Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mystero Comune mortale

|
Inviato: 15 Ott 2008 20:10 Oggetto: LAMP - download di una lista su file letta da database |
|
|
Ciao a tutti,
Sono un principiante e mi sono da poco avvicinato la mondo LAMP.
Ho la necessità di scaricare una lista da database e salvare il tutto su un file di testo; l'utente avrà la possibilità di scaricare sul suo PC locale tale file.
Il mio problema è che la lista è composta da stringhe più o meno lunghe che possono contenere dei caratteri definiti con le entity (´ per intenderci). Se la lista viene stampata sul browser non c'è problema perchè viene tutto interpretato; nel file invece rimane ad esempio:
però --> peró
Avete idea di come si faccia a stampare su file senza entity? Allego il codice scritto da me e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Codice: |
function create_file ($IdCon) {
$query = "SELECT `string` FROM `string_table` ORDER BY `string`";
$result = mysql_query ($query, $IdCon);
$num_rows = mysql_num_rows ($result);
if ($num_rows > 0) {
if (!($fp = fopen ('lista.txt', 'w'))) {
return 0;
} else {
while ($row = mysql_fetch_array ($result)) {
$title = $row['title'];
$title = $title . "\n";
fputs ($fp, $title);
}
}
}
$dim = filesize ('lista.txt');
if ($dim == $num_rows) {
return 1;
} else {
return 0;
}
}
|
Tale codice è richiamato da un semplice link:
Codice: |
<a href="./reserved.php?option=download"><?php echo get_text ($IdCon, 'option:download'); ?></a>
|
Ciao |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 15 Ott 2008 20:34 Oggetto: |
|
|
Ciao,
quando crei la stringa che finirà sul file, processala con: "html_entity_decode".
L'uso base della funzione prevede di passarle una stringa, se questa contiene dei caratteri speciali html, li converte nei corrispettivi stampabili. |
|
Top |
|
 |
mystero Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2008 20:29 Oggetto: |
|
|
Ciao,
Grazie dell'aiuto, ho risolto!
Ho aggiunto anche l'opzione ENT_QUOTES perchè altrimenti non prendeva l'entity ´.
Grazie,
M. |
|
Top |
|
 |
|
|