Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maraggos Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Ott 2008 13:36 Oggetto: * Recuperare dati da una SD |
|
|
ciao, ieri ho avuto un problemaccio con la scheda SD (SanDisk) della mia Nikon D70. Dopo una quarantina di scatti, il display mi segnala ERRore, e quindi (come già in passato) tolgo e rimetto la scheda, sperando di risolvere. Aimè, dimentico però di spegnere la macchina prima di sfilare la scheda, ma tant'è...
Tutto torna normale, e facco ancora un bel po' di scatti. Quando però si tratta di scaricare le foto ... mi accorgo che ci sono DUE cartelle, nella scheda, una delle quali ha il solito nome DCIM, e l'altra (quella di prima della cura) ... è illeggibile. Evidentemente chiusa male, si è corrotta.
Le foto però... dovrebbero essere ancora là !
Qualcuno per caso non avrebbe un softwarino per riparare il malfatto ?
Grazie
Alberto |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2008 17:58 Oggetto: |
|
|
Il mio sito di riferimento per le macchine fotografiche consiglia il PC Inspector Smart Recovery Citazione: | PC Inspector Smart Recovery
Had to add this one to the list. This is the ultimate in photo recovery software favorite. | Quel software in particolare non l'ho mai provato, ma visto che tutti gli altri consigli sono giusti tenderei a credergli. |
|
Top |
|
 |
maraggos Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Ott 2008 21:11 Oggetto: |
|
|
gateo, sei un GENIO !!!!
Grazie grazie, tutto recuperato !!!!
Yupiiii !!!!
Saluti
Alberto |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Gen 2009 20:37 Oggetto: |
|
|
E funziona anche da altri supporti:
dalla pagina di download linkata da Gateo leggo Citazione: | PC Inspector Smart Recovery is a data-recovery program for Flash Card, Smart Media, Sony Memory Stick, IBM Micro Drive, Multimedia Card, and Secure Digital Card. The software will bring back deleted pictures from any digital camera media. |
|
|
Top |
|
 |
|
|