Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom chiede l'aumento del canone da febbraio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2008 13:21    Oggetto: Telecom chiede l'aumento del canone da febbraio Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom chiede l'aumento del canone da febbraio
Chiesto ufficialmente l'aumento del canone da febbraio: 1,26 euro per gli utenti e 1,70 euro per il canone all'ingrosso.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Ott 2008 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è che, per come si sono evolute le cose in Italia, il canone Telecom è la miglior possibilità per gli altri concorrenti di strappare clienti al (ex?) monopolista.
Triste ma vero.

Certo che per l'utente ritrovarsi a pagare 13.66 euro (ma anche gli attuali 12.40) solo per poter avere il telefono e internet (specie quando non c'è scelta alternativa) è decisamente una cifra esosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2008 09:40    Oggetto: il canone telecom è la morte di telecom Rispondi citando

gli utenti migreranno ad altri operatori
Top
Il Costruttore
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 11:29
Messaggi: 8
Residenza: Nella mia Cattedrale nel deserto

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 13:59    Oggetto: Rispondi citando

La vedo dura,in italia per ora alla gente come me non è concesso abbandonare telecom italia,nel senso che se anche ho aperto un contratto con T2 dove mi viene detto che il canone non lo pago più è perche lo pagano "loro" al "mio" posto mascherandolo sotto la voce abbonamento.il filo alla fine passa sempre da T.I.
Una buona idea sarà il WiMax quando arriverà e anche li T.I. predomina.
staremo a vedere
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Il canone non sarà mai la morte di telecom. Fintanto che questa sarà l'unica in possesso delle linee sarà sempre li che dovremo andare a parare. Dice giusto "il costruttore" quando dice che alla fine la gabella la si paga annegata nelle tariffe delle varie Tel. alternative.
E questo canone all'ingrosso (che cresce di più che per i clienti di Telecom) le compagnie lo pagano salato a tal punto che negli scorsi anni svariate aziende hanno dovuto chiudere lasciando a piedi i propri clienti dall'oggi al domani quando Telecom Italia ha chiesto loro di rientrare dei debiti accumulati. Ovviamente queste aziende stavano facendo degli investimenti a lungo termine, anzi le chiamerei delle "scommesse" a lungo termine. Non avendo però le spalle abbastanza grandi ne finanziariamente ne politicamente ci hanno rimesso la pelle e telecom si è ripresa la quasi totalità dei "suoi" clienti
Il giochino è costruito per avere sembianze di corrette, ma alla fine vince sempre il pesce grosso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2008 09:25    Oggetto: Paradossi della concorrenza Rispondi citando

Sembra che per concedere l'aumento del canone all'ingrosso, Agcom obbliga Telecom ad aumentare il canone ai propri clienti.
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma già paghiamo abbastanza la quota fissa, poi l'economia italiana è già in crisi e telecom che fà? Aumenta il canone.
Perchè la telecom è così meschina, approfittatrice del fatto di essere proprietaria di tutta la rete telefonica e quindi anche se perde i suoi clienti non ne risente perchè tanto si rifà sul canone all'ingrosso. Della serie, o paghiamo o paghiamo lo stesso. Comunque a chi può interessare c'è un modo per avere la riduzione del 50% del canone telecom, in base a certe situazioni familiari, come è scritto qui
Citazione:
Riduzione del 50% del canone di abbonamento telefonico a Telecom Italia

13/05/02

Agevolazioni per gli utenti telefonici in disagio economico e sociale
Sconto di Euro 81.78 sul canone della linea telefonica

Si informano tutti i cittadini che l'autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato due delibere attraverso le quali viene individuato un sistema di agevolazione per gli utenti telefonici che si trovano in situazioni di particolare disagio economico e sociale.
La prima applicazione delle agevolazioni non ha però sortito i risultati sperati. I Comuni sono fra le strutture incaricate dal D.lgs. 130/2000 per la presentazione da parte dei cittadini della dichiarazione sostitutiva necessaria al calcolo dell'lSEE. L'Autorità invita pertanto i Comuni a diffondere l'informativa al fine di consentire a tutti i cittadini che ne abbiano diritto di poter accedere all'agevolazione sul canone di abbonamento telefonico residenziale.
L'ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) ha invitato tutti i sindaci a dare la massima diffusione a questa iniziativa di elevato impatto sociale per i cittadini che vivono in condizione di particolare disagio economico e sociale.

I provvedimenti adottati consentono di accedere ad una riduzione pari al 50% del canone mensile di abbonamento al servizio telefonico di categoria B (abitazione privata), per determinate categorie di soggetti. La riduzione è attualmente pari ad un risparmio annuo complessivo di ? 81,78 (quasi 160.000 Lire).
L'agevolazione potrà essere richiesta per un solo abbonamento al servizio telefonico di categoria B, che può identificarsi in un nuovo contratto o di uno già in essere: in quest'ultimo caso, la richiesta a Telecom Italia dovrà essere effettuata dall'intestatario del contratto telefonico.

Chi richiede l'agevolazione deve appartenere ad un nucleo familiare che risponda ad almeno una delle seguenti condizioni: abbia, tra i membri della famiglia, un percettore di pensione di invalidità civile, oppure un percettore di pensione sociale, o un anziano al di sopra dei 75 anni di età, o abbia il capofamiglia disoccupato. Il cittadino che risponda al requisito di carattere sociale, dovrà verificare la rispondenza al requisito di carattere economico, ovvero verificare che il proprio ISEE sia inferiore o uguale al limite fissato. Per fare ciò. l'utente potrà rivolgersi: al CAAF ad un (Centro di Assistenza Fiscale); alla sede territoriale dell'INPS.

Il valore dall'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), deve essere inferiore o pari a EURO 6.713,93 annui (Lire 13.000.000). Si sotto linea che tale indicatore non corrisponde al solo reddito, ma si calcola a partire dal reddito, con l'aggiunta di determinati parametri (tra cui. ad esempio, il numero dei componenti il nucleo familiare). Pertanto per conoscere il proprio ISEE è necessario farselo calcolare, presentandosi presso i centri sopra indicati.

Il cittadino, una volta verificato che il proprio ISEE è inferiore al limite fissato, dovrà presentare a Telecom Italia la richiesta di accesso all'agevolazione, chiamando il 187.

Il modulo, debitamente compilato e corredato della documentazione richiesta, dovrà essere inviato tramite raccomandata all'indirizzo della sede "Telecom Italia indicata sulla propria bolletta.
L'agevolazione decorre dalla data di ricezione della domanda da parte di Telecom Italia che, in caso di nuovo impianto, dalla data di attivazione. La durata dell'agevolazione coincide con la durata di validità dell'attestato ISEE (un anno), ovvero terminerà il giorno successivo alla scadenza dello stesso. Il rinnovo potrà essere richiesto, secondo le stesse modalità indicate per la domanda iniziale, entro il bimestre successivo alla scadenza dell'agevolazione




e il relativo modulo per la domanda. Se a qualcuno interessa? Ciao


L'ultima modifica di fulmine il 15 Dic 2008 12:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2008 19:01    Oggetto: C'è un modo per avere la riduzione Rispondi

Ma almeno Telecom non si opponga all'adeguamento della quota di reddito famigliare (ISEE) che dà diritto alla riduzione, ferma da circa dieci anni.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi