Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Alice ad Infostrada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 10:03    Oggetto: Da Alice ad Infostrada Rispondi citando

Ciao a tutti

Volevo un consiglio da chi magari ha recentemente migrato da Alice a Infostrada per Adsl e fonia; non riesco a connettere l'Adsl utilizzando il modem della Telecom, quello piatto come un disco volante.
E" possibile che non sia idoneo al nuovo standard ADSL 2+?

Prima di cambiarlo vorrei sapere qualche notizia da chi ci è già passato.

Grazie infinite.
Claudio
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2008 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao scrat
Penso che intendi il Alice Gate.
Non rilevo specifiche circa il supporto al ADSL2+
E' necessario di sicuro cambiare i parametri di connessione per Infostrada, si dovrebbe riuscire a cambiarli dalla pagina di configurazione del modem, dal proprio browser. Essendo un prodotto Brandizzato TI non so se è possibile una simile opzione.
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Ott 2008 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno

Ciao Maury, grazie per la risposta; comunque fino a ieri sera ancora non ho risolto; ho provato a montare un nuovo router Nilox adsl 2/2+ ma la portante è instabile; forse ancora non è attivo il servizio, anche se ogni tanto mi faceva entrare in internet per qualche secondo.
Ho richiesto chiarimenti all'operatore...stasera ci riprovo.

Ciao
Claudio
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno
Non ho ancora risolto; ieri ho montato un nuovo modem adsl Zyxel con collegamento Usb, ma nulla di risolto. La portante dura poco e poi disconnette; non riesco a entrare in rete. Ho segnalato la cosa a Infostrada con e-mail ma non ho ancora avuto risposte.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Claudio
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2008 10:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Claudio.
Ho paura che via email risolvi poco, bisogna che li chiami al telefono e ci perdi del tempo (tanto il più delle volte anche se il problema è loro non l'ammetteranno mai).

Al più, come tutti i modem/router nella pagina di configurazione dovresti trovare un test diagnostico della connessione ad internet. Prova a farlo mentre sei collegato e vediamo cosa ti fallisce.

Ciao
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho risolto; il problema era solamente la presenza del telefono cordless sull'impianto. Sembra strano, ma su consiglio di un amico tecnico informatico, ho tolto il cordless e subito il modem si è allineato; quindi ho fatto la registrazione come richiesto da Infostrada e tutto è andato a buon fine.
Può essere utile a qualcuno che abbia gli stessi problemi alla prima connessione.

Ciao a tutti
Claudio
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Claudio

Ecco, un'altra cosa da tenere a mente e controllare i cordless sull'impianto Wink

Solo per chiarire, lo hai scollegato (ma era su una presa con il filtro?), hai effettuato la registrazione e ricollegandolo non hai più avuto problemi?

Ti ringrazio per l'utile info.

Ciao
scrat
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Ott 2008 18:31    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti

Ciao Maury, per maggiore chiarezza: in casa ho un'unica presa telefonica, con filtro adsl tripolare, a cui è collegato un apparecchio telefonico bca, un cordless e il modem del pc; da due anni utilizzavo l'adsl Alice senza problemi, e posso assicurare che il filtro era ed è installato come serve (tra l'altro sono installatore di networking, telefonia ed elettrico....se può essere utile a qualcuno, a livello di consiglio).
Come detto scollegando momentaneamente il cordless il modem si è allineato, mi sono connesso al sito di registrazione, registrato e poi tutto ok.
Alla fine ho ricollegato il cordless, per verificare se fosse possibile utilizzalo durante la navigazione e sembra che non dia ulteriori problemi; mi riservo di verificare stasera e poi vi faccio sapere.

Comunque, dopo tre guasti aperti su infostrada, ho letto tutto il leggibile dal sito dell'operatore, ed in effetti consigliavano di disattivare eventuali prese protette con fusibili o condensatori, effettuare il collegamento in parallelo puro, ma non menzionavano il problema dei cordless.
Per inciso il cordless tra l'altro è omologato, non di quelli al volo, marchiato Telecom Italia.

A presto
Claudio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: