Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vittocre Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2008 15:52 Oggetto: * Windows in loop al caricamento |
|
|
L'Acer Travelmate di mio figlio non parte più. Lo accendi, appare la finestra di windows xp di caricamento (il pallino verde fa 8 passaggi), poi scompare la maschera e invece di apparire quella di Acer si spegne e dopo un secondo riparte da solo di nuovo.
Il tutto è accaduto dopo averlo acceso e subito dopo averlo spento tenendo premuto il tasto di avvio per i 4-5 secondi.
Se rifaccio questa operazione, alla ripartenza (ma non sempre) appare una schermata "dos" dove dice di riavviare in mod. normale ma il problema permane. Anche tentando la mod. provvisoria continua ad accendersi e spegnersi.
Spero in un vs. aiuto...grazie |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 09 Nov 2008 18:18 Oggetto: Re: carica Windows...si spegne e riparte...e così via. |
|
|
vittocre ha scritto: | L'Acer Travelmate di mio figlio non parte più. Lo accendi, appare la finestra di windows xp di caricamento (il pallino verde fa 8 passaggi), poi scompare la maschera e invece di apparire quella di Acer si spegne e dopo un secondo riparte da solo di nuovo. |
Anche a me è capitata la stessa cosa prorpio adesso... solo che a me è succ dopo averlo spento col pulsante apposito sulla tastiera perchè dovevo correre a mangiare, (avevo fame XD)
Adesso sto usando un Cd-Live di XPE, sto copiando tutto qllo che avevo di "utile" nella C: per salvarlo nell'HD esterno, e ho provato a cercare msconfig (pensando che forse era qualcosa all'avvio) ma non l'ho trovato nella sua solita cartella (che nn ricordo se sia c:\windows o c:\windows\system o system32)
Ma cercando l'ho trovato in:
1) C:\WINDOWS\pchealth\helpctr\binaries
2) C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\fc12fb9dc078edc471023573f97c4e40
e aprendoli in "Avvio" nn c'erano affatto i soliti programmi che si caricavano all'avvio ma tante voci strane in entrambi (anche se non so se quello che ho detto possa essere utile per un eventuale soluzione...)
SPERO POSSIATE AIUTARCI ENTRAMBI
(cmq se devo riportare tutto questo in un'altra nuova discussione ditemelo ) |
|
Top |
|
 |
Bbicienzo Mortale devoto

Registrato: 07/02/07 13:39 Messaggi: 8 Residenza: Recale (Caserta)
|
Inviato: 09 Nov 2008 22:08 Oggetto: Re: carica Windows...si spegne e riparte...e così via. |
|
|
Ma è un'epidemia?! Il mio pc all'accensione ha mostrato un avviso in cui diceva che l'overclock era fallito (ma chi ha mai overclockato??? sono un pacioccone, io) dopodichè, appena caricato windows si riavvia da solo all'infinito. Ho provato inutilmente sia il ripristino che la modalità provvisoria e non so che altro fare ... a parte tentare di guardarci dentro col cd-Live (grazie er maximo, non ci avevo pensato)
a i u t o! é_è |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Nov 2008 11:14 Oggetto: |
|
|
ok con calma risolviamo tutti i problemi,prima di tutto avete il cd di windows xp??
chi non ce l'ha lo rimediasse chi invece lo ha segua questi punti:
1)inserire il cd e fateci fare il boot, vi apparirà "premere un tasto per avviare da cd-rom" premete quello che volete...
2)pagina blu e caricamento dei file non toccate niente fino alla fine dove
3)vi apparirà:
premere invio per installare
premere R per ripristinare
F3 per uscire
4)premete R
5)schermata nera, attendete 5 secondi anche se vi chiede di selezionare la tastiera
6)ora possono uscire 2 opzioni
1) "a quale installazione di windows si vuole accedere?" 1 c:\windows
2) c.\windows
nel caso vi uscisse la prima premete 1 e vi possono uscire 2 opzioni:
1) va diretamente in c:\windows
2)digitare la password (in questo caso se avete una password al pc provate quella se no premete invio)
7)a questo punto dovreste ritrovarvi tutti con c:\windows li andrete a scrivere chkdsk /p e premete invio, comincerà a scansionare il sistema una volta finito digitate exit
8)il pc si riavvia non fate il boot al pc ma lasciate partire il sistema
9) a chi è partito sta a posto per chi non è partito e continua a riavviarsi ripetete la seguenza fino al punto 3 da li usate questa procedura
invece di R premete invio-->f8 accetta
10) li teoricamente deve cercare vecchie installazioni di windows, troverà quella esistente e chiederà per ripristinare questa installazione premere R li premete R poi sembrerà una installazione vera e proprio non preoccupatevi i dati non vengono cancellati e neanche i programmi ripartirà tutto come prima
11) se queste procedure non dovessero funzionare o mettete il disco in slave e salvate i dati e formattate oppure formattate direttamente
per qualsiasi problema o qualcosa che non è stato elencate nella procedura chiedete pure |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 12 Nov 2008 00:40 Oggetto: |
|
|
.... beh purtroppo ho formattato perchè era urgente, mi serviva il pc con i dati sopra e SPECIFICI PROGRAMMI CHE FUNZIONASSERO che nemmeno con XPE si aprivano.. qndi sn stato obbligato
Ma .... curiosità personale.... perchè il pc si riavviava all'infinito dopo che aveva caricato il windows?!?!?!?????
(cmq a me vincenzo nn usciva l'avviso che dici tu... ho capito quale dici perchè prorpio poche ore fa ho visto "un caso" del genere in un pc che dovevo sistemare... ma nn ci sn riuscito... infatti il pc è come se nn facesse nemmeno il boot... o meglio dopo averlo fatto si blocca e muore... resta li fermo, immobile...asd) |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 19 Nov 2008 00:44 Oggetto: |
|
|
Bene, sono riuscito a procurami il CD di Windows Home edition
Ho seguito le tue istruzioni ma non ha accettato l' R, per cui ho dato invio e successivamete R.
Sembrava tutto OK ma mi ha dato in fase di Installazione (con l'R) queste segnalazioni (cui ho sempre risposto OK):
1 - Il sottomponente COM+ ha generato un?eccezione durante l?elaborazione del messaggio di installazione OC_COMPLETE_INSTALLATION
D:\nt\com\com1x\src\complussetup\comsetup\csetuputil.ccp(riga 3406)
Codice errore=0x8007007f
Impossibile trovare la procedura specificata
Impossibile caricare la libreria C:\WINDOWS\System32\catsrv.dll
Windows Update
Errore durante il caricamento di C:\Programmi|File comuni\System\directdb.dll.
Il file potrebbe non essere stato installato o potrebbe essere danneggiato
Errore durante il caricamento di C:\Programmi|System32\netcom.dll.
OK
Errore durante il caricamento di C:\Programmi|OutlookExpress\msoe.dll.
OK
Errore durante il caricamento di C:\Programmi|File comuni\System\wab32.dll.
OK
Windows Media Player
Il file wmploc.dll ha un numero di versione 8.0.0.4477
Era previsto 9.0.0.3250
Windows Media player non è installato correttamente ed è necessario reinstallarlo
Installare il lettore dal sito Web di Microsoft?
Beh, ora parte (ci mette un bel pò) ma appare il desktop con l'immagine del prato verde ma senza nessuna icona (prima ne avevo parecchie).
Inoltre l'immagine del prato riempie totalmente lo schermo e non appare la barra dei comandi col tasto START.
Per spegnere devo farlo col tasto di avvio (PREMUTO per 4 secondi)
Insomma sono un pò più avanti di prima ma non riesco a fare nulla.
....e spero di non aver perso i dati di mio figlio altrimenti mi spara!
Ho il computer gemello di mia figlia....può servire a qualcosa ? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2008 01:26 Oggetto: |
|
|
se ripeti di nuovo l'aggiornamento cosa succede?? so che è noioso pero ti puo servire |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 19 Nov 2008 11:00 Oggetto: |
|
|
Scusa ma sono un pensionato. Potrei perdere dei dati o l'installazione di Windows non tocca le cartelle di mio figlio ?.
Avevo reinstallato Windows Home edition ma non so di fatto cosa c'era dentro....mio figlio lo aveva portato tempo fa in un centro assistenza perchè era lentissimo, gli hanno rifilato un Hard Disk esterno, + espansione di memoria e potrebbero avergli messo XP Professional ma non lo sa....anzi all'assistenza era caduto l'hard disk e dopo 1 mese sono riusciti a recuperare l'80% delle cartelle....ha solo speso 200 euro !....è un Travelmate 2200 da supermercato !.
Ho anche recuperato Windows XP SP2
e XP Corporate SP2
quale mi conviene rinstallare ?
Grazie dell'assistenza preziosa....mi piace imparare |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2008 21:01 Oggetto: |
|
|
non devi reinstallarlo ma aggiornarlo segui le indicazioni della procedura che ho scritto piu su e vedrai che le cartelle non vengono toccate, per quanto riguarda i vari errori che hai nel pc molto probabilmente hai aggiornato il sistema con un cd senza sp o sp1 e nel sistema c'era il sp2 o 3 quindi molti programmi non vanno fai l'aggiornamento con il cd di windows xp con il sp piu aggiornato ora stiamo al 3 ma non penso che tu l'ho abbia quindi il 2 va bene che sia professional o home è indifferente |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 20 Nov 2008 09:57 Oggetto: |
|
|
imenticavo
quando arrivo a C:\Windows>CHKDSK/P mi dà comando sconosciuto quindi ho douto fare 1/f8 accetta e poi R.
Ho ricaricato Windwos Home ma nulla è cambiato (Desktop con prato verde senza barra dei comandi)
Caricando XP2 mi chiede di:
installare nella partizione evidenziata (invio) , creare una partizione nello spazio non partizionato (c), eliminare la partizione evidenziata (d)
C: partiz1 (NTFS) 39998 MB (27902 MB disp)
D: partiz2 (dati) (NTFS) 7499 MB (48 MB disp)
Spazio non partizionato 28820 MB
se cerco di installare in C: mi dice che è sconsigliabile.....che faccio ? |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 20 Nov 2008 14:03 Oggetto: |
|
|
Ho proseguito installando sulla partizione C
Bene...pareva tutto OK, nel desktop appaiono solo le icone Cestino-Documenti-Risorse del Computer
Tutte le altre che c'erano prima sono sparite; in gran parte collegamenti ma anche alcun documenti che presumo siano perduti per sempre.
Però una cosa strana accade; se collego il modemAdsl (usb) questo non si accende per niente (mentre collegato al mio da dove sto scrivendo è tutto regolare)....come non arrivasse l'alimentazione.
Se metto una chiavetta nella porta USB la riconosce però i file Word ed excel che ci sono dentro non li riconosce. Inoltre mi dice che non ho l'antivirus ma se cerco tra i file "AVG" li trova.
L'installazione ha spazzolato Office e tutto ciò che partiva all'avvio ? (risulta vuoto) |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 21 Nov 2008 20:52 Oggetto: |
|
|
ok....sistemato. Ho scaricato i driver dal sito della Acer e li ho installati.
Ora pare funzionare tutto ...e non ho perso alcun documento !
grazie per gli aiuti |
|
Top |
|
 |
walknut Mortale devoto

|
Inviato: 20 Nov 2011 12:46 Oggetto: |
|
|
Ciao ho seguito le tue procedure ma nulla.
Il problema mi si è verificato dopo aver installato adobe illustrator ma magari è stata solo una coincidenza.e. Se può essere utile ho sia Win xp che ubuntu.ma su 2 hd wseparati
In genere qual'è la causa di questi riavvii nin loop?
Grazie |
|
Top |
|
 |
vittocre Semidio

|
Inviato: 20 Nov 2011 16:56 Oggetto: |
|
|
hai postato una risposta su una mia cosa vecchia e chiusa....forse volevi rispondere su un altro post.
ciao |
|
Top |
|
 |
|