Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ropa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Ott 2008 14:36 Oggetto: * PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
raga la cosa mi preoccupa molto... e credevo
erano una leggenda metropolitana ma poi
sentito a un intervista con il famoso Colonnello
dell Finanza contro le frodi informatiche
che confermava.....
ma davvero allora anche a cellulare SPENTO,
e possile rintracciarlo, quindi comunica
anche da spento con la cella e quindi si
puo' rintracciare?
pazzesco, quindi per tutelare totalemnte
la Privacy bisogna addirittura TOGLIERE
la batteria!
Peccato che quasi nessuno lo sappia...
e voi che dite su questo? |
|
Top |
|
 |
cavaliere76 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Ott 2008 19:24 Oggetto: Re: PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
In fatto di privacy, è l'ultimo dei problemi. Come hai detto, basta togliere la pila e nessuno ti rintraccia più. O almeno e quello che credi. Tra telecamere di sorveglianza, telecamere agli incroci, satelliti, bancomat e carte di credito, GPS, e tuttta un'altra serie di aggeggi tecnologici "che non posso fare a meno di avere", sei rintracciabile 24 ore su 24. Persino quando vai ... in ritiro.
Rimane il fatto che è una vergogna che con la scusa che "è per motivi di sicurezza" oppure "è per rintraciare il telefono in caso di furto", fanno quello che vogliono in barba ad ogni legge; volendo possono perfino accenderti il cellulare a distanza.
ropa ha scritto: | raga la cosa mi preoccupa molto... e credevo
erano una leggenda metropolitana ma poi
sentito a un intervista con il famoso Colonnello
dell Finanza contro le frodi informatiche
che confermava.....
ma davvero allora anche a cellulare SPENTO,
e possile rintracciarlo, quindi comunica
anche da spento con la cella e quindi si
puo' rintracciare?
pazzesco, quindi per tutelare totalemnte
la Privacy bisogna addirittura TOGLIERE
la batteria!
Peccato che quasi nessuno lo sappia...
e voi che dite su questo? |
|
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 12 Ott 2008 20:45 Oggetto: Re: PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
cavaliere76 ha scritto: | volendo possono perfino accenderti il cellulare a distanza. |
Sono scettico su questo. Fonte?
ropa ha scritto: | raga la cosa mi preoccupa molto... | Ma tu sei quello che ha spammato anche su it.hobby.elettronica? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2008 00:46 Oggetto: Re: PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
Un servizio che ho visto in TV, mi pare delle iene. Sono entrati in un negozio di elettronica specializzata ed hanno comprato un chip di modifica che permetteva di accendere il cellulare a distanza, ascoltare le chiamate e leggere i messaggi, nonchè trasformarlo in un microfono da ambiente. La cosa più interessante è che il cellulare all'apparenza risultava spento.
Naturalmente non è un operazione che tutti possono fare, ma sarà un caso, recentemente ho letto di una sentenza che condannava un marito a risarcire la moglie proprio perchè aveva inserito un chip del genere nel telefono della moglie, ritrovandosi così tradito e mazziato dalla corte. Della sentenza però non so dirti molto, l'ho letta molto velocemente, comunque è successo prima di quest'estate.
Citazione: | Sono scettico su questo. Fonte? |
|
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 13 Ott 2008 09:15 Oggetto: Re: PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
cavaliere76 ha scritto: | un chip di modifica che permetteva di accendere il cellulare a distanza | Ah beh, un piccolo dettaglio  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Ott 2008 09:35 Oggetto: Re: PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
syaochan ha scritto: | cavaliere76 ha scritto: | un chip di modifica che permetteva di accendere il cellulare a distanza | Ah beh, un piccolo dettaglio  | Ah beh!
In pratica s'introduce un "pezzo" in più che ovviamente è fatto in modo da non spegenersi.
In pratica aggiungono una "cimice" ad un qualcosa che sanno che uno si porta sempre in giro. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2008 19:19 Oggetto: Re: PRIVACY e cellulare spento ? |
|
|
Esatto. Diffidate di un cellulare regalato, potreste rimanerci male. 8)
Citazione: | In pratica aggiungono una "cimice" ad un qualcosa che sanno che uno si porta sempre in giro. |
|
|
Top |
|
 |
jcondor74 Mortale pio

|
Inviato: 16 Ott 2008 23:13 Oggetto: |
|
|
"per esigenze militari è posibile attivare il tel rete fissa quando è agganciato" la risposta di un Cap. di GF su Rai 1 un anno fa ,peccato che le esigenze militari oggi sono molto oscure e chi le valuta????siamo sicuri che sia la magistratura????????????
non mi sorprende l'assenza di privacy per cell |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2008 00:20 Oggetto: |
|
|
jcondor74 ha scritto: | "per esigenze militari è posibile attivare il tel rete fissa quando è agganciato" la risposta di un Cap. di GF su Rai 1 un anno fa ,peccato che le esigenze militari oggi sono molto oscure e chi le valuta????siamo sicuri che sia la magistratura????????????
non mi sorprende l'assenza di privacy per cell | "Rete fissa"?! |
|
Top |
|
 |
jcondor74 Mortale pio

|
Inviato: 17 Ott 2008 08:05 Oggetto: |
|
|
rete fissa
dalla mia scarsa esperienza e dal targ della trasmissione popolare basso credo che ha usato il termine per intendere il "tel di casa con filo" per far capire di cosa si sta parlando anche alla casalinga di una certa età. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Ott 2008 18:34 Oggetto: |
|
|
Questa non l'ho capita. Un telefono di rete fissa, a meno che non lo si stacchi dalla spina, dovrebbe essere sempre attivo, anche se manca la corrente; le uniche eccezzioni che mi vengono in mente è quando, per non rispondere, tieni la cornetta sollevata con il segnale di libero, facendo scattare dopo pochi secondi quello di occupato, o ti tagliano i cavi telefonici.
Intendeva forse che possono trasformare il telefono fisso in un microfono ambientale?
jcondor74 ha scritto: | rete fissa
dalla mia scarsa esperienza e dal targ della trasmissione popolare basso credo che ha usato il termine per intendere il "tel di casa con filo" per far capire di cosa si sta parlando anche alla casalinga di una certa età. |
|
|
Top |
|
 |
|