Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PageRank in calo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gongo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/10/07 09:26
Messaggi: 21

MessaggioInviato: 04 Ott 2008 18:13    Oggetto: PageRank in calo Rispondi citando

Ciao a tutti, finalmente il 28 settembre avevo raggiunto PR3, ma adesso riguardando il mio sito mi ritrovo PR2. Controlllando i backlink con un sito apposta nei giorni scorsi google e yahoo avevano circa 460 link, ora mi trovo con google a circa 160 e yahoo 0. Cosa può essere successo ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 04 Ott 2008 18:41    Oggetto: Rispondi citando

PR2, Pr3, di che si tratta? Non ne ho mai sentito parlare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Ott 2008 20:52    Oggetto: Rispondi citando

pagerank-... siamo nel forum dei motori di ricerca Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 20 Nov 2008 12:18    Oggetto: Re: PageRank in calo Rispondi

gongo ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente il 28 settembre avevo raggiunto PR3, ma adesso riguardando il mio sito mi ritrovo PR2. Controlllando i backlink con un sito apposta nei giorni scorsi google e yahoo avevano circa 460 link, ora mi trovo con google a circa 160 e yahoo 0. Cosa può essere successo ?


Una premessa: pur se importante, il PageRank è solo una delle variabili che determinano il posizionamento di un sito nelle serp, per cui eviterei un eccessivo allarme a causa di un PageRank in calo.

Il PageRank è determinato in particolare dai backlink (link in entrata) del sito, che sono valutati dai motori sia nei termini di quantità (quanti sono?) che di qualità (quanto sono "autorevoli"?).
Se è vero che è importante il numero di link a un sito, è vero anche che tanti link di bassa qualità non hanno lo stesso valore di un solo link che abbia maggiore "autorevolezza".
Pertanto, le ondulazioni del nostro PageRank sono spesso causate da quelle del PR dei backlink.

Ancora più importante: i rilevamenti di PageRank non sono "in tempo reale": per cui quello che apparentemente ci risulta come PR0, può essere in realtà un dato già obsoleto, e mentre apprendiamo tale informazione, in realtà il nostro sito potrebbe già essere risalito a PR3 o altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi