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alde Comune mortale

Registrato: 16/09/07 00:59 Messaggi: 4 Residenza: roma
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Inviato: 09 Nov 2008 20:00 Oggetto: AVG segnala falso positivo: user32.dll (PSW.Banker4.APSA) |
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salve a tutti vorrei condividere un problema rilevato da avg 7.5 all'avvio del pc cn win xp home sp2. appare un avviso che dice di aver rilevato un troian PSW.Banker4.APSA ma io prima di operare una scelta da buon santommaso ho cercato in giro, e a quanto pare si tratta di un falso positivo......sia X AVG 7.5 che x AVG 8.0.
NON date in comando ripara/cancella/quarantena altrimenti vi ritroverete cn una bella schermata blu al riavvio.....
nn voglio assolutamente fare terrorismo, verificate anche voi
ALDE
ps ore19.36 dal freforum avg:
vi riporto la risposta del forum a conferma di quanto detto sopra
"Re: Trojan Horse PSW.Banker4.APSA
Posted by: BIG AL 43 - Moderator (IP Logged)
Date: November 9, 2008 07:28PM
All Users
Email confirmation reply from AVG Technologies Support....
thank you for your email.
Unfortunately, the previous virus database might have detected the
mentioned virus on legitimate files. We can confirm that it was a
false alarm. We have immediately released a new virus update
(270.9.0/1778) that removes the false positive detection on this file.
Please update your AVG and check your files again.
The system can be restored by following the steps in one of the
comments on forum (using safe mode or recovery console and copying
c:\windows\system32\dllcache\user32.dll into the right location)
If you need to restore deleted files from AVG Virus Vault you can do
it this way:
- Open AVG user interface.
- Choose "Virus Vault" option from the "History" menu.
- Locate the file that was incorrectly removed and select it (one
click).
- Click on the "Restore" button.
We are sorry for the inconvenience and thank you for your help.
Best regards,
Zbynek Paulen
AVG Technical Support"  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 10 Nov 2008 22:06 Oggetto: |
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Aggiorna le firme dell'antivirus ed il problema dovrebbe essere risolto, visto che, intelligentemente, hai segnalato il falso positivo alla AVG Technical Support:
Citazione: | Purtroppo, la precedente banca dati del virus potrebbe avere rilevato il di cui il virus su legittimi file.
Possiamo confermare che si trattava di un falso allarme.
Abbiamo immediatamente rilasciato un aggiornamento nuovo virus
(270.9.0/1778) che elimina i falsi positivi di rilevamento su questo file.
Aggiorna il tuo AVG e controllare i file di nuovo. |
Aggiorna anche il S.O. -. |
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alde Comune mortale

Registrato: 16/09/07 00:59 Messaggi: 4 Residenza: roma
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Inviato: 13 Nov 2008 21:41 Oggetto: |
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Grazie River  |
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