Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Ott 2008 00:00 Oggetto: I buoni libri girano la Rete |
|
|
Commenti all'articolo I buoni libri girano la Rete
I fans di Paulo Coelho possono trovare le versioni elettroniche dei libri sul sito del loro beniamino. Un caso illuminante in cui i diritti dei lettori a leggere le opere vengono prima dei diritti d'autore.
|
|
Top |
|
 |
{Roberto} Ospite
|
Inviato: 15 Ott 2008 10:27 Oggetto: |
|
|
In realtà, Coehlo ha deciso spontaneamente di mettere in rete i SUOI libri attraverso il SUO sito: il calcolo, perché di calcolo si tratta, puntava all'incremento delle vendite in libreia. Le versioni gratuite, infatti, riguardavano inizialmente i nuovi mercati dove Coelho stava per affacciarsi.
Coehlo ha sapientemente adottato una teoria che, non capisco ancora perché, non viene accettata. O forse viene oscurata: la diffusione gratuita aumenta anche le vendite dello stesso prodotto. Se io distrubuisco un giornale gratuitamente ne aumento le vendite in edicola. Pochi sono disposti a crederci, ma la cosa è vera, sacrosanta, provata e provabile.
Dunque il dibattito sui diritti d'autore è assurdo: sia da parte degli strenui difensori che da chi vorrebbe negarlo. Ma come sempre accade, poche persone sono disposte ad uscire da schemi e dibattiti precostituiti. |
|
Top |
|
 |
{MaXXX} Ospite
|
Inviato: 15 Ott 2008 19:03 Oggetto: scusate l'ignoranza |
|
|
scusate l'ignoranza ma dove si possono scaricare i libri? io ho trovato solo un itroduzione all'ultimo libro: brida. |
|
Top |
|
 |
|
|