Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Avira Antivir Free
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Nov 2008 16:59    Oggetto: Avira Antivir Free Rispondi citando

Ciao a tutti.
Vorrei sapere perchè consigliate di installare Avira Antivir Free, quando codesto antivirus non scansiona la posta elettronica.
Mi sembra una grossa mancanza.
Infatti molti virus e troyan, si prendono con allegati di posta.
Forse si dovrebbe affiancargli un software, che scansiona solo le E-Mail?
La mia domanda, non è per sfiducia nei confronti di chi propone l'installazione di detto antivirus.
E' solo una curiosità.
Profilo Invia messaggio privato
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 03:53    Oggetto: Rispondi citando

avira free non controlla il pop3,ma bensì gli allegati quando vengono scaricati,quindi puoi stare tranquillo.
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 12:00    Oggetto: Rispondi citando

daysleeper ha scritto:
avira free non controlla il pop3,ma bensì gli allegati quando vengono scaricati,quindi puoi stare tranquillo.

Mi dispiace daysleeper, ma non sono affatto tranquillo con la risposta che mi hai dato.
Se non scansiona la posta, con che criterio decide se un allegato è infetto oppure no.?
E, il non controllare il pop3 ti sembra cosa da poco?
Non capisco perchè in quasi tutte le recensioni di questo antivirus,si accenna appena, e qualche volta addirittura si omette, che ha questa pecca.
Tale pecca, a mio avviso, è, specialmente per l'utente alle prime armi, una grossa mancanza.
Sarà anche valido (si deve pur ascoltare chi ne sà di antivirus)ma non mi sembra un antivirus free completo.
daysleeper
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 14:09    Oggetto: Rispondi

L'allegato viene scansionato tramite le firme e l'euristica.In pratica viene scansionato come qualsiasi altro file che scarichi sul pc,quindi l'allarmismo che ostenti secondo me è ingiustificato.Dire che avira non scansiona le mail è un'affermazione non del tutto vera,se non addirittura errata.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: