Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
fotocamera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Set 2004 08:30    Oggetto: fotocamera Rispondi citando



posto quà il messaggio visto ch la domanda parte dai telefonini....anche se poi è la medesima cosa per qualsiasi altro dispositivo..



che differenze ci sono tra le varie sigle che contraddistinguono le fotocamere "allegate" ai cellulari ?



VGA, SXGA, CIF



thanx..



Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 29 Set 2004 23:52    Oggetto: cif Rispondi citando





;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Set 2004 09:20    Oggetto: Re Rispondi citando



ma Reeeeeeb !!



;)







Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 30 Set 2004 09:56    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Credo si tratti del modo in cui le info sulla roba da visualizzare arrivano allo schermo.

Spesso si parla nei televisori di ingresso vga se ci si può attaccare il computer. Svga e Xga saranno variaioni (lievi) sul tema.



Ciao!

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Set 2004 10:49    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

credo siano sigle -più o meno- standard per specificare le risoluzioni video: VGA = 640x480 (tant'è che esiste QVGA che è "un quarto della VGA" = 320x240



qui una tabellina














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 30 Set 2004 15:06    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

'zz' solo io sono così "vecchio" da ricordarmi della progressione .... CGA, EGA, VGA, SVGA?



CGA (Color Graphics Adapter). Medium resolution IBM graphics standard capable of displaying 640 x 200 pixels in 2 colors, or 320 x 200 pixels in 4 colors.



EGA (Enhanced Graphics Adapter). High resolution IBM graphics standard capable of displaying 640 x 350 pixels in 16 colors out of a palette of 64 colors



VGA (Video Graphics Array) Analog graphics standard introduced with the IBM PS/2 series. Backwards compatible with EGA at the BIOS level, but provides higher resolutions. Supports a maximum resolution of 640 x 480 pixels in 16 colors out of a palette of 262,144 colors



Super VGA (Video Graphics Array); a set of graphics standards for a computer monitor that offers greater resolution than VGA. There are several different levels including 800 x 600 pixels, 1024 by 768 pixels, 1280 by 1024 pixels; and 1600 by 1200 pixels. Although each supports a palette of 16 million colors, the number of simultaneous colors is dependent on the amount of video memory installed in the computer.



XGA (Extended Graphics Array). A graphics standard developed by IBM that allows the display of 1024 x 768 pixels with up to 65, 535 colors



------



Ricordo ancora la gioia del passaggio da CGA a EGA .... VGA era ancora un sogno per le mie tasche!

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Set 2004 15:45    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
zz' solo io sono così "vecchio" da ricordarmi della progressione .... CGA, EGA, VGA, SVGA?




che dici? io ho ancora il mio 8088 ( 9.54 MHz perchè andava che era un piacere...)



comunque il discorso era sulle risoluzioni, non sulle schede grafiche.



... ma se scopri chi ( 'zz ) ha scelto i 4 colori del modo CGA a 320x200 davvero sei un grande ;)














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Ott 2004 08:09    Oggetto: Re: Re Rispondi



troppa grazia ad entrambi.... ;)


I sogni non sono quelli che fai tu stesso, bensì quelli che gli altri fanno di te

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi