Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
4ucci Comune mortale

|
Inviato: 24 Ott 2008 19:31 Oggetto: spazio su recovery disk insufficiente |
|
|
Salve a tutti, da qualche mese ho un problemino. Posseggo un notebook HP DV 600 da un paio d'anni. Da qualche mese all'avvio del sistema mi compare un avviso in basso a destra che mi dice: spazio su disco D (recovery disk) insufficiente. Quanto sono andata a controllare cosa vi fosse (in quanto io non ho messo nulla in questa partizione) ho trovato solo 32 mega disponibili. Vorrei vedere cosa ci sta dentro ma ovviamente non mi fa accedere a questa partizione. Dopo lungo provare ho almeno scoperto come neutralizzare il messaggio: quando mi appare faccio la pulizia che mi viene proposta e allora per tutto il giorno non compare più l'avviso. Ovviamente questa non è la soluzione. La domanda è: come faccio ad accedere a questa partizione e controllare cosa ci sia dentro? Oltretutto non ho neanche modo di fare una deframmentazione poichè non vi è lo spazio necessario. Grazie in anticipo sperando mi possiate aiutare. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 25 Ott 2008 11:24 Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio il "recovery disk" è una partizione nascosta che contiene i file necessari per il ripristino del Sistema Operativo in caso di malfunzionamento o di formattazione del computer. Di solito c'è la possibilità di trasferire il contenuto di quella partizione in un CD. Dopo di chè sarebbe possibile eliminare del tutto la partizione. E' questo il tuo caso? |
|
Top |
|
 |
4ucci Comune mortale

|
Inviato: 26 Ott 2008 12:42 Oggetto: |
|
|
si nel mio caso il D è la partizione di ripristino e ho già trasferito tutto su due dvd alla prima accensione del computer. Ma non capisco perchè per un anno e mezzo non ho avuto problemi ed ora improvvisamente non ho più spazio. Ripeto, io non ho messo nulla in quella partizione quindi dovrebbe essere esattamente come è nata, ovvero con solo i files di ripristino. Il mio dubbio è che vi siano finite cose (update o altro) senza che me ne accorgessi. In questo caso mi piacerebbe sapere come faccio ad entrarvi e controllarne il contenuto. |
|
Top |
|
 |
|