Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema ricezione posta elettronica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 14:21    Oggetto: Problema ricezione posta elettronica Rispondi citando

Ciao! Vi espongo il mio problema! Ho da poco installato IncrediMail,il mio problema è che ricevo ma non riesco ad inviare posta. La mia posta elettronica è nome cognome@virgilio.it,e la mia adsl è con Tele2. Vi rigrazio. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Che errore ti da?
Hai provato a accedere alla tua casella di posta direttamente dalla webmail sul sito per escludere problemi non dipendenti da te?

Se la novità consiste solo nell'installazione del nuovo client di posta e non hai cambiato provider o tipo di connessione, il problema dovrebbe risidere nelle impostazioni del client.
Hai controllato che siano esattamente uguali a quelle impostate sul precedente programma per la posta (usavi Outlook Express?)
Se non riesci a inviare, controlla il server Smtp.

O eventualmente, invece di controllare, prova a reimpostare da zero le impostazioni di posta.
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 17:31    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ciao! Ti ringrazio per la risposta. Premetto che non sono bravo con il computer! Quando provo a mandare un mess. mi compare la scritta: Il server di posta in uscita out.virgilio.it non risponde.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2008 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Prima di IncrediMail usavi qualche altro client?

Hai provato a mandare un'email dalla webmail sul sito, come ti consigliava ioSOLOio?

Un moderatore Windows può coretesemente spostare la discussione in "Software per Internet"?
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 09:56    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Prima di IncrediMail usavo Outlook Express,poi ho cambiato portatile e ho deciso di cambiare. Quando vado su virgilio la posta parte regolarmente. Io penso che il problema sia Tele2.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Quindi col vecchio portatile, con Outlook Express, riuscivi a inviare messaggi tramire il server (tecnicamente: SMTP) di virgilio.it ,
anche se avevi la connessione Tele2 ADSL

o quella ce l'hai da poco,
e quando avevi il vecchio portatile (e Outlook Express) ti collegavi con una connessione di Telecom Italia (virgilio, alice, ecc. ecc.)?

in quest'ultimo caso,
guarda nel forum Software per Internet,
vi sono molte discussioni di utenti che accedono ad Internet con la conenssione del provider "A" ma non riescono ad inviare o ricevere la posta usando una casella del provider "B" (A e B cambiano, ma il succo del discorso è lo stesso) :
è il provider "B", quello della casella di posta gratuita (nel tuo caso virgilio.it) che fornisce questo servizio gratuito solo agli utenti che si collegano ad Intenet tramite i propri servizi d'accesso.
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 12:22    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Si con Outlook Express riuscivoa mandare mess. pero' non ricordo se avevo Tele2 ma penso di si.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 13:44    Oggetto: Rispondi citando

scusa, ma quando hai impostato il client Incredimail, che server hai messo come Smtp? Quello corretto di Tele2?
ISOLE TREMITI
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 14:02    Oggetto: Risposta Rispondi citando

Ti scrivo come ho configurato ImcrediMail Informazioni del server Server posta in entrata in.virgilio.it Server posta in uscita out.virgilio.it Server di posta in arrivo Il mio nome e cognome@virgilio.it e la mia password Numero posta del server Posta in uscita SMTP 25 Posta in arrivo POP3 110
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2008 14:07    Oggetto: Re: Risposta Rispondi

ISOLE TREMITI ha scritto:
Ti scrivo come ho configurato ImcrediMail Informazioni del server Server posta in entrata in.virgilio.it Server posta in uscita out.virgilio.it Server di posta in arrivo Il mio nome e cognome@virgilio.it e la mia password Numero posta del server Posta in uscita SMTP 25 Posta in arrivo POP3 110

allora, anche se in taluni casi è possibile diversamente, di standard si utilizza come server di posta in entrata quello riferito al dominio della casella di posta (quindi per ogni casella si utilizza il suo servr POP3) mentre come server di posta in uscita (a prescindere dalla email utilizzata) quello del proprio fornitore di accesso alla rete.
Per cui

server di posta in entrata (POP3) : in.virgilio.it Arrow OK
server di posta in uscita (SMTP): out.virgilio.it Arrow non è così strano che non funzioni...di standard dovresti usare il server di Tele2

Ho controllato sul sito di Tele2, nella pagina apposita e l'Smtp è smtp.tele2.it.
Inoltre (sempre alla pagina che ho linkato) si evince che Tele2 richiede di settare la voce Autenticazione del server necessaria e di utilizzare la porta 587..guarda le spiegazioni con tanto di immagini, riferite ad esempio a Outlook Express.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: