Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* prestazioni vista scheda video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 02 Nov 2008 22:33    Oggetto: * prestazioni vista scheda video Rispondi citando

Smile salve non sono un'esperta e volevo un consiglio riguardo la scheda video. devo installare l'autocad e ho notato che quando valuto le prestazioni del pc come scheda video ho 3.5 e memoria video ho 3.2 che poi alla fine è il punteggio totale delle prestazioni del pc. eventualmente volessi cambiarla che memoria dedicata dovrei mettere?
idem per il portatile se dovessi scegliere un portatile che scheda video dovrei preferire?
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 03:35    Oggetto: Re: prestazioni vista scheda video Rispondi citando

Ciao Samanta2008... Ciao

samanta2008 ha scritto:
Smile salve non sono un'esperta e volevo un consiglio riguardo la scheda video. devo installare l'autocad e ho notato che quando valuto le prestazioni del pc come scheda video ho 3.5 e memoria video ho 3.2 che poi alla fine è il punteggio totale delle prestazioni del pc.

Scusa ma non ho capito, che significa 3.5 di scheda video e 3.2 di memoria video? Potresti spiegarti meglio?

samanta2008 ha scritto:
eventualmente volessi cambiarla che memoria dedicata dovrei mettere?

Eventualmente dovresti cambiare tutta la scheda video! Wink

samanta2008 ha scritto:
idem per il portatile se dovessi scegliere un portatile che scheda video dovrei preferire?

Fammi capire, per cosa ti serve questo portatile? Devi installare Autocad per un uso professionale?
In base alle esigenze vediamo di capire cosa si addice più a te! Wink

p.s.: se vuoi puoi presentarti qui! Wink
Profilo Invia messaggio privato
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 06:08    Oggetto: Rispondi citando

dunque su Vista se si va su SISTEMA c'è la classificazione con l'indice di prestazioni che calcola diversi valori tra cui PROCESSORE calcoli al secondo;Memoria(RAM)operazioni di memoria al secondo;SCHEDA VIDEO,prestazioni desktop;MEMORIA VIDEO , prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi;DISCO RIGIDO PRIMARIO. il valore finale che viene dato al sistema è il valore più basso nel caso del mio pc è quello che riguarda la memoria video , valore dato evidentemente a causa del fatto che una memoria video dedicata di 64mb+ condivisa 192 mb = è poco quel 64 x cui ho prestazioni basse. attualmente devo installarci solo autocad ma più avanti un altro eventuale programma ( che non mi hanno ancora specificato) che riguarda lo sviluppo degli oggetti in 3D.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Ecco...non capivo perchè io non ho Vista ma XP! Laughing

Ok che scheda video hai attualmente?

E l'uso che dovresti fare di una nuova scheda video qual è? Cioè, devi usarla a livello professionale o che so, per studiare? Non per farmi i fatti tuoi, ma per capire quale tipo di scheda video consigliarti per quel genere di cose...
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Nov 2008 20:53    Oggetto: Rispondi citando

ho una Intel(R)8294G Express Chipset Family. credo se non ho capito male che è integrata nel processore per cui dovrei disattivare questa e aggiungere una scheda video con una memoria dedicata di almeno 512Mb per poter utilizzare autocad e altri programmi di questo genere.
scusa se ti faccio un'altra domenda ma mi sono cambiate le carte in tavola e non posso vendere più il mio vecchio portatile. si può cambiare la scheda video dell'Acer Aspire 5102 sistema operativo Vista con RAM 2 Gb ? ha una ATI RADEON XPRESS 1100 con memoria totale disponibile per grafica 831MB ma in realtà dedicata per grafica solo 128MB. è possibile mettere una scheda video con dedicata almeno 512? cambio di scheda sempre x le stesse motivazioni Question
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 03:42    Oggetto: Rispondi citando

Oh Madonna, oggi non è proprio giornata...scrivo anche io che sono portatili e poi do per scontato che siano desktop! :roll:

Dunque...la questione sui notebook è un po' più complicata perchè di solito è possibile cambiare solo hard disk, RAM, tastiera e queste cose così insomma, mentre processori e schede video no...o meglio dipende dai portatili perchè di solito queste componenti sono integrate sulla scheda madre.
Inoltre può farlo solo la ditta produttrice che di solito sostituisce questi pezzi con pezzi simili se non uguali...per cui dovresti mandarlo in assistenza e prima chiedere cosa possono fare, con tutti i costi che ne derivano!
Secondo me fai prima a cambiarlo! :wink:

Poi non ho capito, se dici che sul vecchio Acer Aspire hai una ATI RADEON XPRESS 1100, dove ce l'hai l'Intel(R)8294G Express Chipset Family? :?
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 08:21    Oggetto: Rispondi citando

l'Intel(R)8294G Express Chipset Family cell'ho sul pc fisso. praticamente ho un portatile e d un fisso entrami Vista con il problema su tutti e due della scheda video non adatta ai programmi ( tra cui autocad) che devo inserire. scusa la confusione Rolling Eyes
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 16:34    Oggetto: Rispondi citando

stavo pensando (in attesa di windows 7 ) chissà se cambiare il processore ora è una buona idea o aspettare il nuovo sistema operativo? parlo sempre del pc fisso. attualmente ho un pentium dual core e pensavo a un quad core. la cosa che mi ferma è il fatto che sicuramente il nuovo sistema operativo vorrà chissa cosa per cui magari mi scapicollo x il cambio e poi devo ricambiare. ti chiedo questo visto che devo cmq cambiare la scheda video e una opinione dall'olimpo è gradita. Question
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per quanto riguarda Windows 7 non dovrebbero esserci problemi, a quanto ne so non dovrebbe essere pesante quanto Vista, anche perchè credo che alla Microsoft abbiano imparato la lezione, non sono mica degli sprovveduti!

Comunque, potresti postare le caratteristiche precise del tuo pc fisso per cortesia?
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:20    Oggetto: Rispondi citando

allora è processore pentium dual core da 1.60GHz , Ram da 2 GB sistema operativo vista 32 bit , HHD 745 totale , scheda video Intel(R)8294G Express Chipset Family ,con memoria totale 256MB e dedicata solo 64MB non essendo esperta chiedi delle specifiche se non ti ho dato tutte le caratteristiche. ciao
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Suppongo che il processore sia l'Intel Pentium Dual Core E2140 giusto?

Mi dici marca e modello della scheda madre e marca e modello del pc?
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:27    Oggetto: Rispondi citando

si e la scheda da dove la vedo?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Avendo Vista non saprei come fare per fartelo vedere...

Dovresti usare un programmino come CPU-Z che ti rileva tutto!
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:50    Oggetto: Rispondi citando

su pannello controllo?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Usa CPU-Z, lo trovi qui!

Clicca su "Download version 1.48"!
Dopo averlo scaricato avvialo, aspetta un po' e quando avrà terminato di rilevare le caratteristiche vai nella scheda Mainboard e da lì potrai vedere marca e modello!
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 20:55    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere ATA ultra82801 GB\GR FAMIGLIA ICH7 Question Question
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 21:02    Oggetto: Rispondi citando

No...procedi con quel programmino che ti ho indicato!
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 21:10    Oggetto: Rispondi citando

modello l-45C(intel i945GC-ICH7) della ABIT
bios Phoenix Technologies LTD ,versione 6.00PG. fammi sapere se è quello che t'interessava.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto la scheda madre è una ABIT I-45C...brava!

Allora con quella scheda madre puoi arrivare massimo ad un Core 2Duo per cui niente Quad Core!

A 'sto punto ti consiglio i Core 2 Duo E8500 o E8400...li trovi a partire da 150€ circa!
samanta2008
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2008 21:51    Oggetto: Rispondi

ok grazie . almeno so cosa posso e non posso fare.ma x la scheda video? quanta memoria dedicata mi ci vorrebbe?( sempre x autocad e programmi 3D) pensavo minimo 512MB ma modello? Nvidia geforce quale?? Question Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: