Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 20 Ott 2008 20:01 Oggetto: Winpackpen |
|
|
Sulla mia chiavetta Usb ho installato WinpackPen.
La mia domanda: usando le varie applicazioni come ad esempio Firefox è possibile che qualche virus entri nella mia chiavetta o è sufficiente l'antivirus che ho sul computer?
Altra domanda: nonostante io abbia dato ai programmi della chiavetta il comando "esci" non sono riuscita a "fare la rimozione sicura"
Quindi ho spento il computer e tolto la chiavetta.
Questo può aver provocato qualche piccolo danno?
Ciao grazie |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 20 Ott 2008 22:17 Oggetto: |
|
|
Ma guarda un pò ... Khloe
Risposte personali:
1) Sì è possibile che un virus passi dal FF su chiavetta al sistema. I virus cercano il SO ed i suoi files "vitali". La comodità di winPenPack è avere il proprio FF (Preferiti, impostazioni plugin, sicurezza ecc) sempre a portata di mano, non che sia inattaccabile. Comunque il tuo Antivirus monitorizza proprio il sistema e quindi sei "sicura" quanto il FF sul PC.
2) Molti programmi sembrano chiusi una volta che la finestra scompare, ma non è sempre così, dovresti dare un'occhiata al Task Manager per vedere se l'applicazione si è veramente chiusa.
3-4) Non credo, io non ho mai usato la rimozione sicura e non mi è successo al momento alcun danno. Questo, NON è un consiglio nè un esempio da seguire !!!  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 21 Ott 2008 18:56 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Ma guarda un pò ... Khloe |
Ma guarda chi si vede Ciao Maury
maury ha scritto: | Risposte personali:
1) Sì è possibile che un virus passi dal FF su chiavetta al sistema. I virus cercano il SO ed i suoi files "vitali". La comodità di winPenPack è avere il proprio FF (Preferiti, impostazioni plugin, sicurezza ecc) sempre a portata di mano, non che sia inattaccabile. Comunque il tuo Antivirus monitorizza proprio il sistema e quindi sei "sicura" quanto il FF sul PC. |
Ma l'antivirus compreso nei programmi della winPenpack a che serve?
Forse se usi un Pc non tuo?
Oppure se non hai un antivirus?
maury ha scritto: | 2) Molti programmi sembrano chiusi una volta che la finestra scompare, ma non è sempre così, dovresti dare un'occhiata al Task Manager per vedere se l'applicazione si è veramente chiusa. |
Ma in effetti non avevo mai pensato di usare Task Manager per questo.
Perfetto!
Grazie maury
Modifica
Task Manager mi dice che la periferica è ancora in esecuzione.
Do il comando "termina operazione" ma ciò non serve a nulla.
Soluzione: spengo il computer e tolgo la chiavetta. |
|
Top |
|
 |
|