Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
tariffa flat per connessione analogica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoda
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/12/04 10:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 10:30    Oggetto: tariffa flat per connessione analogica Rispondi citando

vorrei sapere come mai sia Telecom che Infostrada da quanto dettomi dal loro servizio clienti non prevedono una tariffa flat per le tradizionali connessioni a 56 kb.



le flat (un tot forfettario al mese per internet senza limiti di tempo o megabyte scaricati)esistono solo per l' adsl.su connessioni più lente non vi sono nemmeno con delle restrizioni sulla fascia oraria o i megabyte scaricabili giornalmente



una tariffa flat (ad un prezzo inferiore ai carissimi 30 euro chiesti per la flat adsl) sarebbbe DOVEROSA per quegli utenti dei piccoli centri che resteranno esclusi dai cablaggi telecom,per compensare i tempi e i maggiori costi di connessione per fare al pc le stesse cose che un utente dotato di adsl fa in molto meno tempo.



chi ha la connessione analogica sopporta già attese più lunghe(per navigare,scaricare file,per tutto); no di certo deve anche pagare un disservizio anzi un pessimo servizio che dipende dall'operatore



tra l'altro la wind offre a 5euro una flat per cellulari GPRS(arriva fino a 56 kb;l'ho provata ed è veloce come a casa)con la stesssa copertura di rete per internet che c'è per le chiamate. perchè non renderla valida anche per i telefoni fissi?



logicamente finchè la Telecom affitterà a tempo le linee agli altri operatori nemmeno la wind potrà ofrire una tariffa flat per internet da affiancare a happy night e happy city per le urbane e la notte

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 10:59    Oggetto: Re: tariffa flat per connessione analogica Rispondi citando

Perche' finche' Telecom non molla l'ultimo chilometro rimane di fatto un monopolio nelle telecomunicazioni visto che tutti gli altri operatori non fanno altro che rivendere il traffico telefonico comprato da telecom. Qualche anno fa c'era la possibilita' di avere una tariffa flat per il collegamento internet analogico, lo fornivano un po' tutti gli operatori , finche' un bel giorno la telecom non ha deciso di chiudere tutte le forniture di quel servizio perche' voleva spingere l'ADSL causando problemi a non finire agli utenti ed chiusura in massa di chi forniva la connessione flat.

Praticamente uno schifo.

Quella tariffa non la conoscevo, ma fa venir voglia di disdettare la linea telecom e di utilizzare un telefonino solo per internet ed un'altro solo per le telefonate, solo di canone si risparmierebbe un bel po' a fine mese.

Tra l'altro, benvenuto!

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 16:38    Oggetto: Re Rispondi citando



una flat parrebbe esserci...



Quote:
Nasce, o meglio, rinasce la flat dial-up così come l'utente era abituato a concepirla.



Connessione abilitata sette giorni su sette, in qualunque fascia oraria, ad un canone fisso senza più scatti telefonici nè tariffazione minutaria.



Accesso in modalità Analogica, ISDN o ISDN Multilink, in funzione del tipo di abbonamento scelto.



Server di posta uscita = smtp.wooow.it

Server di posta in entrata= il vs. abituale



Portabilità del numero su tutto il territorio nazionale.



Possibilità di connettere sia una postazione singola che una LAN aziendale.



Eccezionali caratteristiche di performance di rete: 622 Mb di banda (trasporto su fibra ottica DWDM) interamente dedicati al servizio.



Garanzia di 80 Kb/s di velocità minima in modalità 128 Kb/s, 40 Kb/s in modalità ISDN 64 Kb/s e 30 Kb/s in modalità analogica PSTN.



Overboosting System 2.01 con gestione di carico accessi. Il sistema incrementa del 40% il carico risorse nei momenti di massimo utilizzo del sistema garantendo, di conseguenza, la fruizione del servizio anche nei momenti della giornata tipicamente critici.



Nessun limite teorico alla navigazione; la connessione NON deve comunque essere considerata come un accesso "always on" (linea dedicata);



Il servizio prevede una disconnessione dopo sei minuti di inattività (assenza di download/upload).



Rapporto modem utenti di 1 a 3,2 durante i momenti di picco.



Prezzi assolutamente concorrenziali grazie all'adesione alla logica FRIACO approvata come da Delibera n.5/02/CIR.



Casella di posta elettronica professionale con spazio mail box di 10 Mb.



Accesso a tutti i servizi a valore aggiunto della community WoooW.it.



Possibilità, in qualsiasi momento, di passare a modalità BroadBand (ADSL, Umbundling) recuperando l'equivalente economico non fruito.






Accesso Flat by Wintricks

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Dic 2004 18:31    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Pero'...la Woow flat night & week end mi ingolosisce parecchio.

Poi facendola di tre mesi in tre mesi si fa anche alla svelta a disdettarla nel caso Telecom calasse i prezzi dell'ADSL come promesso (sara' facile...).

Ci devo fare un pensierino.

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
giulbi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/12/04 16:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 18 Dic 2004 16:49    Oggetto: GPRS Flat Rispondi citando

Non conosco la tariffa flat a 5 euro. Qualcuno puo? darmi notizie precise?

Sono utente di internet via GPRS (Motorola Timeport 260, connesso ad un portatile con cavette RS-232 invece che con la porta ad infrarossi, meno affidabile) dal 2001, quando e? arrivato in Italia.

Nei cinque o sei anni precedenti ovviamente utilizzavo la connessione via doppino telefonico (prima ancora con vari pc e Mac non mi connettevo), poi nel 2000 ho acquistato il portatile ed ho cambiato piu? volte casa, viaggiando molto piu? spesso, per cui i piccoli disagi dovuti all?uso del GPRS erano controbilanciati dalla possibilita? di accedere ad internet in qualunque luogo (d?Italia) e condizione (sul treno, sull?autobus, in macchina, in attesa all?aeroporto, sulla panchina dei giardini pubblici, a patto, ovviamente, che vi fosse copertura GPRS).

Nel 2001 era il solo gestore TIM ad offrire il servizio, che si pagava piuttosto caro a consumo di traffico dati, sommando i kb di dati in entrata ed in uscita. La TIM offri? poi il servizio Web on 3, con una riduzione ad un terzo del costo traffico dati. Nell?estate del 2002 la TIM, visto l?insuccesso del GPRS e per recuperare almeno in parte i costi degli impianti e dei servizi, ne ha incoraggiato l?uso tra i clienti proponendo la tariffa Free Summer: flat a 10 euro al mese, senza limiti di tempo ne? di traffico dati!!!

Le condizioni erano ottime, ma il gestore non faceva molta pubblicita? (temendo forse un afflusso in massa), per cui l?adesione non fu come sperato e si prorogo? l?ottima offerta fino al gennaio seguente. Poi l?aumento delle adesioni (almeno credo) suggeri? di alzare la tariffa: sempre flat, ma al doppio: 20 euro. Anche cosi? l?offerta era sempre molto conveniente, ed il servizio veramente buono, il migliore che abbia avuto.

Infine diversi mesi dopo TIM decise di cambiare e propose allo stesso costo di 20 euro la flat a tempo (dalle otto di sera alle otto di mattina) e per le restanti ore un bonus di 20 MB al mese.

Per chi aveva altre esigenze forse questa offerta sarebbe ancora stata buona ma per me, che per studio scarico moltissimi dati (non files musicali) arrivando anche a 80 ? 100 MB al giorno, il cambiamento di tariffa ha creato non pochi problemi, ed il bonus mensile di traffico dati (da calcolare sommando traffico in entrata ed in uscita) si e? rivelato assolutamente insufficiente.

Ricordate quando, un anno fa, non fu piu? possibile scaricare la posta di Libero con i client di posta? Io, dopo i primi disagi, visto che Wind proponeva una sua tariffa flat come la prima di TIM ma a 19 euro al mese, cambiai gestore, ottenendo cosi? di scaricare anche la mia posta di Libero sul client di posta nel mio pc. Un altro vantaggio e? che Wind alla scadenza detrae automaticamente il costo del servizio dalla disponibilita? esistente e, nel caso questa sia insufficiente, attende qualche giorno per il saldo non appena arriva nuova disponibilita?. Prima invece, con TIM, dovevo ricordare le scadenze. Per la verita? arrivava spesso un SMS con l?offerta di rinnovo a 18 euro, come fedele cliente, ma per farlo occorreva sempre avere una disponibilita? ben maggiore sul cellulare al momento del rinnovo. Ho saputo che poi l?offerta e? stata estesa a partire dalle 18:00 anziche? dalle 20:00.

Svantaggi: mentre la flat TIM era affidabile ed abbastanza veloce, Wind non garantisce la navigazione ma solo il download della posta. In realta? funziona benissimo anche a navigare nel web, ma occorre considerare la natura della trasmissione GPRS: a pacchetti, per cui la velocita? e? sempre quella massima e senza gli errori che accompagnano il normale collegamento telefonico fisso (nominalmente a 56 KB ma nella realta? sempre meno veloce), mentre nel download di tutto e? una bomba, e posso fare anche quattro o cinque downloads contemporaneamente senza difficolta?.

Per limitare i problemi nella navigazione basta contemporaneamente scaricare la posta, fare un download qualunque oppure connettersi alla radio on line, cosi? da assicurare un costante afflusso di dati.

Attualmente il mio problema principale e? che negli ultimi periodi Wind in zona non funziona bene e questa e? l?unica connessione di cui dispongo, non avendo piu? il telefono fisso ?

Top
Profilo Invia messaggio privato
simoTDI
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/10/04 16:14
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 19 Dic 2004 11:41    Oggetto: Re: GPRS Flat Rispondi citando

io ho sperimentato quella tariffa (Wooow flat night e weekend) per mesi e mesi...

in effetti è comoda, ma se nn ti colleghi subito alle 8.30/9 nn ce la fai... piu tardi è sempre quasi affollato, dà occupato o casca la linea in composizione

per il resto linea stabile... mai un giorno senza internet... casomai l'attivazione è lenta, piu di un giorno dal ricevimento loro del bollettino... e nn ti avvisano per iscritto nè per telefono quando l hanno fatto!

cmq per 20 euro al mese, se possibile, preferirei l offerta di wind adsl 1280x256 flat... che sarà sicuramente tutt'altro pianeta...



56k cominciano ad essere insufficienti anche x navigare nelle pagine web... poi se usate internet per altri fini, nn se ne parla proprio.. adsl!!

ora sto con alice, 37 litri di sangue al mese, fa piangere vedere k nn ci sia concorrenza immediata con wind... e nn poter disdire il canone subito senza penality!! proprio 1 castrazione all origine... :| :(

MS tuning member n^43

Top
Profilo Invia messaggio privato
marcoda
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/12/04 10:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 21 Dic 2004 11:40    Oggetto: Re: GPRS Flat Rispondi citando

Quote:

giulbi dice:

>Non conosco la tariffa flat a 5 euro. Qualcuno puo? darmi notizie precise?>



io utilizzo la flat wind.con sms con scritto GPRS SI tutto maiuscolo al 4555 ti scalano 5 euro di costo di attivazione dal credito ed entro una giornata ti attivano il servizio per navigare su siti wap gsm e wap gprs senza limiti di tempo e traffico per un mese .rinnovabile fino a marzo.non vale per numeri a pagamento;il wap in sè non esiste più;



mi hanno detto al 155 o wap gprs o ,se il cellulare non supporta il protocollo gprs(non l'ha installato gratuitamente nella sche da madre)o la zona non è coperta dal gprs,va autonmaticamente nel più lento gsm.



prima devi abilitare la scheda madre gratuitamente del tuo cellulare al traffico gprs(e volendo agli mms)al 155 dove ti mandano sms autoconfigurante;in alternativa puoi configurare i parametri manualmente(con ip del server da chiamare,nome della connessione,e altro)



la scheda madre è abilitabile con un solo gestore



se vuoi passare a riusare flat gprs con tim devi ricambiare ogni volta i parametri



come servizio è veloce ;non mi supporta java e la posta;posso accedere a siti di solo testo in formato html(non .doc nè .pdf)



NON E? UTILIZZABILE PER ANDARE SU INTERNET DA PORTATILE COLLEGATO A CELLULARE,MA SOLO DA CELLULARE



la 3 offre UMTS a 2euro al megabyte scaricato :è la più economica(wind ne chiede 3 e omnitel mi pare 4euro ).UMTS VA a 384 kb/sec in download e upload ed è paragonabile ad aDSL



QNO SA SE ESISTONO FLAT UMTS?

Top
Profilo Invia messaggio privato
giulbi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/12/04 16:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 21 Dic 2004 13:56    Oggetto: Re: GPRS Flat Rispondi citando

Grazie, allora per questo non la conoscevo: io mi connetto solo collegando il cellulare al portatile, non navigo direttamente dal cell.

Top
Profilo Invia messaggio privato
giulbi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/12/04 16:49
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 22 Dic 2004 21:02    Oggetto: Re: tariffa flat per connessione analogica Rispondi citando

Mi dispiace ma solo oggi ho saputo che la tariffa Wind a 19 euro continua ad esistere solo per i clienti che gia' vi avevano aderito, che quindi la rinnoveranno automaticamente, ma non per i nuovi.

Wind sta infatti tentando di spingere la sua nuova tariffa UMTS (che non conosco, ma immagino sara' conveniente).

Top
Profilo Invia messaggio privato
TLC LEGAL
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/07/03 15:12
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 28 Gen 2005 14:29    Oggetto: Re: tariffa flat per connessione analogica Rispondi

la vertià è che un po' tutti hanno abbandonato la tariffa flat ad internet perchè in molti casi era antieconomica per le aziende....e ora che c'è ADSL si spinge per quella...

____________________________________



Se non lo sai, sallo

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi