Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Utorrent e Modem Alice gate 2 Plus wi-fi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Set 2008 13:06    Oggetto: * Utorrent e Modem Alice gate 2 Plus wi-fi Rispondi citando

Salve al forum ed ai suoi dei!
sto cominciando a fare i primi passi nel mondo P2P. Ho letto parecchi messaggi nel forum e poi..mi sono buttato anch'io.
Ho installato Utorrent avendo un modem/router Alice gate2 Plus wi-fi, con ADSL 7 mega (pc con S.O. XP).
Il problema è che la freccetta del download è perennemente rossa e nella barra in basso rimane il triangolo con punto escalamativo che mi dice potrebbero esserci errate configurazioni di rete.
Avevo letto che se il modem è configurato "Bridged+routed" non era necessario configurare una apposita porta...mah Brick wall sono però al palo... Quindi se qualcuno ha la pazienza di darmi una mano...son qua. Grazie mille in anticipo. Wink
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2008 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Ci sono abbastanza seeders e leechers?
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Set 2008 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Intendi Seed 0(0) e Peer 5(12), credo....scusa ma mi sto facendo le ossa.
Ti dò anche qualche altro dato (io approfitto...) per vedere se "rubando con gli occhi" qua e là sul forum ho impostato tutto per benino.

Sistema operativo: Windows XP
Service Pack: 2
Firewall di windows
Antivirus aziendale Trend Micro
AD Aware installato
Provider e velocità dichiarata: Telecom Italia - Alice 7mega
Modem: Alice gate 2 plus Wi-fi
Connessione del router o del modem al pc solo wi-fi
Client Torrent uTorrent 1.8
Dati test con Mc link- Downl 1315 - Upload 404 (non sono un pò bassini??? sopratt.DownLoad??)
Utorrent:
Porta usata per connessione entrata 62905
vel.max UL=38
vel.max DL=0
connessioni globali=300
connessioni max peer connessi per torrent=250
slot upload per torrent=4
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2008 14:53    Oggetto: Rispondi citando

i Peer sono davvero pochi, in questo è normale che la freccetta sia rossa... (tra l'altro non ci sono neanche Seed, quindi è possibile che non sia possibile scaricare alcune parti Confused)
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Set 2008 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Squall delle tue risposte. Applause
Allora qualche domanda....
1 La configurazione comunque può andare bene?
2 cosa si intende per i numeri tra parentesi? 5(12)
3 se, come in questo caso, cercavo un vecchio film è preferibile cercarlo di nuovo controllando che ci sia almeno un seed ? Ma colui che lo ha messo a disposizione non è già un seed?

Scusa e grazie mille.. Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2008 16:52    Oggetto: Rispondi citando

aleasar ha scritto:
1 La configurazione comunque può andare bene?

uso lo stesso router (anche se sono fermo a 2 mega Furibondo ) e non ho problemi Think

aleasar ha scritto:
2 cosa si intende per i numeri tra parentesi? 5(12)

5 sono i peer "visibili" sui 12 totali.. (almeno credo)

aleasar ha scritto:
3 se, come in questo caso, cercavo un vecchio film è preferibile cercarlo di nuovo controllando che ci sia almeno un seed ? Ma colui che lo ha messo a disposizione non è già un seed?

ovviamente dò per scontato che il video in questione non sia coperto da copyright Wink
comunque di seed ce ne devono essere ben più di uno, soprattutto se la dimensione del file è notevole Think
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Set 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente Squall.... Wink
Se hai ancora un pò di pazienza con me..è che non vorrei fare come tanti le cose "meccaniche" e vorrei capire di più le logiche.
Ho letto che non è matematico il risultato ma ci sono molte varianti, però..se l'oggetto (di 1.45 Gb) che adesso è in download ha 16(36) seed e 19(34) peer e sempre se, la configurazione è corretta perchè in 3 ore ha eseguito il 20% del totale?? Think
mah....nel frattempo buona serata Grazie
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

cosa ti segna come velocità media?

sotto, dove c'è scritto DHT, l'icona è verde o gialla?

Citazione:
vel.max UL=38
vel.max DL=0

beh, lo 0 significa in realtà che il programma non pone limiti alla velocità di download (ti riferisci alla impostazioni, no?)

Citazione:
Dati test con Mc link- Downl 1315 - Upload 404

con questo test che velocità ti attribuisce? (è attendibile solo se internet non è utilizzato per altre cose in quel momento)
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Set 2008 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Squall...come ho appena letto dal messaggio che avevo postato "utorrent da sconsigliare..vi risulta?" mi sembra che sia da abbandonare questo sw.

Tu consigliavi Frostwire....c'è una guida per lo scarico e configurazione?
Sono alle prime armi e lo posso seguire solo al ritorno dall'ufficio...è facile da gestire? Think
Come si trovano i file alternativi ai torrent?

Grazie mille, buona giornata Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Set 2008 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Ti ho risposto qui
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Set 2008 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo per Frostwire ho visto che però le fonti sono pochine....comunque proverò.

Per portarmi a casa, comunque quanto iniziato con Utorrent, ho sempre l'icona in basso vicino a DHT gialla ieri sera anche rossa e mi segnalava di aprire un'altra porta..ma quale?
Quella configurata è la 50994, ma avevo letto che se il modem è configurato "Bridged+routed" non era necessario configurare una apposita porta Think
E poi il bello è che anche con l'icona rossa, pur lentamente ma fa download....c'erano 15 seed e 20 peer.
Scusa se ti ammorbo co' sta configurazione...ma vorrei trovare il nodo e scioglierlo!!! Brick wall
Quando hai un attimo.....buona giornata Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Set 2008 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Frostwire mi sembra abbia L'UPnP per impostare le porte automaticamente o sbaglio?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Set 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

aleasar ha scritto:
Per portarmi a casa, comunque quanto iniziato con Utorrent, ho sempre l'icona in basso vicino a DHT gialla ieri sera anche rossa e mi segnalava di aprire un'altra porta..ma quale?
Quella configurata è la 50994, ma avevo letto che se il modem è configurato "Bridged+routed" non era necessario configurare una apposita porta Think
E poi il bello è che anche con l'icona rossa, pur lentamente ma fa download....c'erano 15 seed e 20 peer.
Scusa se ti ammorbo co' sta configurazione...ma vorrei trovare il nodo e scioglierlo!!! Brick wall
Quando hai un attimo.....buona giornata Wink

Quindi l'icona rimane rossa o gialla... in tal caso è normale che vada lentissimo...

Cerchiamo di risolvere il problema Wink

Che firewall usi?
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Set 2008 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Squall...ho visto adesso girovagando sul forum che avevi postato l'ultima domanda
In effetti penso sia quello di Explorer ma non saprei con certezza. Come faccio a vederlo?? (scusa l'ignoranza ai più bassi livelli.....) Brick wall
Il mio portatile è personale/aziendale e non ho mai avuto l'esigenza di installare firewall....
Parallelamente sto facendo l'installazione di Azureus sul pc di mia moglie che ha più Ram del mio. Pensi che le due cose in configurazione del modem/router si creino contrasto??? Think
Ti che mi dici sulle tue decisioni in ambito Utorrent????
Un salutone Wink
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Set 2008 13:49    Oggetto: Rispondi citando

aggiornamento...
Ho individuato al situazione per il mio pc.
L'unico firewall esistente è quello di Explorer ma è disattivo per le policy aziendali.
Quindi fino ad oggi ho "navigato" senza....
Visto che ho fatto un giro sul forum ed ho visto che si parla abbastanza bene di PCTools Firewall Plus e Zone Alarm, mi attrezzo per installare uno dei due..
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Set 2008 14:04    Oggetto: Rispondi citando

aleasar ha scritto:
Ti che mi dici sulle tue decisioni in ambito Utorrent???

In attesa di certezze, per quello scarso uso che ne faccio, continuo con uTorrent...

aleasar ha scritto:
L'unico firewall esistente è quello di Explorer...

Intendi il colabrod... ehm Rolling Eyes , il Firewall di Windows XP?

aleasar ha scritto:
... ma è disattivo per le policy aziendali.

Strano Think

Per caso i computer sono in una Lan e utilizzano un particolare pc come router?
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Set 2008 14:22    Oggetto: Rispondi citando

No, scusa volevo dire che nella nostra rete intranet aziendale già esistono appositi firewall e quindi automaticamente vengono disabilitati i firewall di explorer sulle macchine dove sono installati.
Il problema è che non sapendolo, quando uso il portatile a casa, rimane disabilitato (anche se è un colabrodo..) per cui sono "nudo" .... Anxious
Sto vedendo qual'è il più leggero tra PcTolls FirewallPlus e Zone Alarm, ma mi sa che è meglio il primo dei due....

Tornando al problema di configurazione Utorrent...se installo finalmente un firewall, qual'è l'accortezza che devo avere??
(lo so..è dura ma vinceremo..) Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2008 21:05    Oggetto: Rispondi citando

aleasar ha scritto:

Tornando al problema di configurazione Utorrent...se installo finalmente un firewall, qual'è l'accortezza che devo avere??
(lo so..è dura ma vinceremo..) Wink

Il firewall può essere anche disabilitato ma se è abilitato ci sarà nel programma una lista di eccezioni, dove spunti i programmi che non vuoi firewalled, cioè disabilita il firewall per quel programma o quei programmi selezionati.
aleasar
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, e scusate la mia "scomparsa" (non è mia abitudine) ma qui il lavoro mi "succhia" fino all'inverosimile.... Sad
Volevo solo aggiornarvi sulle questioni precedenti.
L'installazione di un firewall alternativo a WS Explorer finora non è stata possibile, perchè dopo l'installazione il pc si bloccava andando in conflitto con le impostazioni aziendali...solo dopo la disinstallazione riprendeva il normale funzionamento. Internamente infatti mi confermano che andrebbe usato solo il Microsoft....

La cosa più grave è che ho avuto il tempo di scaricare e leggere la documentazione del modem wi-fi che ho ed ho scoperto (magari per voi era gia noto da tempo !!!) che l'opzione di "virtual server" è solo per la connessione via LAN e non wi-fi. Questa è una brutta storia per me perchè la casa è un pò "antica" di fabbricazione ed ha una sola presa telefonica, lontana da tutto, ecco perchè avevo scelto il wi-fi.
E se ho capito bene, senza la porta virtuale, non si migliorano le performance di UTorrent (e dei sw P2P in generale) nè si possono scambiare i seed, che è un "fondamentale" della filosofia P2P.
Devo per forza cercare un cavo lan di 20 metri???? Light

un salutone a tutto il forum Wink
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2008 14:11    Oggetto: Rispondi

Certo che con il wi-fi non credo si migliorano le prestazioni in confronto al collegamento diretto, ma anche per scaricare programmi free da internet o per gli aggiornamenti del S.O. io so che è meglio avere sempre un collegamento diretto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: