Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Piccolo manuale di Antropologia Fantastica (Mutandem)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 10:30    Oggetto: Piccolo manuale di Antropologia Fantastica (Mutandem) Rispondi citando

Mutandem, Tzunamutandem e Tutankamutandem:
il principio antropico e variazioni sul tema della parallasse antropometrica nella guerra di Troia.

Grazie ad un'invenzione linguistica di Ermengarda Categna posso finalmente aprire uno spazio di discussione semiserio su argomenti di spessore variabile, totalmente demenziale e per questo assolutamente coerenti con lo spirito del caffè e dei miei augusti amici frequentatori.

Qui sotto il commento che ha dato il via al 3D:

Ermengarda Categna ha scritto:
Buon giorno, dolcissimi/e! Non so da chi iniziare a salutare, percio` saluto globalmente tutti quelli che hanno paura della crisi Help , tutti quelli che non hanno capito di che si tratti e tutti quelli che ci hanno gia` rimesso qualcosa. Weeps Grrr Basta

Un pernacchio a chi ci si arricchisce sulla pelle altrui TapTap , e si vergogni chi specula. Oh! Evil or Very Mad

Inoltre, per non dimenticare proprio nessuno, saluti a tutti i mutanti. Splat Lumaca Anche quelli in mutande. Per concludere, anche a chi viaggia in mutandem, purche` ci sappia spiegare com'e` fatto un mutandem.
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Il mutandem è un individuo-oggetto appartenente alla categoria dei mutanti che viaggiano in mutande in tandem.

Ma ciao Ermengarda! Bentornata! Squeeze Fiori
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Il mutandem è un individuo-oggetto appartenente alla categoria dei mutanti che viaggiano in mutande in tandem.

Ma ciao Ermengarda! Bentornata! Squeeze Fiori

Ciao, e-tesori miei (e Silent innanzi tutti!!!). Non vi dimentico, anche se a volte ho qualche blackout...

Ma il mutandem secondo me e` una mutanda a 4 buchi, da indossarsi da due bipedi congiuntamente. Non so quale vantaggio possa portare all'umanita`...
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Se i buchi comportano di doverle indossare in modo di trovarsi faccia a faccia, nel caso si sia entrambi fortunati e di sesso opposto può anche essere divertente. Twisted Evil
Ma come venivano citate le parole di un eresiarca immaginario in "Tlön, Uqbar, Orbis Tertius", qualcuno potrebbe obiettare che i mutandem, come gli specchi e la copula sono abominevoli (nel testo originale: "He had recalled: Copulation and mirrors are abominable. ... Mirrors and fatherhood are abominable because they multiply and disseminate that universe") perché moltiplicano il numero degli uomini...

Comunque, Black-Out a parte, cara Ermengarda, sei sempre la benvenuta e davvero un po' manchi a tutto il caffè, non solo all'acerrimo sottoscritto. Very Happy

L'ultima modifica di Silent Runner il 13 Ott 2008 15:16, modificato 1 volta
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

In realta` immaginavo tre tipologie di mutandem:

- frontale (quello descritto da Silent); puo` essere molto divertente, se fatto in buona compagnia
- dorsale; utilissimo quando non ci si puo` proprio vedere (ma da` qualche problema al momento di decidere da che parte andare)
- laterale; i fruitori del mutandem si trovano fianco a fianco, orientati a piacimento nella stessa direzione o in direzioni opposte. Questo e` il modello piu` comodo per la deambulazione.

Rimarrebbe da capire chi e perche` dvrebbe voler indossare un mutandem...
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Ermengarda, ho posto in atto delle aggiunte al mio commento precedente, se vuoi puoi approfondire il senso di quanto scritto rileggendo le aggiunte al testo. Wink

Hai poi dimenticato la quarta versione Fronte-Retro o sbaglio? Va bene per le coppie omosessuali o per gli appassionati del "trenino" dove tutti ballano come cretini tenendosi gli uni agli altri poggiando le mani sui fianchi di chi precede. Twisted Evil

Edit: Si da il caso che uno vada ad acquistare l'indumento e il commesso gli chieda: "che misura porta"? e se lui risponde: "La quarta" ne va di mezzo la privacy, tutti penseranno che sia omosessuale Anche se nessuno può stabilire da che parte sta, se fa la locomotiva o il tender.
Tutto questo ovviamente inscritto nello stereotipo boccaccesco dell'omosessuale da barzelletta. Sappiamo benissimo tutti che gli omosessuali non portano i Mutandem ma vanno a piedi o con auto di adeguata cilindrata e aspetto, esattamente come gli eterosessuali.
Se ne deduce che qualsiasi discriminazione a riguardo è assolutamente idiota.
Per cui, prima di infilarvi in un Mutandem con un rappresentante dello stesso sesso non chiedetegli che auto usa ma che deodorante predilige. Ma soprattutto chiedetegli da che parte deve andare, in modo da evitare di dover poi tornare indietro.
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Accidenti, Silent! Hai sviluppato il tema del mutandem fino alle sue piu` estreme conseguenze... A questo punto, potremmo sciorinare tutti i requisiti e scrivere una specifica, in perfetto stile ingegneristico. Con la tua maestria nelle arti grafiche, dovresti fare qualche disegno illustrativo.

Rimane il problema delle taglie: come fare se le due persone che lo indosseranno hano dimensioni corporee molto diverse, la statura in particolare? Un mutandem diagonale? Si raccomanda un tessuto particolarmente elastico, ma comunque resistente...

Nota sulla gaiezza: i miei amici gay non indossano un mutandem, o almeno non lo fanno in pubblico. Peraltro, non li ho mai visti in attegiamenti da barzelletta, nessuno di loro, il che mi porta a pensare che le barzellette si riferiscano a tipi umani che in realta` non esistono (per fortuna!!!).

Mi racconti qualcosa di piu` sull'eresiarca immaginario? Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi sa di qualcosa che dovrei assoltamente apprpofondire...
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con te sull'assurdità degli stereotipi che pretendono di definire i gusti sessuali dell'umanità. E' ormai noto che l'omosessualità sia ben presente e rappresentata in natura e altrettanto gaiamente praticata, sfatando così l'idiozia che pretende di catalogarla come "contro natura".

A dire il vero mi è difficile definire gay o lesbo qualcuno. Posso guardare con curiosità alcuni atteggiamenti esasperati così come posso guardare con curiosità ma senza alcuna malizia qualsiasi comportamento esasperato di chicchessia.

Per quanto riguarda il disegnare disgraziati individui che indossano questi peculiari indumenti ci posso pensare.. vediamo, magari, tempo permettendo apro un 3D illustrato.
Non posso promettere niente però..
Se invece sei curiosa di "Tlön, Uqbar, Orbis Tertius" e dell'eresiarca citato e dell'Anglo-American Cyclopaedia, immaginaria anch'essa, non hai che da andare in libreria e acquistare "Finzioni" di Jorge Luis Borges (Adelphi). Narratore, poeta e saggista , immenso e insuperato maestro di letteratura fantastica la cui eleganza stilistica e le invenzioni raffinatissime colme di citazioni e di rimandi alla mitologia e ai miti sia occidentali che orientali, tagliando tutto con una pacata ironia e profondissimo senso della misura riescono sempre a spiazzarti lasciandoti disteso anche se sei seduto.

Borges è uno dei pochi scrittori di cui possa dire che, nei suoi testi non si possa trovare mai una parola di troppo o una di meno di quanto sia necessario. E in questo tessuto di idee, di echi e rimandi continui appare talvolta una vena poetica aspra e anti-retorica capace veramente di affascinare e contaminare il gusto del lettore.
La raccolta "Finzioni" può essere, anzi dovrà essere accompagnata dalla lettura di un'altra raccolta "L'Aleph" oltre ad altri scritti a propria scelta. Credo però che questi due siano i più significativi per avvicinarsi ad un autore così complesso e, a mio avviso, malgrado la fama e gli onori, ancora sottostimato dal grande pubblico.
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Stavo per entrare e salutare Erme ( Ciao ) quando sono stato travolto da un TzunaMutandem e trascinato al largo ...

Onde evitare squallidi commenti, indico che si tratta del modello schiena-schiena (quindi non ho idea del sesso) e che mi sento tanto un Koala cucciolo con problemi di orientamento ...

Per i saluti vi mando una cartolina appena si ferma ...

Per ora ... Ciao
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, pregiatissimo Silent! Di Borges conosco la fama ed alcuni testi, ma non quelli che mi hai citato (ho invece riletto una raccolta di poesie, l'Oro delle Tigri, se non sbaglio e se l'alzheimer non mi confonde, numerose volte durante la giovinezza. Mi hai messo la voglia di riprenderlo e anche di approfondire il resto). Mi piacciono molto gli eresiarchi come figure in se`. Quasi quasi da grande faro` l'eresiarca anch'io Think .

Fiori
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 17:12    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Stavo per entrare e salutare Erme ( Ciao ) quando sono stato travolto da un TzunaMutandem e trascinato al largo ...

Onde evitare squallidi commenti, indico che si tratta del modello schiena-schiena (quindi non ho idea del sesso) e che mi sento tanto un Koala cucciolo con problemi di orientamento ...

Per i saluti vi mando una cartolina appena si ferma ...

Per ora ... Ciao

Un TZUNAMUTANDEM????? Meraviglioso! Ha i galleggianti incorporati? O, trattandosi del modello schiena-schiena, tu hai sempre le narici nell'aria, mentre mamma Koala respira con le branchie, perennemente immerse?

MARPIONE! Non e` che sei in mutandem con una sirena???
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 17:26    Oggetto: Piccolo manuale di Antropologia Fantastica (Mutandem) Rispondi citando

Sirene e Mutandem? Interessante...
Le mutandem per una sirena dovrebbero avere un solo buco per la coda e non so come farebbe a stare su...
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno sa consigliarmi un mutandem? Non troppo stretto in vita...grazie!
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Think ... non ho ancora afferrato perchè dall'uso del modello "Fronte-Retro" (la quarta) siano esclusi gli esponenti dei due sessi opposti... Rolling Eyes

Io la comprerei... (e sono sicuro che anche Fra' Dolcino non la disdegnerebbe...) Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Think ... non ho ancora afferrato perchè dall'uso del modello "Fronte-Retro" (la quarta) siano esclusi gli esponenti dei due sessi opposti... Rolling Eyes

Io la comprerei... (e sono sicuro che anche Fra' Dolcino non la disdegnerebbe...) Rolling Eyes

E' stata una mia omissione per non caricare troppo la discussione con argomenti che possano generare eccitazione fra i giovani maschi che frequentano il caffè..
Non si sa mai, non vorrei che finisse come quel programma di pupazzi animati su MTV... Twisted Evil
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Ott 2008 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Non si sa mai, non vorrei che finisse come quel programma di pupazzi animati su MTV... Twisted Evil

quale?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 02:21    Oggetto: Rispondi citando

Penso si riferisca alla serie "Fur TV"...giusto Silent?
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Mi permetto di segnalarti che la versione fronte-retro prevede il trenino, di per se` attivita` promiscua e aperta ad ogni tipo di variazioni/combinazioni/permutazioni.

Il mutandem, infatti, puo` avere un numero di buchi variabile, che permetta di accomodare anche piu` di due Mutandofori. Anche se, come per le bi-bici, la maggior parte dei mutandems (plurale di mutandem) e` previsto per due soli mutandofori, o quattro sirene, o una combinazione adeguata degli uni e degli altri, fino ad esaurimento degli arti.

NOTA: quando avremo finito con il mutandem vi proporro`.... Question no, adesso e` presto...
Silent Runner

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:

quale?

Sai che non so come si chiama? So che ci sono pupazzi di gommapiuma animati e uno di questo con testa piatta e discoidale è sempre lì che si agita una mano praticando una palese forma di autoerotismo.
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ott 2008 18:30    Oggetto: Rispondi

Squall ha scritto:

quale?

Sai che non so come si chiama? So che ci sono pupazzi di gommapiuma animati e uno di questo con testa piatta e discoidale è sempre lì che si agita una mano praticando una palese forma di autoerotismo.

si chiama trl Wink

...o forse celebrity death match Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: