Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Processo host bloccato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gatto83
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/10/07 18:37
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma nessuno può aiutarmi con questo problema????
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 23:00    Oggetto: Rispondi citando

gatto83 ha scritto:
Ma nessuno può aiutarmi con questo problema????


Qualcuno che ha avuto lo stesso problema tuo, ha risolto così:
fai una ricerca approfondita del files smvss.exe puo essere nel system32 o roaming dell appdata, con unlocker ( che è un software che si installa come estensione della shell di Windows e che consente l'eliminazione di qualunque file e cartella indicata dal sistema operativo come incancellabile) eliminalo, poi vai nel registro e cancella le voci relative al files all avvio di vista probabilmente il files unlocker non riesce a cancellarlo alla prima ma riesce al riavvio.
Vedi tu, poi facci sapere Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 23:15    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema tuo, ha risolto così: fai una ricerca approfondita del files smvss.exe puo essere nel system32 o roaming dell appdata, con unlocker

mah... non credo che sbloccare e/o eliminare quei file possa essere la soluzione definitiva del problema.
propongo di seguire un'altra strada.

@ gatto83: quello è un errore di sistema e sto cercando (provando a generarlo) per capire da cosa deriva (anche se mi sono fatto l'idea che possa dipendere da svchost.exe che non è un processo di una applicazione specifica).
Quando avrò trovato la soluzione, la pubblicherò; ti chiedo, solo di avere un attimo di pazienza (qui nessuno ha la bacchetta magica, non vivo sul forum, come tutti, lavoro, ho altre cose da fare, quindi, mi serve tempo).
Intanto prova a fare questa verifica controllando nella Segnalazione problemi e soluzioni, sotto Pannello di Controllo, il log dell'evento rilasciato dopo l'errore (copialo ed incollalo qui).
Se non riesci a trovare la Sezione Segnalazione problemi e soluzioni (che in Windows XP corrisponde alla sezione Visualizzazione Eventi), prova cosi:
> Start
> Esegui e nella casella di dialogo digita eventvwr
Top
Profilo Invia messaggio privato
gatto83
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/10/07 18:37
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 11:05    Oggetto: Rispondi citando

spero sia questo ciò che ti serviva...
"COM+Event system ha smesso di funzionare" è uno dei messaggi che compare prima del messaggio di errore "processo host......."

Com+event system

Questi sono i dettagli dell'errore processo host

processso host

e questo riguarda l'interfaccia di rete che insieme a COM+event system è l'errore piu frequente
interfaccia di rete
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Gatto: è come pensavo; appena trovo un attimo di tempo, vedrò di trovare la soluzione (temo dipenda da qualche aggiornamento di Vista, ma voglio esserne certo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
gatto83
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/10/07 18:37
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora per l'interessamento..... Exclamation Exclamation Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Allora Gatto, sono sempre più convinto che il problema nasca da un aggionamento (se fosse cosi, temo che fino a quando non verrà rilasciata un fix, ci sarà poco da fare).
Fai questo controllo (non devi toccare nulla):
> Start
> Esegui
> nella casella di dialogo digita o copia ed incolla questo comando: services.msc
> verrà aperta la lista Servizi
> individua questo servizio: Applicazione di Sistema COM+ e dimmi come è impostato il tipo di avvio
Top
Profilo Invia messaggio privato
gatto83
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/10/07 18:37
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 13:48    Oggetto: Rispondi citando

il tipo di avvio è manuale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Quindi è a posto.
Mi spiace, ma dovrai convivere con quell'errore fino a quando non verrà riliasciata, da Microsoft, una patch correttiva o un fix.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudiodega
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/02/09 11:55
Messaggi: 1
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Feb 2009 12:08    Oggetto: identico errore Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi chiamo Claudio e anche a me capita lo stesso identico errore...
nell'installare un programma preso dal mulo, ho inserito nel mio sistema un virus o trojan (ok insultatemi pure... )
dunque, come da titolo, il virus si palesa con una finestra con questo messaggio "Processo host per i servizi windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso"
posso scegliere solo "chiudi"
innanzitutto io ho Windows Vista home edition 32 bit.
Dopo che mi appare l'errore (non necessariamente appena avvio il PC, magari anche dopo qualche minuto) clicco sull'unica scelta che mi viene proposta, cioè "chiudi" e a questo punto il sistema si rallenta molto, il mio explorer appare con una grafia un poco diversa e quando cerco di spegnere o riavviare il pc, rimane bloccato con la scritta "disconnessione in corso"
Inoltre, capita che mi venga disabilitato in automatico l'anti Malaware di windows Vista e ache alcuni programmi "anti malaware" non riesca a lanciarli perchè mi esce un messaggio di errore (immagino mandato dal virus)

ho provato a fare alcune cose lette in giro per vari forum, ma tutte non sono servite a nulla.
nello specifico ecco che ho fatto:

ho fatto girare Malawarebytes Anti-malaware e mi ha rilevato 2 chiavi di registro infette:

Citazione:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{df780f87-ff2b-4df8-92d0-73db16a1543a} (Adware.PopCap) -> Quarantined and deleted successfully.
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Ext\Stats\{09f1adac-76d8-4d0f-99a5-5c907dadb988} (Rogue.Multiple) -> Quarantined and deleted successfully.

Il programma me le ha messe in quarantena?

Inoltre ho fatto girare anche SUPERAntiSpyware Free Edition e mi ha rilevato alcune schifezze, ma erano tutti dei txt presenti nelle cartelle temporanee di internet più una dll di un programmino che uso per upload are le foto che ho prontamente eliminato con il programma e successivamente disinstallato?

ho fatto girare hijackthis e vi allego a questo post il LOG.
io non ci capisco davverno nulla, ma quello che mi sembra strano è questo


Citazione:

O4 - HKCU\..\Run: [?????????] ??????????????e


ho fatto girare 1000 programmi sia in modalità provvisoria che in modalità "normale", ma nulla....

sapete darmi una mano per cortesia?

grazie 1000 e scusate la lunghezza di questo post!

claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mathieu_Delarue
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/03/10 11:45
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 12:21    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema di chi ha aperto questo topic. Da qualche giorno a questa parte, pochi minuti dopo aver avviato Vista compare il messaggio di errore 'processo host ha smesso di funzionare' (insieme a 'windows update ha smesso di funzionare'). Da quel momento perdo grafica di Vista e connessione internet; posso navigare soltanto in modalità provvisoria con rete.

Ho cura di tenere il pc pulito. Il problema è comparso solo dopo aver scaricato l'ultimo pacchetto di aggiornamenti da windows update.

Pensando si trattasse di un problema del servizio trasferimento intelligente in background (BITS) ho scaricato la patch per risolverlo, ma, appena lanciata, sono stato informato che il mio sistema non ne aveva bisogno.

Ho anche analizzato i processi senza trovarne di anomali o sospetti.

Che devo fare prima di procedere a una drastica formattazione? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi