Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema connessione dialup su lina albacom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francofadda
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/05 16:03
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 20 Feb 2005 16:03    Oggetto: problema connessione dialup su lina albacom Rispondi citando



Scusate ho un quesito da porvi.

Lo studio col quale collaboro ha un contratto Direct con Albacom, cioè linea Albacom per cui non si paga il canone a Telecom. Premetto che siamo in attesa di attivazione adsl sempre con Albacom. Nel frattempo, da circa 10 giorni, a seguito di un non meglio precisato problema sulla attuale connessione dialup con dada (a pagamento) mi sono attivato per creare una fra le innumerevoli connessioni dialup gratuite allorchè su qualsiasi tentativo di connessione con i numeri unici 70xxxxxxxx un messaggio vocale segnala che il numero è inesistente. Praticamente, a scanso di errori di configurazione, chiamando sulla linea voce uno qualsiasi di questi numeri si scopre che i numeri sono...INESISTENTI!!! Qualcuno ha ventilato l'ipotesi che i numeri unici sono nati con un accordo fra Telecom e i vari Provider, accordo a cui Albacom non avrebbe aderito.

Ne sapete qualcosa?

Ma non è finita qui: tutti i numeri relativi ai servizi di assistenza customer-care di altri gestori tipo Tiscali,Telecom, Tele2 ecc. (a parte naturalmente il 195 di Albacom) risultano INESISTENTI|||

ciao grazie.







Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Feb 2005 16:53    Oggetto: Re: problema connessione dialup su lina albacom Rispondi

Effettivamente io in ufficio ho Albacom ed i numeri 702 non mi funzionano nemmeno anteponendoci il 1033 (utile a bypassare Albacom).Pero' se faccio il dial up con i numeri pop locali dei vari provider tutto funziona normalmente, ti consiglio quindi di fare una prova in tal senso.



A proposito, benvenuto!

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi