Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Formattazione e drive
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Albatro
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 14:48    Oggetto: Formattazione e drive Rispondi citando

Salve,avrei bisogno di alcune risposte se possibile,per la formattazione e l'installazione di un nuovo SO su un Packard bell mx37,ora e' installato Vista Home basic,vorrei installarci Win Xp Pro,il problema nasce dai drive,da quel che sento in giro mettendo xp sembra che ci sia un problema appunto di drive,le domande sono quattro:
1- se i drive che mi sono procurato per il packard bell sono uguali per tutti i modelli.
2- i drive quanti devono essere
3-i drive si devono installare dopo messo il SO nuovo?
4-Se la formattazione va in qualche modo ad alterare anche il bios
grazie.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Per esperienza personale posso risponderti su:

1) Ho controllato l'area supporto del sito della packard, relativamente al tuo modello esistono altri sotto-modelli riconoscibili dal nr. di serie o tag aggiuntivo. Controlla relativamente a quello, dovresti trovare tutto nell'etichetta sul retro del notebook. (*)

2) Sicuramente quanti le tue periferiche (Video/Audio/LAN/WLAN ecc...), sul mio Toshiba tra driver/utility/Tools ne ho scaricati-installati almeno una ventina se non di più.

3) Sì, ma se per caso il notebook usa un particolare controller dei dischi rigidi è probabile che lo devi installare in fase del setup del OS. Altrimenti non s'installa poiché non rileva i dischi.

4) No, anzi alcune volte è il contrario.

(*) Sempre dal sito Packard ho notato che esistono la maggior parte di driver per Vista rispetto a XP. Può voler dire che XP riconosce in automatico le varie periferiche, oppure che non esistono per quel OS.

Da gestione periferiche di Vista potresti prendere nota del Modello delle varie periferiche e controllare se esistono sui siti dei produttori i relativi driver per XP.
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 19:29    Oggetto: Rispondi