Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
doppino aggiuntivo per adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoda
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/12/04 10:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 20 Dic 2004 18:52    Oggetto: doppino aggiuntivo per adsl Rispondi citando

i provider di ADSL senza traffico voce creano con un doppino aggiuntivo una seconda linea telefonica su cui non pago il canone a telecom .





per chi non utilizza il traffico voce e vuole solo adsl, è possibile pagare soltanto il servizio adsl a tali provider e nulla a telecom in quelle zone dove gli operatori usano cavi telecom in mancanza di una rete propria?

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 20 Dic 2004 19:04    Oggetto: Re: doppino aggiuntivo per adsl Rispondi citando

La cosa deve essere complicata: qui se ne parla, e l'impressione è proprio quella.

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
TLC LEGAL
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/07/03 15:12
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 23 Dic 2004 15:08    Oggetto: Re: doppino aggiuntivo per adsl Rispondi citando

dal 1 gennaio 2005 la cara amata Telecom Italia ha deciso di non mandare avanti le attivazioni ADSL se non si è anche titolari di una linea Telecom Italia, inioltre , chi ha ADSL anche di altri operatori (che comprino da Telecom quindi quasi tutti ...) e disdice Telecom Italia voce, vedrà disdetta anche la ADSL.



Di sicuro è un comportamento del tutto illeggittimo e lesivo della concorrenza, noche un abuso di posizione dominante che infatti verrà coem tale denunciato, però credo che passerà del tempo e nel frattempo non si portà fare ciò che diceva MARCODA (cosa tra l'altro equa, in quanto se non voglio telefonare ma navigare DEVE essere un mio diritto). E infatti Telecom, dopo le prime lettere mandate all'autority da noi gestori, fa circolare già la voce che Tornerà indietro, però ancora non comunica niente di ufficiale. QUindi per ora....

____________________________________



Se non lo sai, sallo

Edited by: TLC LEGAL  at: 23/12/04 15:19
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Dic 2004 15:18    Oggetto: Re: doppino aggiuntivo per adsl Rispondi citando



oh, guarda..TLC Legal..

ben ritrovato !!



Top
Profilo Invia messaggio privato
marcoda
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/12/04 10:30
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 24 Dic 2004 22:52    Oggetto: tariffe internet Rispondi citando

mi chiedo a questo punto quanto sia lecito far pagare un canone che equivale alla disponibilità di una linea affittata all'utente e poi chiedere di pagare il servizio internet.

internet impegna la linea da casa mia fino a l POP a cui miconnetto.dal pop agli altri server l'accesso a internet è fornito gratis ormai da tutti i provider.



come si diceva qualche annofa,l'utente paga la chiamata urbana al pop di accesso(ora è una tariffa a sè stante)



il canone però è già il pagamento della disponibilità della linea da casa mia alla centrale telecom dove è anche il pop di accesso.

non è che si finisce per pagare due volte la stessa cosa?(da noi tasse e sovratasse sono molto comuni)

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Dic 2004 11:50    Oggetto: ADSL solo dati Rispondi citando



ecco qualche info riportata da Portel.it al riguardo



Quote:
Mercoledì 22 Dicembre 2004

Le linee ADSL solo dati, senza servizi voce e senza canone Telecom Italia, continueranno ad esistere.



Questo il risultato della riunione del Comitato Tecnico tra Telecom Italia ed un gruppo di operatori di comunicazioni associati ad AIIP (Associazione Italiana Internet Provider), convocato per discutere delle condizioni generali di contratto "ADSL Wholesale ad Accesso Singolo".


ADSL solo dati: sopravviveranno







Top
Profilo Invia messaggio privato
TLC LEGAL
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/07/03 15:12
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 28 Gen 2005 14:39    Oggetto: Re: ADSL solo dati Rispondi citando

si per ora è tutto rientrato, si può ancora attivare adsl senza liena telecom per ora...





però non credo che Telecom e soprattuto Wind molleranno l'osso così facilmente...





il cosa c'entri wind è mooooolto lunga da spiegare..

____________________________________



Se non lo sai, sallo

Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Gen 2005 14:59    Oggetto: Re: ADSL solo dati Rispondi citando

Quote:
il cosa c'entri wind è mooooolto lunga da spiegare..
Eh, no! Non puoi stuzzicare così la curiosità e fuggirtene impunito! Se hai tempo e voglia...

---

Coltivate Linux: Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Gen 2005 17:01    Oggetto: Re: ADSL solo dati Rispondi citando

Quote:
il cosa c'entri wind è mooooolto lunga da spiegare..


ma da un punto di vista tecnico o....economico/politico ?



Top
Profilo Invia messaggio privato
TLC LEGAL
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/07/03 15:12
Messaggi: 39

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 11:39    Oggetto: Re: ADSL solo dati Rispondi citando

economico-politico

____________________________________



Se non lo sai, sallo

Top
Profilo Invia messaggio privato
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 11:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 22 Feb 2005 23:17    Oggetto: Re: ADSL solo dati Rispondi citando

Infatti ormai sono tanti gli operatori che ti mettono l'ADSL senza canale voce (e quindi senza che ti tocchi imparentarti con telecom), ma libero-wind-infostrada non è tra questi. E mi sono sempre chiesto: perché? Ora caro TLC LEGAL se tu lo sai, dillo!

A proposito di ADSL senza telecom, lo consiglio a tutti. Da poco ho aderito a un'offerta VOIP (di vira) e adesso ho telefono con numero locale + ADSL (1280/256) a 40 euro al mese. E tanti saluti a tronchi, tronchini e troncucci!

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 23 Feb 2005 15:13    Oggetto: VOIP come se piovesse Rispondi

Incuriosito da Quindiciottobre ho fatto una rapida ricerca : chi l'avrebbe mai detto che c'erano gia' tante offerte disponibili!

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi