Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cerco nuovo firewall
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mrflash86
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/12/07 14:18
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 02:07    Oggetto: cerco nuovo firewall Rispondi citando

ciao a tutti, posto perchè come dice il titolo sono alla ricerca di un nuovo firewall, da tempo oramai usavo kerio e nn avevo problemi, oggi ha deciso per non so quale motivo di andare in conflitto con winlogon... anche se nn ci volevo credere all'inizio ho fatto qualche prova ed ho scoperto che in assenza del firewall xp si avvia senza problemi....

superata la sorpresa sto navigando per il web alla ricerca di un sostituto che per lo meno riproponga le stesse funzionalità, o anche di più avanzate, il problema è che ce ne sono tanti da vagliare quindi volevo chiadere a qualche buon samaritano di darmi qualche dritta, anche perchè usando il pc anche per lavoro ci terrei a mantenere sgradevoli soft lontani.... attualmente a prima botta ho visto spesso in giro net defender, ma il suo ultimo aggiornamento risulta essere alla fine del 2007 da quello che ho visto scritto, quindi vorrei evitare...

per completezza uso win xp sp3 su architettura intel

qualunque aiuto è gradito, e se a qualcuno è capitato lo stesso errore non mi dispiacerebbe se mi dicesse come ha risolto, anche perchè sinceramente oramai mi ci ero affezionato a quel software


agg: ho trovato questa lista

http://exidetutorials.blogspot.com/2008/02/classifica-firewall.html

ho provato Online Armor Personal Firewall, ma quello pure mi faceva strippare il pc, quindi sono passato a jetico, l'idea di funzionamento è interessante, però è pesante all'infinito, qualcuno di voi lo usa per caso? io mi accontenterei di uno che non mi stressa l'anima è che magari mi faccia decidere se permettere il traffico in uscita e/o in entrata, altri controlli come l'avvio di applicazioni da parte di altre nn mi interessa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Io al momento su un Win 2k uso ancora Comodo in versione free che non mi ha mai dato problemi.
Vedo ora sul sito che dovrebbero averlo aggiornato a una sorta di suite comprensiva di antivirus...cosa che -di principio- mi fa storcere un po' il naso.
E' vero che in teoria una suite dovrebbe essere più armonizzata e ottimizzata ma fino ad ora si son sempre rivelate come appesantimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mrflash86
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/12/07 14:18
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 18:41    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Io al momento su un Win 2k uso ancora Comodo in versione free che non mi ha mai dato problemi.
Vedo ora sul sito che dovrebbero averlo aggiornato a una sorta di suite comprensiva di antivirus...cosa che -di principio- mi fa storcere un po' il naso.
E' vero che in teoria una suite dovrebbe essere più armonizzata e ottimizzata ma fino ad ora si son sempre rivelate come appesantimenti.


per il fatto delle suite sono concorde, anche perchè come antivirus mi tengo avast che nn mi ha mai dato rogne, proverò quello che mi hai detto a vedere come mi funzia, grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi