Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 08 Lug 2005 21:18 Oggetto: Programmi freeware funzionanti da chiave usb |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ad esempio questo che ho segnalto io qualche giorno fa...freeware e standalone:
> TinyResMeter |
scusa tusolotu, ma entro in hw&sw solo quando non posso farne a meno
edit: scaricato e stampate le info
Ri-edit: con grande ritardo, ho pensato meglio dividere sto topic... 
L'ultima modifica di rebelia il 08 Lug 2005 21:26, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Lug 2005 21:21 Oggetto: |
|
|
e scusa di che ?
figurati....l'avevo segnalato perchè abbastanza configurabile in quello che mostra e soprattutto perchè standalone...se ancora non si è capito, sono un pochetto fissato con quella caratteristica
vedi se può fare al caso tuo, altrimenti lo butti... |
|
Top |
|
 |
Massenzio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Lug 2005 14:06 Oggetto: ioSOLOio scrisse: |
|
|
Citazione: | soprattutto perchè standalone...se ancora non si è capito, sono un pochetto fissato con quella caratteristica |
Non so come ringraziarti...ho imbottito una chiave USB di programmi stand alone (es. fix antivirus) utilissimi anche sul lavoro.
Altri consigli simili?
E, facciamo che avanzi una bevuta? |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2005 14:26 Oggetto: |
|
|
sai che sto meditando l'investimento di una chiavetta capiente da destinare ad uno scopo simile? non so ancora a cosa puossa servirmi, ma se ci penso un attimo...
- |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 09 Lug 2005 14:37 Oggetto: |
|
|
Massenzio ha scritto: | Citazione: | soprattutto perchè standalone...se ancora non si è capito, sono un pochetto fissato con quella caratteristica |
Non so come ringraziarti...ho imbottito una chiave USB di programmi stand alone (es. fix antivirus) utilissimi anche sul lavoro.
Altri consigli simili?
Ma dai?! Ho la stessa vostra fissa e una chiave USB dedicata stile quella di Massenzio. La prima cosa che faccio quando scarico un installer è controllare se winrar o winace lo aprono per estrarre i file e testarli "uninstalled". Sono amante anche dei file .ini per impostazioni portabili.
Essendo sempre alla ricerca delle migliori utility standalone, perché non mettiamo in comune le nostre conoscenze?
- |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 09 Lug 2005 14:48 Oggetto: |
|
|
Mi sembra molto interessante anche Starter
a chi interessa lo si può trovare qui |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 09 Lug 2005 15:10 Oggetto: |
|
|
@Shannara
Occorrerebbe classificare le utility in categorie altrimenti gli elenchi non finiscono più, io ne ho una montagna..... soprattutto freeware
Detto per inciso, le utility che mi servono quando giro per lavoro, molto antiquatamente me le masterizzo su un cd (possibilmente mini, che ci sta nell'agenda) se lo perdo o non funziona non faccio altro che rifarlo.....
secondo inciso: sono anch'io un fautore dei files .ini...... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2005 15:11 Oggetto: Re: ioSOLOio scrisse: |
|
|
Massenzio ha scritto: | fix antivirus |
cosa sono?
- |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2005 15:21 Oggetto: |
|
|
@GrayWolf
Non è che sei stato adottato? Visto che abbiamo così spesso idee simili, magari mi hanno raccontato una balla dicendomi di essere figlio unico:
uso anch'io due mini-cd per lavorare su pc che hanno problemi con le chiavette usb!
- |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2005 15:28 Oggetto: |
|
|
rebelia ha scritto: | Massenzio ha scritto: | fix antivirus |
cosa sono?
- |
Probabilmente si riferisce a quelle piccole utility rilasciate grotuitamente dai produttori di antivirus per rimuovere virus particolarmente diffusi. Generalmente eliminano un solo tipo di virus.
Ma magari intendeva anche utility come Stinger, che è free e stand-alone, e raccoglie le definizioni di qualche decina di virus (i peggiori e più diffusi).
- |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2005 15:28 Oggetto: |
|
|
@Shannara
ahahahahahahahahaha
La prendo come una dichiarazione di stima
PS volevo farti la stessa domanda anch'io..... mi hai preceduto....
anche a me hanno detto di essere figlio unico
Chissà che hanno combinato i nostri genitori da giovani.....
magari qualche birichinata.......
 |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2005 15:31 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: |
Probabilmente si riferisce a quelle piccole utility rilasciate grotuitamente dai produttori di antivirus per rimuovere virus particolarmente diffusi. Generalmente eliminano un solo tipo di virus.
Ma magari intendeva anche utility come Stinger, che è free e stand-alone, e raccoglie le definizioni di qualche decina di virus (i peggiori e più diffusi). |
ah, ok, grazie
sto litigando con uno di quei virus nel pc di un collega e la "cura" e' proprio un programmino simile; il virus e' nimda, vecchia conoscenza del 2001 almeno e la "cura" mi e' stata segnalata qui (grazie barninga )
- |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Lug 2005 17:59 Oggetto: |
|
|
Massenzio ha scritto: |
Altri consigli simili?
mettiamo su una bancarella di scambio utility stand alone ?
cmq dipende dalle necessità d'uso...
io ad esempio ne uso diversi, anche normalmente sul pc per esigenze di pulizia, che indico quà di seguito :
[scusate se per velocità non rintraccio i link del sito]
Starter
già indicato sopra
Delete Doctor
cancella quei files che per qualche motivo sono bloccati dal sistema o in uso e dunque non accessibili per la rimozione
Dir Html
serve a creare file htm con elencato il contenuto di una directory, specificando se si vuole ciascun file linkatom con le sue caratteristiche [ad esempio per fare una sorta di lista/juke box di file musicali....o inventariare il proprio hd]
EVEREST Home Edition
analisi della configurazione hardware del pc
Eyedropper
un semplice e pratico colorkeeper
Filedrag
una utility che tramite drag & drop dice che tipo di file è un file che si presenta come sconosciuto, di cui non ne conosciamo l'uso o il programma necessario per aprirlo
Free Atomick Clock
per sincronzzare l'orologio di Windows
HJ Split
per dividere e unire file di grosse dimensioni
Splitter
come sopra, ma in questo caso il file diviso è completo di tutto il necessario per essere ricostituito senza l'uso del programma
IE Privacy Keeper
veramente molto comodo, ne ho già parlato sui fora...per cancellare selettivamente cache, url digitare, cookies e molto altro...
IP NEt Info
Una piccola utility per ottenere le informazioni riguardanti a un determinato IP, come :
the country/state name
IP addresses range
contact information (address, phone, fax, and email)
Converte anche url in indirizzi ip
Media Player Classic
sostituto di WMP
Movie Snapshot
il nome dice già tutto...per catturare un semplice screen shot di un filmato
Password Revelation
col drag& drop vengono mostrate in chiaro le pwd interne a Windows coperte da asterischi
TinyResMeter
diverse funzionalità, dalla Ram impegnata all'uso della Cpu ai processi, ecc. Indicato nella precedente pagina
Unfreez Animated Gif
come aggregare più immagini per creare una piccola gif animata...prprio elementare, ma un paio di volte l'ho usato
VideoInspector
per analizzare un filmato e scoprire che codec sono stati usati
VLC
ottimo player video
Xnews
un reader per newsgroups
AT Notes
il classico post-it giallo sullo schermo come promemoria [la versione in mio possesso richiedeva la installazione, ma poi si poteva semplicemente copiare e utilizzare a piacimento]
a-squared HiJackFree
programmino di sicurezza, gratuito, in grado di trovare Spyware, Adware, Trojans e Worms presenti sul PC, monitorando tutti i programmi/processi attivi
altri ancora :
Rename Master
rinominare files
CD2HTML
a very handy Win98/NT/Me/2000/XP program which automatically creates clear and fully configurable HTML pages out of directories and files
Ars Clip
ArsClip monitors the clipboard and keeps track of the entries. Press a configurable hotkey and select an item (or items) to quickly paste into a program
Font Renamer
come dice il nome
SafeXP
piccolo programma gratuito che permette di attivare/disattivare varie funzioni del sistema operativo,
Restoration [mai usato, ma non si sa mai]
Un semplice tool freeware che non richiede installazione, per il recupero dei file cancellati direttamente in windows o dal cestino. Dotato di un semplice motore di ricerca, supporta i file system FAT, NTFS, e le memory card delle macchine fotografiche digitali
ID3 Renamer
piccolo tool per rinominare un grande numero di file e i loro tag corrispondenti; il programma supporta i tag in formato ID3v1, ID3v1.1, ID3v1.1+Winamp extension e ID3v2.x.
poi ci sono anche i client email stand alone che invece uso su chiavetta usb quando sono in giro..ve ne sono diversi e proprio ieri si parlava di versioni stand alone di Thunderbird
. |
|
Top |
|
 |
Massenzio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Lug 2005 18:30 Oggetto: |
|
|
In effetti, lavorando all'interno di una Lan nella sede del mio ente, basta che un collega sia autorizzato all'uso della posta esterna per vedere arrivare di tutto. Puntualmente si comincia dalla Lewins..ehm, dalla segretaria del direttore in giù. Dato che la chiavetta Usb occupa veramente pochi cm, è facile metterla nel taschino, e la sua velocità di trasferimento dati è superiore a quella del cd (noi abbiamo in giro ancora lettori 4x...).
Senza contare che ho dei colleghi che spesso riescono a fare a pezzi Office e altri prodotti che usiamo. Cosi, 59 eurini di investimento, esaurimento nervoso per far capire all'Economato cosa dovessero comperare, chiavettina da 512Mb con una ventina di fix antivirus, Stinger santosubito, Acrobat reader, Winzip, il vecchio adorato Windows Commander, Regcleaner per fare un po' di pulizia, un'agenda, IE6, Opera, FF, e adesso tutte quelle utility standalone che avete così gentilmente indicato.
Tra l'altro, col crollo verticale dei prezzi e grazie alle varie tasse sui supporti, le chiavi ne sono misteriosamente esenti, mentre i floppy pagano un pesante tributo. Cosi. piuttosto che 19 eurini per due scatole di floppy, con gli stessi soldi ho comperato anche una chiave da 128. Sulla affidabilità, quest'ultima è finita pure nel giaccone mandato in tintoria e continua imperterrita a funzionare..... |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2005 00:51 Oggetto: |
|
|
Massenzio ha scritto: | Sulla affidabilità, quest'ultima è finita pure nel giaccone mandato in tintoria e continua imperterrita a funzionare..... |
e tu hai creduto veramente che il giaccone l'avessero lavato? Io avrei chiesto i soldi indietro!  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2005 01:15 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | e tu hai creduto veramente che il giaccone l'avessero lavato? Io avrei chiesto i soldi indietro!
|
 |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2005 01:50 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | e tu hai creduto veramente che il giaccone l'avessero lavato? Io avrei chiesto i soldi indietro!  |
Invece pare che le chiavette usb siano dei dispositivi dotati di una certa resistenza. Ho letto un articolo su PC World (credo su quello dello scorso mese) in cui si parlava di "prove di resistenza" effettuate su alcuni dispositivi tipo Mem USB, fotocamere, lettori mp3 e portatili. Tra le prove c'erano lavaggi in lavatrice, "sabbiature" in spiaggia, rovesciamenti di caffé e bibite, cadute da tavoli e balconi al primo piano, nonché passaggi sotto le ruote di una macchina. Le memorie USB funzionavano ancora e senza errori dopo il "trattamento".
- |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2005 02:01 Oggetto: |
|
|
@ Shannara
<inchinandosi con rispetto>
ammiro la tua preparazione.... |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2005 02:19 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | @ Shannara
<inchinandosi con rispetto>
ammiro la tua preparazione.... |
era solo una cosa curiosa!
- |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2005 02:27 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: |
era solo una cosa curiosa!
|
Sarà anche una curiosità, secondo me è un'informazione importante
che può essere sfuggita a molti e che letta può far propendere per
un acquisto sicuro....
non mi pare sia poco. |
|