Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ananas Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Ott 2008 19:15 Oggetto: AVIRA: update fallito |
|
|
Ciao a tutti.
Mi succede una cosa strana: premetto che ho online armor come firewall e ho installato come antivirus AVIRA (free) al posto di AVG, il 22 ottobre. Ho seguito tutte le istruzioni da voi consigliate, però è da qualche giorno che quando parte in automatico l'update non lo esegue.
Nello specifico, nella finestra che si apre quando parte in automatico l'update, nella voce:
status: connecting with http://dl6.avgate.net.
non si connette, così dopo qualche minuto mi dice che l'update è fallito.
Non capisco, anche perché i primi uploads li ha eseguiti correttamente, è solo da qualche giorno che mi da questo problema.
Potete aiutarmi??
Grazie immensamente in anticipo!!!  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 29 Ott 2008 21:16 Oggetto: |
|
|
Immagino che Avira (che non conosco) tenti di collegarsi al sito dal quale scaricare gli aggiornamenti subito alla prima accensione del PC. Se fosse così è normale che l'update fallisca: in quel momento non hai ancora stabilito il collegamento con il tuo provider. Cioè, non hai ancora fatto il "login" che ti abilita all'utilizzo della connessione.
E' comunque sufficiente fare l'aggiornamento manuale. Dopo aver fatto il login ci sarà certamente da qualche parte un "update" o qualcosa di simile. Cliccaci sopra e dovrebbe scaricare gli aggiornamenti da solo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 30 Ott 2008 09:47 Oggetto: |
|
|
In questi giorni è stato rilasciato un aggiornamento importante che ha mandato i server di Avira in tilt...
Per effettuare l'aggiornamento manuale, procedi così:
- Scarica questo file e salvalo dove vuoi
- Avvia Avira Antivir
- Clicca Update
- Clicca Manual update
- Seleziona il file scaricato prima
- Attendi pazientemente la fine dell'aggiornamento
Finito!  |
|
Top |
|
 |