Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La ricetta dell'amore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 08 Nov 2008 09:43    Oggetto: La ricetta dell'amore Rispondi citando

Ci sono dei trucchi per non far mai spengere l'amore? Qualcosa che possiamo fare perchè la nostra storia sia di quelle "e vissero per sempre felici e contenti"?
Insomma...qual è la ricetta? CinCin
Allegria, fantasia, passione, baci, coccole, frasi d'amore...cos'altro e come applicarle? Squeeze
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 08:47    Oggetto: Re: La ricetta dell'amore Rispondi citando

hope ha scritto:
Ci sono dei trucchi per non far mai spengere l'amore? Qualcosa che possiamo fare perchè la nostra storia sia di quelle "e vissero per sempre felici e contenti"?
Insomma...qual è la ricetta? CinCin
Allegria, fantasia, passione, baci, coccole, frasi d'amore...cos'altro e come applicarle? Squeeze


Trucchi? Ricette? Shocked Shocked Shocked


Allegria, fantasia, passione, baci, coccole, frasi d'amore sono cose che secondo te si possono fare a comando come quando metti gli ingredienti in una ricetta...e cioè con uno sforzo di volontà?


Credo che ogni rapporto sia come le stagioni...attraversi primavere...estati..autunni...inverni e, a volte, nuove primavere...Ma non credo dipenda da comportamenti consapevolmente scelti ma dalla capacità dei singoli individui di rimanere aperti alle trasformazioni proprie e altrui. E se queste si armonizzano si fa un pezzo di strada insieme..se vanno in direzioni diverse se ne prende atto e si cambia direzione...

Ma la ricetta...il truocco ..la scorciatoia... Rolling Eyes

Questo è comunque un parere personale...magari qualcuno ci riesce...io no... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 09:44    Oggetto: Re: La ricetta dell'amore Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
...Allegria, fantasia, passione, baci, coccole, frasi d'amore sono cose che secondo te si possono fare a comando come quando metti gli ingredienti in una ricetta...e cioè con uno sforzo di volontà?...


...diciamo che nel tempo, nella frenesia della vita quotidiana, certe volte basta rifletterci un pizzico di più e dedicarci più tempo...talvolta uno può avere dei sentimenti fortissimi nel suo cuore e magari si scorda di mostrarli continuamente alle persone che ama... Confused

Comunque tutto è partito perchè ho in cucina un piatto da appendere, proprio con la ricetta dell'amore...è ovvio che è da prendere con ironia, no? Wink


Proserpina ha scritto:
...Credo che ogni rapporto sia come le stagioni...attraversi primavere...estati..autunni...inverni e, a volte, nuove primavere...Ma non credo dipenda da comportamenti consapevolmente scelti ..


Non sai quanti casi ho di amiche che sono arrivate a litigare con i loro compagni perchè magari è mancato quel pizzico di dialogo in più...magari solo perchè non si sono sforzate a trovare il tempo per dialogare, credendo che tanto si sarebbe "messo tutto a posto" con il tempo...e invece da cosa nasce cosa...e i rapporti sono peggiorati. Il rapporto passa le stagioni ...ma i comportamenti consapevolmente scelti per me possono influire sulle stagioni... Rolling Eyes

Proserpina ha scritto:
...Ma la ricetta...il truocco ..la scorciatoia... Rolling Eyes...


...ma certo che non si tratta di una mappa del tesoro! Wink
E' solo uno stimolo a non dimenticarsi mai attimo dopo attimo delle cose che contano e mostrarle agli altri...sembra scontato, ma forse non è per tutti così... 8)

Proserpina ha scritto:
...Questo è comunque un parere personale...magari qualcuno ci riesce...io no... Wink...


Diciamo che anche se amo con tutto il cuore mio marito e quindi la maggior parte dei miei comportamenti vengono ovviamente spontanei... Wink certe volte una riflessione sul mio modo di comportarmi o di parlare o di agire in generale...mica mi fa male! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta.7
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/08 13:45
Messaggi: 399

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Credo che ogni rapporto sia come le stagioni...attraversi primavere...estati..autunni...inverni e, a volte, nuove primavere...

----------------------------------------------------------------------------------


Si e aggiungerei anche un pizzico di pazienza, non sono più le stagioni di una volta, può capitare che l'inverno duri più del necessario....... Fiori
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 14:28    Oggetto: giusto... Rispondi citando

la pazienza serve eccome e anche la gratitudine per ciò che fa l'altro...anche se può essere poco, no?Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse


Registrato: 18/12/06 23:09
Messaggi: 4094
Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 15:41    Oggetto: Rispondi citando

No, non è poco! Very Happy

E vi siete dimenticate la fiducia. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 16:15    Oggetto: ops... Rispondi citando

la fiducia è proprio fondamentale...dovremmo sempre darne di più sia al marito che ai figli... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 12:39    Oggetto: Re: La ricetta dell'amore Rispondi citando

Proserpina ha scritto:


Credo che ogni rapporto sia come le stagioni...attraversi primavere...estati..autunni...inverni e, a volte, nuove primavere...Ma non credo dipenda da comportamenti consapevolmente scelti ma dalla capacità dei singoli individui di rimanere aperti alle trasformazioni proprie e altrui. E se queste si armonizzano si fa un pezzo di strada insieme..se vanno in direzioni diverse se ne prende atto e si cambia direzione...


primavere,estati, autunni, inverni... e forse di nuovo primavere...;

e cosa fare nel frattempo? quando si è nel più pieno dell'inverno, bisogna aspettare nella speranza di una nuova primavera? e quanto occorre aspetare? in fondo una nuova primavera può presentarsi anche dopo anni di pieno inverno... E cosa si fa? si stringono i denti per il freddo e si apetta uno squarcio di sole che potrebbe o meno arrivare? ci si imbacucca ben bene, ci si chiude in un tenero abbraccio con se stessi e si aspetta il disgelo?

Anche se è un pò Ot (chiedo scusa ai mod)propongo una una canzone che mi sta tartassando il cervello....



Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 10:56    Oggetto: Re: La ricetta dell'amore Rispondi citando

lucy87 ha scritto:
....e cosa fare nel frattempo? quando si è nel più pieno dell'inverno, bisogna aspettare nella speranza di una nuova primavera? e quanto occorre aspetare? ...


io credo che anche nell'inverno più freddo...lo scopo non sia mai aspettare...ma costruire una primavera... Fiori
E' vero che ci sono i corsi naturali ... e che la primavera prima del "suo momento" non può arrivare...ma io credo che "aiutati che Dio ti aiuta" possa funzionare...e che sia bello vivere costruendo sempre qualcosa...per il presente o per il futuro...Squeeze


L'ultima modifica di hope il 12 Dic 2008 11:27, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucy87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/11/08 23:52
Messaggi: 1147
Residenza: In una nuova, splendida vita......

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 11:00    Oggetto: Rispondi citando

bhe, hope, ma allora il discorso di Prosy:

Prosy ha scritto:
Credo che ogni rapporto sia come le stagioni...attraversi primavere...estati..autunni...inverni e, a volte, nuove primavere...Ma non credo dipenda da comportamenti consapevolmente scelti ma dalla capacità dei singoli individui di rimanere aperti alle trasformazioni proprie e altrui. E se queste si armonizzano si fa un pezzo di strada insieme..se vanno in direzioni diverse se ne prende atto e si cambia direzione...


non avrebbe più senso .... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 11:36    Oggetto: Rispondi

lucy87 ha scritto:
bhe, hope, ma allora il discorso di Prosy:

Prosy ha scritto:
Credo che ogni rapporto sia come le stagioni...attraversi primavere...estati..autunni...inverni e, a volte, nuove primavere...Ma non credo dipenda da comportamenti consapevolmente scelti ma dalla capacità dei singoli individui di rimanere aperti alle trasformazioni proprie e altrui. E se queste si armonizzano si fa un pezzo di strada insieme..se vanno in direzioni diverse se ne prende atto e si cambia direzione...


non avrebbe più senso .... Rolling Eyes


Non lo vedo contradditorio... Popcorn ... prosy mica dice che dobbiamo stare a non fare nulla...essere aperti alle trasformazioni, potrebbe già essere un primo passo per costruire...o no? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi