e nn ha caricato ne le immagini ne metà delle utilità che ci sono nella pagina.

dico capita... riprovo.... nn mi riesce neanche ad aprire la pagina.
riprovo ancora... ancora 5 minuti di attesa e poi la pagina mezza caricata mezza no...
insomma la connessione è praticamente inferiore ai gloriosi tempi di un 56k se non nulla....

mi date una mano? ho disattivato come da manuale il DHCP e UPnP...
per il resto nn so cosa fare, e sopratutto perche ethernet si e wireless no... Rolling Eyes

premetto, ho due pc portatili un fisso e un mac portatile con partizione windows, ho provato a far funzionare il tutto sia sul mac che sulla partizione windows dello stesso...ma zero....quindi nn penso sia un problema di S.O.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 12:45    Oggetto: Re: Router Wireless D-Link DIR-300 Connessione INBARAZZANTE! Rispondi citando

alalcobo ha scritto:
ieri ho comprato questo "wireless g router" (la g mi è oscuro cosa sia) e ho provato a montarlo... nel montaggio, ho scoperto che quest'ultimo nn ha un'entrata per il doppino telefonico....e da quanto ho capito va attaccaro ad un modem.

Curioso... intanto la g credo stia ad indicare il protocollo IEEE 802.11 g, in breve il wireless a 54 Mbps.

Curioso, dicevo, che un router non abbia l'attacco per il doppino telefonico. Forse non è un router ADSL?

Infatti, se è questo modello non è un router ADSL, è un router ethernet / wi-fi (anche se io non l'avrei chiamato neanche router a questo punto... ma sai, il marketing...)

Per il resto aspettiamo chi sa aiutarti...

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 15 Apr 2009 23:58    Oggetto: Rispondi

Se non erro (ma vedrete, erro) la connessione wireless gode di impostazioni a parte rispetto alla ethernet: possibile che i DNS siano pessimi? Prova ad impostare manualmente indirizzo IP e usare gli openDNS: 208.67.222.222 e 208.67.220.220
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: