Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
grande problema con Wind!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
erks
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/03/05 18:56
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 09 Mar 2005 18:56    Oggetto: grande problema con Wind!! Rispondi citando

Allora sentite questa:

In data 30 Settembre 2004 attivo, vista la promozione gratuita fino a fine anno, l'adsl free di libero.Faccio questo tramite un operatore dell'155.Avendo un abbonamento precedente voce+net e cambiando la tariffa di rete ho dovuto cambiare anche la tariffa di casa.Ho deciso di mettere Club Happy City e fin qui tutto a posto, dopodichè ho chiesto all'operatore se la tariffa adsl, una volta finita la promozione poteva divenire una tariffa flat.Lui mi ha risposto che non c'era problema e che se volevo potevo attivare tutto già da quel momento.Quindi dopo aver acconsentito gli ho richiesto se era tutto ok e se la tariffa sarebbe divenuta automaticamente flat a partire dall' 01/01/05, lui mi ha confermato che cosi' sarebbe stato e ci siamo salutati.

Il sottoscritto, convinto di questo, ha superato i 3 mesi gratuiti (in cui tutto è andato benissimo) dopodichè ha continuato tranquillamente ad essere connesso all'inizio del nuovo anno.In data 28 Febbraio 2005 arriva la bolleta di dicembre/gennaio per un ammontare di ben 1050 euro!!!!!! Per farla breve la tariffa non è affatto cambiata come mi era stato detto ma era rimasta la tariffa di adsl free, quindi io pagavo la bellezza di 1,80 euro l'ora ed in più avendomi dato un modem che si autoconnette all'avvio del computer io risultavo praticamente sempre connesso!! ovviamente essendomi arrivata la bolletta il 28 di febbraio nella prossima di febbraio/marzo so' già che ce ne saranno altri 1000 da pagare!! Chiamato l'155 e spiegato l'accaduto mi viene detto che non era assolutamente possibile poter attivare l'adsl flat sin da settembre e che l'operatore con il quale ho parlato era un totale incapace, che erano mortificati ma che non c'era assolutamente niente da fare......!!

Se qualcuno ha suggerimenti su come comportarsi in una situazione del genere sono ben accetti......



p.s. tra l'altro ho letto che ci sono stati problemi di lunghe attese nei passaggi da adsl free a flat..., io avendo avuto questo problema immediatamente ho chiesto il cambio di tariffa, li' per li' mi è stato detto che ci sarebe stata un attesa di 20 giorni mentre dopo solamente 2 giorni mi è arrivata un e-mail di conferma...

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 08:16    Oggetto: Re: grande problema con Wind!! Rispondi citando

Quote:
Chiamato l'155 e spiegato l'accaduto mi viene detto che non era assolutamente possibile poter attivare l'adsl flat sin da settembre e che l'operatore con il quale ho parlato era un totale incapace, che erano mortificati ma che non c'era assolutamente niente da fare.




Richiedi il recesso dal contratto: non corrisponde a ciò che ti è stato descritto. E offriti di pagare SOLO quanto avresti pagato se ti avessero attivato la flat come avevi chiesto, non di più. Se ti danno noia fagli presente che le associazioni dei consumatori aspettano solo di fargli fare figuracce a livello nazionale...














Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Il mio LAN messenger: QWER-Chat

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Mar 2005 09:10    Oggetto: Re: grande problema con Wind!! Rispondi citando



è il problema che si presenta sempre quando si attiva un qualsiasi servizio tramite operatore al telefono..

occorre chiudere un contratto "solo" verbalmente "fidandosi" di ciò che viene detto da una persona sconosciuta di cui non si sa nemmeno il cognone (il nome serve a poco no??)



io le rare volte che ho avuto bisogno di qualche informazione -necessariamente via operatore telefonico- precisavo subito che stavo registrando la telefonata..



non sono paranoico eh...e di solito preferisco fare tutto con un bel foglio di carta nero su bianco dove apporre la mia firma...



E' come quando ci si accorge di avere servizi mai richiesti che vengono attivati "per errore"...

..hai qualcosa di mio che dice che li volevo ?

No ovviamente...e allora spicciati a levarli e a ridarmi i soldi...







..le procedure online autenticate hanno un significato...ma una procedura solo telefonica è quanto di più assurdo la legge possa permettere !

Una autorizzazione alla truffa!





Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Mar 2005 10:40    Oggetto: Re Rispondi citando



okkio a Telecom e alle telefonate per il calcio sull'adsl..

se ne parla su Zeusnews: Rosso Alice e le attivazioni non richieste





Top
Profilo Invia messaggio privato
Pino60
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/04/05 08:28
Messaggi: 19
Residenza: Marche

MessaggioInviato: 12 Apr 2005 08:52    Oggetto: Risposta Rispondi

dire che alla WIND ci sono persone competenti... è il minimo...

queste sono persone che... se avessero lavorato nelle fabbriche, sarebbero stati licenziati, mah....

intanto scrivo per comunicare che una situazione seppur diversa è successa a me... ma ho saputo sbrigare la cosa chiedendo al garante per le comunicazioni http://www.agcom.it e poi al garante per la concorrenza del mercato http://www.agcm.it/ per pubblicità ingannevole.

nel mio caso la Wind, mi aveva fatto credere di essere capace di portarmi l'adsl che telecom per il momento non aveva ancora piazzato e con il cambio obbligatorio del piano tariffario da Tempozero a happy fre day..

mi sono registrato nel loro portale www.155.it e da lì seguivo l'andamento delle cose... quando mi resi conto che... Wind per motivi tecnici ha rigettato la mia richiesta per l'adsl, allora mi sono subito adoperato per il diritto di recesso.. e con l'obbligo da parte loro di ripristinarmi il contratto con il precedente che avevo.. ebbene... dopo un mese di chiamate tutti i giorni e scrivendo via fax e per emeail sono riuscito a stare tranquillo.

inoltre volevo render noto a tutti... che un contratto seppur effettuato telefonicamente non ha alcun valore legale, infatti dopo di tale approvazione, la società ti manda un contratto da firmare e se questo non venisse firmato... non hanno alcun diritto a far valere tale obbligo.

Inoltre... per quanto telecom avesse mille disfunzioni e disservizi tali, per lo meno puoi chiamare il numero della sede generale di Roma o di Milano, mentre con la società di Wind si può solo chiamare il 159 o il 155 dove devi partire con la cognizione del fatto che facendolo prendi in giro solo te stesso.... proprio per le loro incapacità..

Ciao da Pino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi