Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto fotografare in maniera amatoriale è legale?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bueti Francesca
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/11/08 12:58
Messaggi: 1
Residenza: Perugia

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 13:17    Oggetto: Quanto fotografare in maniera amatoriale è legale? Rispondi citando

Mi chiamo Francesca e scrivo da Perugia. Fin da piccola mi è sempre piaciuto fare foto,ma soltanto ora sono riuscita ad avere una macchina buona per farlo.Ci sono dei giorni che fotograferei ogni passo che faccio.Mi piace fotografare di tutto ma soprattutto la gente per strada ,riuscire a cogliere lo stato d'animo delle persone ed il loro momento più bello.
Insomma alla fine di questo lungo preambolo il problema è,che molte persone spesso si arrabbiano con me dicendomi che è illegale.A me sinceramente sembra assurdo.Io non pubblico questa foto le guardo e basta le tengo solo per me,e questo non credo sia un reato.Vorrei poter conoscere la reale verità legale dei fatti,perchè tutte le leggi che ho trovato riguardavano solo la pubblicazione di foto o comunque l'uso commerciale di queste.Se qualcuno potesse farmene sapere di più ve ne sarei grata,visto che è importante per me essere serena quando stò dietro al mio obbiettivo.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Nov 2008 14:29    Oggetto: Rispondi

Tendenzialmente ti risponderei di sì. L'unica eccezione che mi viene in mente sono le zone come aeroporti, stazioni, caserme ecc. e l'interno delle proprieta' private.
Per il resto, credo che sia regolamentata la pubblicazione delle foto, non il semplice scatto.
Sono comunque graditi altri pareri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi