Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Notebook per software CAD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 20:58    Oggetto: * Notebook per software CAD Rispondi citando

salve. vado al dunque .devo comprare un nuovo portatile.quello vecchio è un acer aspire 5100 con ram modificata da 2 gb. mi hanno consigliato un sony vaio fw21 o E o L. ma sono in dubbio anche sulla marca. consigli ....calcolando che necessito di una ram almeno da 3 gb e una scheda video con condivisa almeno 250 Mb. l'hdd anche da 200 va benissimo xchè cmq uso il portatile in condivisione e non ci metto nulla dentro tranne i programmi e qualcosa di piccolo.
mi servono consigli xchè non ci capisco niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 02:42    Oggetto: Re: nuovo portatile Rispondi citando

Ri-ciao Samanta... Ciao

samanta2008 ha scritto:
salve. vado al dunque .devo comprare un nuovo portatile.quello vecchio è un acer aspire 5100 con ram modificata da 2 gb. mi hanno consigliato un sony vaio fw21 o E o L. ma sono in dubbio anche sulla marca.


Perchè sei indecisa sulla marca? Ciò che conta in fin dei conti è cosa c'è dentro! Per il resto sulla marca devi solo considerare quanta garanzia offrono e i tempi di assistenza!

samanta2008 ha scritto:
consigli ....calcolando che necessito di una ram almeno da 3 gb e una scheda video con condivisa almeno 250 kb.


Scusa, ma di la mi sembrava d'aver capito che ti interessasse una scheda video con memoria dedicata e non condivisa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 04:49    Oggetto: Rispondi citando

scusa errore mio volevo dire dedicata . si è vero quello che dici x la marca infatti il sony mi era stato indicato per l'eventuale estensione di garanzia.cmq si accettano sempre consigli
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Certo, noi siamo qui apposta per dare consigli! Wink

Dunque, il portatile che t'hanno consigliato è un Sony Vaio fw21?
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 20:00    Oggetto: Rispondi citando

chi il sony chi toshiba chi pavilion , chi LENOVO- IBM. ????non ci capisco niente xchè alla fine chi ha una cosa chi non ha l'altra . cmq non riesco più a vendere il vecchio portatile per cui come ti ho scritto nell'altro argomento che stiamo discutendo volevo modificare il portatile. sarà possibile??
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 20:03    Oggetto: Re: nuovo portatile Rispondi citando

Calma, tu sopra hai scritto:

samanta2008 ha scritto:
mi hanno consigliato un sony vaio fw21 o E o L.


Però non mi risulta che alla fine ci siano le lettere E o L, per cui volevo capire...

Comunque, visto che non ne devi comprare più un altro, qualche Mod che chiuda questa discussione? Si continua di la!
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 20:14    Oggetto: Rispondi citando

più che calma sono rassegnata all'ignoranza xchè non ho trovato un tecnico tra la provincia di AP e TE concordi in un consigli, cioè almeno sulla marca. prima ti dicevo del Sony Vaio FWE o FWL CHE DIFFERISCONO PER AMPIEZZA DI RAM E HDD. per il resto sono identici.
cmq si continua di là. grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 02:47    Oggetto: Rispondi citando

Non ti preocupare, non ci sono problemi! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 23:35    Oggetto: Rispondi citando

samanta2008 ha scritto:
più che calma sono rassegnata all'ignoranza xchè non ho trovato un tecnico tra la provincia di AP e TE concordi in un consigli, ...


Think

Niente niente siamo compaesani?


Di là dove scusate? A mio avviso il posto giusto è questo.

Per poterti consigliare meglio è necessario conoscere le tue esigenze, in particolare cosa andresti a fare con il portatile, per capire quale componente sarà per te più importante. Hai poi un budget entro cui stare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 03:55    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:


Per poterti consigliare meglio è necessario conoscere le tue esigenze, in particolare cosa andresti a fare con il portatile, per capire quale componente sarà per te più importante. Hai poi un budget entro cui stare?


riguardo il portatile ho tanti dubbi . posso spendere max 900 euro e volevo un processore intel 2 duo , 3 o 4 GB di Ram, buona risoluzione , scheda grafica con 512KB memoria dedicata, HHD max da 200.
non riuscendo a vendere il portatile privatamente ( come era in programma fino a lunedì) sono stata costretta a rivolgermi ai negozi di computer che si riprendo indietro l'usato. Ne ho trovati due e lì i dubbi sono aumentati ( o forse sono rimasti sempre gli stessi cioè tanti) xchè continuano a proporre marche diverse. attualmente la trattativa è tra un ASUS e un TOSHIBA con le caratteristiche sopra indicate.
Riguardo cosa ci devo fare , sempre installarci autocad e altri programmi sui generis per mia figlia.
Se hai qualche consiglio dall'olimpo è sempre ben accetto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 13:45    Oggetto: Rispondi citando

allora oggi mi hanno proposto questo portatile (e si riprendono l'usato per 250?). gradirei un parere da esperti. E' un asus F5SR - AP043C.
4 di Ram, processore Core 2 duo da 2.26 GHz , scheda grafica ATI HD3470 con 512 Mb dedicata totale Hyper Memory 1794 Mb. due anni di garanzia. a 850 ?. devo ancora vedere se su internet sta a meno ma devo cmq ridare indietro l'usato. grazie aspetto risp. Question Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 18:20    Oggetto: Rispondi citando

A parte che ancora non mi hai detto se sei della zona di San Benedetto e questo per me è fonte di estremo dolore ... Wink ... Non ho capito se gli 850 ? sono a parte e in più ti ridanno i 250 per l'usato, per un esborso complessivo di ? 600 o se è già compreso il reso dell'usato.

Presumo la prima ipotesi, altrimenti sarebbe troppo caro. Considera che il prezzo varia anche a seconda di quanta Ram prevede il tuo modello e altre personalizzazioni. I prezzi dovrebbero aggirarsi dai 780 ai 870 euro, se il tuo usato ritieni che te l'abbiano valutato bene secondo me ci puoi anche stare.

Per quel che riguarda le caratteristiche del portatile è un buon portatile, pensato per ambiente businness, dovresti risucire a fare tutto ciò che ti serviva. Ha integrato sia il bluetooth che la scheda Wlan,

Punti deboli: a me non piace molto l'estetica, ma per quello che devi fare tu forse la parte meno brillante sarà la scheda video, non del tutto soddisfacente, anche se nella norma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

si sono di Grottammare Wink . ma quello che mi dici mi rimette in crisi. dell'estetica non m'interessa ma è proprio la scheda video che cercavo buona. totale lo pago 600 ? e purtroppo la valutazione dell'usato è quella che è. privatamente non sono riuscita a venderlo. questo Asus ha 4 GB di Ram. altrimenti che consigli tu?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Punti deboli: per quello che devi fare tu forse la parte meno brillante sarà la scheda video, non del tutto soddisfacente, anche se nella norma.


Già...in quell'ambito non è un granchè...anche se ho sentito che certe schede video si possono modificare grazie a dei software, che in pratica modificano i driver per avere prestazioni migliori nei lavori di grafica...perchè mi sa che la differenza è fondamentalmente nei driver, i chipset son sempre quelli (ma non sono molto informato su ciò, non vorrei dire panzane)!
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 18:40    Oggetto: Rispondi citando

ciao. ci sei anche tu? Vedi che stò portatile è un bell'impiccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 18:55    Oggetto: Rispondi citando

I portatili a mio avviso sono sempre un impiccio...bisogna ponderare bene la scelta...anche se non metto in dubbio che sono utilissimi! Wink

Facciamo così...vedo in giro se trovo qualcosa che fa al caso tuo...se ci riesco faccio un fischio! Whistle Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 19:01    Oggetto: Rispondi citando

grazie. anch'io preferisco gli assemblati ma tu essendo giovane sai come sono le ragazzine. E mia figlia vuole il portatile xcui mi ritrovo ad impazzire io x lei. Ribadisco che almeno essere sicura sulla marca sarebbe tanto. ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

samanta2008 ha scritto:
...Ribadisco che almeno essere sicura sulla marca sarebbe tanto. ciao Smile


Ora cara concittadina o quasi Very Happy ancora un modello giusto giusto lo sto cercando però ci tengo a ribadire il concetto che sono le piccolezze che differrenziano una marca dall'altra, in realtà i componenti interni sono sempre gli stessi. Le differenze importanti sono sul post vendita (assistenze e garanzia) e sull'estetica.

Per un protatile con schede video migliori bisognerebbe spendere un po' di più forse
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 19:08    Oggetto: Rispondi citando

samanta2008 ha scritto:
grazie. anch'io preferisco gli assemblati ma tu essendo giovane sai come sono le ragazzine.E mia figlia vuole il portatile xcui mi ritrovo ad impazzire io x lei.


Eh, lo so... Rolling Eyes d'oh! Very Happy

samanta2008 ha scritto:
Ribadisco che almeno essere sicura sulla marca sarebbe tanto. ciao Smile


Tranquilla...la marca ti ripeto che conta davvero pochissimo (giusto garanzia e assistenza, che comunque non sono aspetti da sottovalutare)...ciò che conta davvero è quel che ci sta dentro! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe


Registrato: 02/11/08 20:48
Messaggi: 67
Residenza: marche

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 19:12    Oggetto: Rispondi

se fossi riuscita a vendere privatamente l'usato mi sarei potuta muovere meglio perchè su internet i portatili si trovano a 100? circa di meno dai negozi. ma tanto di più quanto? e dipende anche da quale modello mi consigli? i toshiba?altrimenti? Rolling Eyes Question
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi