Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non mi danno l'ADSL eppure c'e': come lo vedete??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cabax
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/05 18:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 20 Feb 2005 18:44    Oggetto: Non mi danno l'ADSL eppure c'e': come lo vedete?? Rispondi citando

La mia brutta situazione e' questa: vivo in campagna, in una localita' dove il paese (e la centrale) e' coperta dall'adsl, ma il mio numero no! Il colmo e' che il vicino DI MURO ce l'ha!

Oramai ho smesso di telefonare ai call center per chiedere spiegazioni, se no mi veniva l'orchite.

Ho la certezza matematica di essere nella stessa permuta del vicino, e probabilmente non me la danno perche' hanno esaurito "qualche cosa" (che non ho capito cosa... risorse?) che vanno dalla permuta alla centrale.

Anche se tutto il discorso non mi quadra, mi e' venuta in mente questa ultima soluzione "kamikaze": disdire la linea che ho adesso e chiederne un'altra a TI "basta che supporti l'adsl".

Potrebbe funzionare?

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 21 Feb 2005 12:52    Oggetto: ... Rispondi citando

e provare a sentire qualche altro fornitore?

io sarei cauta nel disdire una linea per ripristinarne un'altra: un'amica si e' incasinata la vita da matti semplicemente chiedendo di trasformare il numero da privato ad aziendale e di avere l'adsl nello stesso tempo; la linea e' arenata nei meandri telecom: un ufficio le dice che non e' piu' in carico da loro e l'altro che non e' ancora "arrivata" la pratica e questo ormai da diversi mesi, malgrado solleciti scritti e telefonati piu' volte

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Feb 2005 16:43    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Se vai d'accordo col vicino e capisci di reti, potresti fare una cosa di questo genere dove nella seconda pagina di commenti "ADSL Condominiale" disse
Quote:
pss... Non lo dite a nessuno... ... Mah io e tre miei vicini lo facciamo già: basta il router base che viene dato da telecom, e dei bei cavi di rete che viaggiano per una canalina del condominio. Di un calo di velocità non ci siamo accorti. Abbiamo invece scartato il WI-FI perchè nessuno di noi desiderava installarsi sopra la testa un emittente di onde radio (principio di cautela). Per l'installazione ci abbiamo messo due ore il sabato mattina. Legalmente il condominio non può impedirlo perchè Internet può essere usato a scopi didattici. Ognuna ha poi un firewall software per evitare la curiosità. Ragazzi: sveglia!




Dimenticavo: benvenuto!

L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;

il software quella contro cui puoi solo imprecare

Edited by: gateo at: 21/2/05 16:54
Top
Profilo Invia messaggio privato
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 11:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 21 Feb 2005 22:43    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Ottimi consigli entrambi.

Sentire un altro fornitore può essere utile, in quanto ti possono dire se il tuo indirizzo è coperto a prescindere dal numero di telefono. Questo perchè non è obbligatorio avere un numero di rete fissa per mettere l'ADSL.

Ancora più semplice è mettersi d'accordo col vicino, magari anche con soluzioni più complesse (e legali) come quella di nocable.

In ogni caso ti straconsiglio il wi-fi: le onde radio che fanno male sono una leggenda metropolitana e la comodità è veramente tanta. Immaginati d'estate in giardino sotto un albero, con il portatile in braccio che ti leggi ZeusNews!!



Auguri.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Cabax
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/05 18:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Feb 2005 17:07    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Grazie del benvenuto!

Comunque (purtroppo) avevo gia' sentito da altri gestori, e nessuno me la da!

Il suggerimento di Nocable l'ho gia' girato al vicino... adesso attendo risposta! Certo che saremmo io e lui, non trovo nessun altro che possa aderire all'offerta! (le villette dove abitiamo sono poche, ed interessati ad internet ci siamo solo io e lui!)

Cosa curiosa e' che ho trovato un tecnico telecom che ha aperto l'armadio a 40 metri da casa mia, dove convergono i doppini di tutte le nostre villette e dentro ci sono apparati DSLAM ed altre cosette della SELTA, quindi direi che la tecnologia c'e'! Quello che manca secondo me, e' un aggiornamento del database telecom, di un pezzo di doppino di 40 cm per connettermi al router e della buona voglia del tecnico!

A proposito, come posso fare per ottenere un sopralluogo di un tecnico telecom che verifichi la reale disponibilita' o indisponibilita' della adsl sulla mia utenza? Non suggeritemi il 187 perche' gli darei fuoco!

Grazie ancora per il caldo benvenuto.

Alessandro

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Feb 2005 17:21    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
Non suggeritemi il 187 perche' gli darei fuoco! Grazie ancora per il caldo benvenuto.


Tanto per restare in tema ;)

Quote:
Quello che manca secondo me, e' un aggiornamento del database telecom, di un pezzo di doppino di 40 cm per connettermi al router e della buona voglia del tecnico!


Nel Paese della bustarella, hai provato con una mancia anticipata al tecnico? :p

_________________________________

Support Opera browser - read why

Top
Profilo Invia messaggio privato
Cabax
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/05 18:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Feb 2005 19:04    Oggetto: Re: ... Rispondi

Se il tecnico venisse, gliela potrei allungare la bustarella!!!!

Il piu' e' farlo uscire! Con il 187, quello che mi esce e' solo del liquido verde... >:

Loro si arenano appena consultano il sistema: "Mi dispiace, da qui vedo che lei non e' in una zona coperta. Saluti!"

A nulla vale ripetere che ho visto l'armadio aperto, che gli apparati all'interno ci sono, che quello che confina con il mio muro di casa ce l'ha, insomma... non ne vogliono sapere!

Ed io mi dispero con una 56K con Libero sogno che piu' che un sogno e' un incubo!

Qualcuno conosce qualche tecnico telecom in zona Bologna Est?

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi