Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impostare UMTS su cellulari GPRS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Mar 2005 09:48    Oggetto: Impostare UMTS su cellulari GPRS Rispondi citando

Ciao a tutti e scusatemi se la domanda è sciocca.



Mi hanno regalato un cellulare GPRS (Motorola C650) e seguendo le istruzioni internet ho impostato i l profilo web GPRS WAP della Vodafone: tutto OK.

Se provo a collegarmi ad esempio a www.google.com vedo il sito wap di Google, diverso da quello che vedo dal computer di casa.



Ho poi provato ad impostare il profilo di connessione UMTS spiegato per i cellulari UMTS. La differenza è la porta (80 anzichè 9201) ed il tipo servizio (httpanzichè Wap). Con mia sorpresa si connette ugualmente :eek !

Se adesso vado su www.google.com vedo in effetti il sito internet identico a quello che vedo dal PC.



A questo punto ho qualche domanda da chiarire:

1) Sono dunque in internet?

2) Come mai si connette con profilo UMTS?

3) Quanto pago? tariffa GPRS o UMTS?



Una ultima curiosità: la navigazione è praticamente impossibilitata, perchè per quasi tutte le pagine mi dice:

"Entità richiesta troppo grande". Forse dipende dalla memoria della SIM o forse da quella del telefono.



C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Ciao a tutti

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieleNA
Eroe
Eroe


Registrato: 15/04/05 15:59
Messaggi: 54
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 16:06    Oggetto: Rispondi citando

"entità richiesta troppo grande" perché il sito deve essere adatto al wap del tuo cellulare. Prova a digitare "siti wap" in un motore di ricerca.

Per la tariffa puoi fare riferimento al sito Vodafone.
Io, ad esempio, sono registrato e posso avere il traffico effettuato negli ultimi giorni. Con il tipo di connessione, il costo ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Apr 2005 16:10    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Ho poi provato ad impostare il profilo di connessione UMTS spiegato per i cellulari UMTS. La differenza è la porta (80 anzichè 9201) ed il tipo servizio (httpanzichè Wap).


sulla porta 80 ci sono i server WEB e sulla 9201 i server WAP ... sei in Internet comunque, in entrambi i casi, solo che in un caso sei sul WWW (world wide web) come lo conosciamo con il PC mentre nell'altro sei nella rete wap... del tutto simile, comunque...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi