Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scrat Semidio

|
Inviato: 27 Ott 2008 10:03 Oggetto: Da Alice ad Infostrada |
|
|
Ciao a tutti
Volevo un consiglio da chi magari ha recentemente migrato da Alice a Infostrada per Adsl e fonia; non riesco a connettere l'Adsl utilizzando il modem della Telecom, quello piatto come un disco volante.
E" possibile che non sia idoneo al nuovo standard ADSL 2+?
Prima di cambiarlo vorrei sapere qualche notizia da chi ci è già passato.
Grazie infinite.
Claudio |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 27 Ott 2008 13:32 Oggetto: |
|
|
Ciao scrat
Penso che intendi il Alice Gate.
Non rilevo specifiche circa il supporto al ADSL2+
E' necessario di sicuro cambiare i parametri di connessione per Infostrada, si dovrebbe riuscire a cambiarli dalla pagina di configurazione del modem, dal proprio browser. Essendo un prodotto Brandizzato TI non so se è possibile una simile opzione. |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 28 Ott 2008 10:01 Oggetto: |
|
|
Buongiorno
Ciao Maury, grazie per la risposta; comunque fino a ieri sera ancora non ho risolto; ho provato a montare un nuovo router Nilox adsl 2/2+ ma la portante è instabile; forse ancora non è attivo il servizio, anche se ogni tanto mi faceva entrare in internet per qualche secondo.
Ho richiesto chiarimenti all'operatore...stasera ci riprovo.
Ciao
Claudio |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 29 Ott 2008 08:43 Oggetto: |
|
|
Buongiorno
Non ho ancora risolto; ieri ho montato un nuovo modem adsl Zyxel con collegamento Usb, ma nulla di risolto. La portante dura poco e poi disconnette; non riesco a entrare in rete. Ho segnalato la cosa a Infostrada con e-mail ma non ho ancora avuto risposte.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Claudio |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 29 Ott 2008 10:09 Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio.
Ho paura che via email risolvi poco, bisogna che li chiami al telefono e ci perdi del tempo (tanto il più delle volte anche se il problema è loro non l'ammetteranno mai).
Al più, come tutti i modem/router nella pagina di configurazione dovresti trovare un test diagnostico della connessione ad internet. Prova a farlo mentre sei collegato e vediamo cosa ti fallisce.
Ciao |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 30 Ott 2008 08:34 Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho risolto; il problema era solamente la presenza del telefono cordless sull'impianto. Sembra strano, ma su consiglio di un amico tecnico informatico, ho tolto il cordless e subito il modem si è allineato; quindi ho fatto la registrazione come richiesto da Infostrada e tutto è andato a buon fine.
Può essere utile a qualcuno che abbia gli stessi problemi alla prima connessione.
Ciao a tutti
Claudio |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2008 17:18 Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio
Ecco, un'altra cosa da tenere a mente e controllare i cordless sull'impianto
Solo per chiarire, lo hai scollegato (ma era su una presa con il filtro?), hai effettuato la registrazione e ricollegandolo non hai più avuto problemi?
Ti ringrazio per l'utile info.
Ciao |
|
Top |
|
 |
scrat Semidio

|
Inviato: 30 Ott 2008 18:31 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Ciao Maury, per maggiore chiarezza: in casa ho un'unica presa telefonica, con filtro adsl tripolare, a cui è collegato un apparecchio telefonico bca, un cordless e il modem del pc; da due anni utilizzavo l'adsl Alice senza problemi, e posso assicurare che il filtro era ed è installato come serve (tra l'altro sono installatore di networking, telefonia ed elettrico....se può essere utile a qualcuno, a livello di consiglio).
Come detto scollegando momentaneamente il cordless il modem si è allineato, mi sono connesso al sito di registrazione, registrato e poi tutto ok.
Alla fine ho ricollegato il cordless, per verificare se fosse possibile utilizzalo durante la navigazione e sembra che non dia ulteriori problemi; mi riservo di verificare stasera e poi vi faccio sapere.
Comunque, dopo tre guasti aperti su infostrada, ho letto tutto il leggibile dal sito dell'operatore, ed in effetti consigliavano di disattivare eventuali prese protette con fusibili o condensatori, effettuare il collegamento in parallelo puro, ma non menzionavano il problema dei cordless.
Per inciso il cordless tra l'altro è omologato, non di quelli al volo, marchiato Telecom Italia.
A presto
Claudio |
|
Top |
|
 |
|