Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Portatile o EEEpc?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Ott 2008 11:53    Oggetto: * Portatile o EEEpc? Rispondi citando

Trovandomi spesso fuori dall'ufficio, a volte risento della mancanza di un portatile con cui verificare impegni e produrre al momento elaborati di testo quali verbali assembleari ed altro, ma avendo già un desktop con tutti i programmi necessari, non mi sono preoccupato mai più di tanto.
In questi giorni fastweb ha lanciato un offerta per tutti gli abbonati, che a partire da circa ?. 10,00 al mese per 36 mesi fornisce un portatile a scelta tra due modelli o un EEEpc. Visto l'uso limitato che ne andrei a fare, cioè come agenda elettronica e per la consultazione di file di testo, tabelle, pdf e contabilità condominiale, oltre alla stesura di verbali assembleari, non so se optare per un portatile vero e proprio o un EEEpc.

Voi cosa ne pensate? Mi conviene prendere un portatile o un EEEpc? E vi sembra conveniente l'offerta della fastweb?
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2008 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Mah, prima di accettare l'offerta di Fastweb ti consiglierei di dare un'occhiata in giro. Anche ratealmente forse trovi qualcosa di meglio ed anche a meno ...

Riguardo sia meglio un EEEpc rispetto ad un Notebook, anch'io ho fatto la stessa domanda Qui. Però non saprei risponderti di preciso, se dai un'occhio le mie sono richieste, forse più "leggere" (?!?!) ... Ha grandi linee direi che anche te rientri nei possibili utilizzatori di eeepc.

Ciao
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Ott 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Io direi Pc. E' vero che per l'uso che ne fai andrebbe bene un EeePC, però a 10 ? al mese per 36 mesi fa 360 euro, quindi dipende da che modello dell'EeePc ti rifilano, esistono anche dei netbook più carini e ugualmente potenti a 299 ?, ad esempio.

I due Pc che ti offrono che modelli sono?

I difetti dei netbook sono la scarsa usabilità rispetto ai notebook "normali", il vantaggio principale la portabilità

Se ad esempio lo utilizzerai come detto sarai contento per il trasporto, meno quando dovrai scrollare costantemente la videata per leggere tutto
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Ott 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cavaliere76... Ciao

Posta i modelli dei notebook e dell'Eeepc! Wink

p.s.: se vuoi puoi presentarti qui!
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho cercato di postare la pagina, ma è riservata agli utenti fastweb. Ho preso le descrizioni tecniche che o trovato sotto le caratteristiche, spero vadano bene:

Asus EEEpc Intel celleron 353 900 Mhz
Marca: ASUS
Modello: Eee PC
Tipologia: portatile
Dimensioni: 266 x 191.2 x 28.5 - 38mm
Peso: 1.36kg
Monitor: 8.9" WSVGA (1024 X 600)
Processore: Intel Celeron 353 900MHz
RAM: 1GB DDR2
Hard Disk: 80GB HDD
Unità ottica: n.a.
Scheda video: condivisa
Ethernet: 10/100 Mbps Ethernet
Wireless LAN: WiFi 802.11b/g
Bluetooth: n.a.
Porte: 3x USB 2.0; 1x VGA; 1x SD/MMC card reader (SDHC); 1x Audio in; 1x Audio out
Sistema Operativo: Windows XP Home
Software aggiuntivo: Microsoft Works, SUN StarOffice, Windows Live suite
Web Cam: 0.3M pixel
Sistema Audio: HI-Definition audio CODEC, Built-in stereo speaker, Built-in microphone
Batteria: 6 celle, durata 3.7-5 ore

HP Compaq AMD Athlon QL - 60 a ?. 19,99 al mese
Marca: Hewlett-Packard
Modello: HP Compaq AMD Athlon?
Dimensioni: 32,3mm x 358mm x 266,8mm
Peso: 2,5kg
Monitor: 15,4" WXGA (1280 X 800)
Processore: AMD Athlon QL-60
RAM: 1.024 MB 800DDR2 1 DIMM
Hard Disk: 120GB 5.400 rpm
Unità ottica:DVD +/- RW RAM DL LS.
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 3200 UMA Microsoft DirectX 10
Ethernet: Marvell Yukon 88E8042 PCI-e (10/100)
Wireless LAN: Broadcom 802.11 a/b/g/draft n
Bluetooth: 2.0+
Porte: ExpressCard/54 slot; Media Card Reader (SD, MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO, Memory Stick Duo, xD); VGA; Microfono stereo; Cuffie Stereo; RJ-11; RJ-45; 4 USB 2.0;
Sistema Operativo: Microsoft Vista Home Basic.
Software aggiuntivo: McAfee Total Protection (60 giorni trial)
Web Cam: NO
Sistema Audio: ADI 1984AJCPZ High Definition CODEC
Batteria: 6 cel (47 WHr) Li-Ion

HP Intel Core Duo 4GB a ?. 29,99 per 36 mesi
Marca: Hewlett-Packard
Modello: HP Compaq Intel® Core?2 Duo 4GB
Dimensioni: 32,3mm x 396mm x 285,4mm
Peso: 2.95kg
Monitor: 17" WXGA (1440 X 900)
Processore: Intel Core2 Duo T5670
RAM: 4.096MB 800DDR2 2 DIMM
Hard Disk: 250GB 5.400rpm
Unità ottica: DVD +/- RW RAM DL LS
Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 3410 con 256 MB memoria dedicata (512 MB HyperMemory), Microsoft DirectX 10.1
Ethernet: Marvell Ethernet (10/100/1.000)
Wireless LAN: Intel 802.11a/b/g/draft n
Bluetooth: 2.0+
Porte: ExpressCard/54 slot; Media Card Reader (SD, MMC, Memory Stick, Memory Stick PRO, Memory Stick Duo, xD); VGA; Microfono stereo; Cuffie Stereo; RJ-11; RJ-45; 4 USB 2.0;
Sistema operativo: Microsoft Vista Home Basic.

P.S.: ora passo a presentarmi.

Posta i modelli dei notebook e dell'Eeepc! Wink
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Tieni anche presente che se accetti l'offerta resterai con Fastweb almeno altri 24 mesi Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2008 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Io ti consiglierei vivamente il terzo che hai postato! Wink
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 11:47    Oggetto: Rispondi citando

E' propro questo che finora mi ha trattenuto dall'acettare l'offerta. Purtroppo con il digital divide non ho molta scelta. Stavo anche pensando alla Vodafone station, ma questo penso vediamolo casomai in un altro topic.

zeussino ha scritto:
Tieni anche presente che se accetti l'offerta resterai con Fastweb almeno altri 24 mesi Wink
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Effetivamente mi sembrava un bel computer, ma volevo esserne sicuro. Very Happy

flyngvfactor87 ha scritto:
Io ti consiglierei vivamente il terzo che hai postato! Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

beh, a prescindere dall'uso che se ne fa (ma che influenza anche la scelta ovviamente) non sono prodotti "paragonabili" anche visto il prezzo...
Il terzo son 30 euro al mese per 36 mesi...
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

In effetti sai che non avevo notato i 29,99€ al mese per 36 mesi? Il totale viene 1080€ circa...e un portatile simile lo trovi anche a meno...secondo me a 'sto punto dovresti rifiutare! Oppure, se a 10€ al mese per 36 mesi, optare per l'Eeepc... Wink
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 00:50    Oggetto: Rispondi citando

Allora è come sospettavo, è solo una strategia per legare a se in cliente. Grazie a tutti dei consigli, a questo punto credo che guarderò altrove, e forse mollerò anche fastweb, non è poi questo gran che, almeno per l'ufficio.

In effetti sai che non avevo notato i 29,99? al mese per 36 mesi? Il totale viene 1080? circa...e un portatile simile lo trovi anche a meno...secondo me a 'sto punto dovresti rifiutare! Oppure, se a 10? al mese per 36 mesi, optare per l'Eeepc... Wink
mione80
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 15:18    Oggetto: Ultraportatili notebook: ne vale la pena? Rispondi citando

Ciao sono interessato all'acquisto di un notebook e ho visto nei negozi tipo mediaworld che ora vendono anche notebook ultraportatili da 249 euro a salire (asus...).Ora io volevo prendere un notebook essenziale sulle 500-600 euro ma ora sono attirato dal risparmio. la domanda: ne vale la pena? quali sono le caratteristiche interessanti e di contro gli svantaggi di questi piccoli portatili?hanno meno funzioni?limiti?insomma qualcuno li ha già provati e mi sa dire se puntare a questi o aggiungerci 200 euro e optare un portatile tradizionale?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ott 2008 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mione80... Ciao

Prima di tutto per cosa ti servirebbe? Cioè cosa devi farci?

Comunque sia, i pro degli ultraportatili sono che li puoi portare comodamente dappertutto, a differenza dei notebook, mentre i contro che sicuramente hanno dei limiti rispetto ai notebook, non ci puoi fare le stesse cose e sono meno potenti...

Per cui, in base a cosa devi farci, vediamo di capire qual è la scelta che più ti si addice! Wink
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 10:06    Oggetto: Rispondi citando

I netbook hanno di vantaggio l'estrema portabilità, la maneggevolezza, la lunga durata delle batterie e perché no anche l'estetica.

Come diceva fly a seconda dell'utilizzo puoi fare la tua scelta. Sono una buona soluzione per essere sempre connessi, magari per utenti businness, con necessità di navigare ovunque si trovino, però nell'uso domestico quotidiano hanno qualche limite: mancano di unità ottiche, con lo schermo così piccolo la visione è limitata, non hanno grandi capacità e le prestazioni sono ovviamente minori.
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Altri svantaggi dei netbook: la tastiera è spesso piccola e scomoda e non in tutti la batteria dura molto. Inoltre, poiché il prezzo gioca una componente fondamentale, spesso sono costruiti "al risparmio".

Un vantaggio che non è ancora stato citato è che i netbook (e in particolar modo gli Asus Eeepc, grazie alla loro diffusione) sono più o meno facilmente modificabili; c'è chi gli ha aggiunto un display touch screen, chi un modem Umts/Hsdpa, chi il modulo Bluetooth, e via dicendo.
Sarà che i netbook costano poco, e provare a metterci le mani dentro è quindi meno "rischioso" economicamente. Non ho sentito di nessuno che abbia provato ad aggiungere un display touchscreen a un Macbook Air da 2100 euro. Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Va fatto secondo me anche un bel distinguo tra EEEpc e notebook in quanto i primi montano un processore da 1 a 2 ghz e ben poca ram... non sono moltissimi i programmi che puoi usare, ma comunque hanno il loro pregio appunto in maneggevolezza trasportabilità, ma vanno visti come macchine da affiancare ad un vero portatile: certo è che se vuoi un computer non solo per utilizzare l'essenziale bisogna spendere dai 600 euro in su e comprare un vero notebook: al giorno d'oggi la vita è dura per chi ha un solo portatile con 1ghz di processore e meno di un gb di ram...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Ott 2008 23:57    Oggetto: Rispondi citando

max1 ha scritto:
... al giorno d'oggi la vita è dura per chi ha un solo portatile con 1ghz di processore e meno di un gb di ram...

Quindi torniamo al discorso fatto da flyngvfactor86: dipende dall'uso che ne devi fare. Aggiungiamo però che il giga essei degli Atom funziona come una scheggia con l'ottimizzazione del sistema studiato per i netbook. Certo non ci giochi a Crysis o Fair Cry però se devi navigare ed essere sempre connesso torna più utile un aggeggino che consumi meno e sia più agile
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 01:31    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Quindi torniamo al discorso fatto da flyngvfactor86...

Ho perso un anno! Wink

Certo non ci giochi a Crysis o Fair Cry però se devi navigare ed essere sempre connesso torna più utile un aggeggino che consumi meno e sia più agile

Ecco questo è un punto da tenere bene in considerazione...
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ott 2008 16:56    Oggetto: Rispondi

Quindi torniamo al discorso fatto da flyngvfactor86...

Ho perso un anno! Wink

...

Eh adesso non lo apprezzi molto, ma tra qualche anno mi ringrazierai di avertene dati solo 86! Old
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: