Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
errore nella connessione dopo essermi connesso si blocca
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 15:11    Oggetto: errore nella connessione dopo essermi connesso si blocca Rispondi citando

ciao ragazzi

innanzi tutto ho una connessione alice adsl uso il router di alice (quallo bianco) e poi ho un adattatore collegato al pc fisso.

voi saprete che la connessione parte in atomatico però se non faccio quella manuale ovvero clicco su alice per connettere non si aprono le porte e quindi vado lento per scaricare.da un paio di giorni quando clicco su connetti dopo un tot di tempo si sconnette i 2 computerini a destra rimangono col lo schermo acceso e se provo a disconnettere non succede nulla dopo di che la barra di windows mi diventa stile 2000 e poi per riconnetermi devo riavviare
ho pensato che fosse un virus ma

[url]
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=37696[/url]
al quanto pare non lo è.
adesso se non connetto e uso la ocnnessione automatica va tutto bene ma appunto a me serve per scaricare
poi negli eventi start->esegui->eventvwr ci sono questi 2 errori

quello a destra e quando accade che si sconnette il 2 non so quando mi e successo

ragazzi mi fido di voi aiutatemi ù_ù

grazie anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Non riesco a capire la faccenda circa la connessione manuale per aprire le porte al download (Mulo? Wink ). Rolling Eyes

Allora:

Event ID 7000:
NTPort Library Driver è un software propietario della ZealSoftStudio che viene usato da qualche applicativo e quindi dipende da che applicativo.

ZealSoftStudio ha scritto:
NTPort Library
Version 2.8 Release Date: Febuary 13, 2008

Platform: Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows NT 3.5/4.0, Windows 2000, Windows XP (x86/x64 edition), Windows Server 2003(x86/x64 edition), Windows Vista((x86/x64 edition)

NTPort Library enables your Win32 applications to real-time direct access to PC I/O ports without using the Windows Drivers Development Kit(DDK).

NTPort Library is easy to use. Under Windows NT/2000/XP/Server 2003/Vista, NTPort Library driver can be load and unload dynamically, so you need not any configuration. Merge module for Windows Installer is provided for easy deploymen. We also provide a stand-alone driver setup program for end user.

NTPort Library is also an ideal replacement of old BASIC INP or OUT statement.

This tool also supports getting the base addresses of LPT ports.

Event ID: 1002
E' dovuto principalmente a problemi di Lease (rilascio) dell'indirizzo IP da parte del tuo server DHCP (solitamente il router), facilmente aggirabile tramite l'impostazione di un IP statico sul PC. Wink
Comunque il più delle volte appare trasparente e non pregiudica la connessione, se non per qualche secondo di black-out rete. Wink

Hai installato qualche software particolare, antivirus/spyware? Oppure nuovo hardware?

Ciao
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 16:56    Oggetto: Rispondi citando

per aprire le porte ad utorrent..

nessun nuovo harwer e niente anti virus =|
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Non utilizzo programmi P2P per poco interesse (se non materiale Linux su Torrent), quindi posso anche lanciarmi a dire una castroneria. Wink

Hai un abbnamento in Flat, quindi sei sempre connesso?
Non mi pare che la connessione automatica disabiliti le funzioni di Virtual Server sul tuo router.
Se mi dici di quello bianco penso all' Alice Gate2 Plus (con o senza WiFi-VoIP). Wink
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 10:53    Oggetto: Rispondi citando

alice gate 2 plus esattamente si ho una connessione flat il problema pero non e nella ocnnessione automatica ma in quella manuale che dopo un po si verifica un errore sconnettendo che non mi fa disconnettere e poi aanche se e connesso se ri clicco sulla connessione la ri connette ma non si risolve nulla dopo di che se clicco sui computerini non spunta la finestra cioe spunta ma in un secondo scompare.poi se vado sul firewall non me lo fa attivare dice qualcosa con ics adesso appena mi ricapita posto qualche screen
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 11:48    Oggetto: Rispondi citando

ecco gli screen

maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Ok

Allora, se con la connessione automatica non hai problemi (ma utilizzi quella manuale per l'apertura delle porte) direi che potremo provare a configurare le porte direttamente sull'Alice così che utilizzi sempre l'automatica. Wink

Nel caso del firewall che non ti si avvia, allora potresti averne uno proprietario (Es. ZoneAlarm) oppure integrato nell'antivirus (Es. AVG) che disabilita quello microsoft.

Per quanto riguarda la sparizione della finestra della rete, non saprei proprio cosa pensare. Rolling Eyes

Ciao
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 12:48    Oggetto: Rispondi citando

si quella automatica non ha problemi ho aperto infatti un topic

ma il firewall non funge solo quando crasha la conessione Rolling Eyes

cmq a me va bene anche in quel modo
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Ok
Partiamo:

Collegati al tuo router -> sotto la voce Collegamento LAN sarà disponibile il pulsante Configura, premi il tasto.

In basso trovi Impostazioni servizio Virtual Server -> Clicca su Aggiungi

Nella finestra che ti compare devi inserire la porta di uTorrent sia Pubblica che Locale -> Selezionare l'indirizzo IP del tuo PC -> Ed infine il tipo di protocollo TCP/UDP.

Una volta fatto ciò, vedrai nell'elenco iniziale Virtual Server anche il tuo PC-MAC e porte abilitate.

Semplice non ti pare? Wink

Se hai altri dubbi e/o info da chiedere siamo qui.

Ciao
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Nov 2008 22:37    Oggetto: Rispondi citando

fatto la porta è aperta anche se ho la sensazione che con la connessione manuale va piu veloce.. Rolling Eyes

per risolvere il problemma alla base(quello che si stacca internet dopo un po aver connesso) nessuna idea? ç_ç
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Ma, guarda penso che la velocità dovrebbe essere la stessa infondo si tratta di solo due diversi tipi di gestirsi la connessione. La manuale in caso di contratto a consumo, mentre quella automatica con abbonamento flat.

Circa i problemi che riscontri, pensavo che fossero dovuti solamente all'utilizzo della manuale non che continuassero.
Ma con l'automatica se clicchi sui due PC vicino all'orologio (systray), ti continua a dare il problema della sparizione della finestra delle proprietà della rete ed appare l'errore al firewall?
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 16:13    Oggetto: Rispondi citando

no ma nella automatica non ci sono i 2 compuerini c e solo uno con le taccette verdi del segnale.

il firewall va apposto se non connetto "manualmente"
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao rekkolo.

Come ti colleghi con il PC ?
Perché da come mi dici si direbbe che:

Manuale -> Via Cavo
Automatica -> Via WiFi

Ma tieni presente che mi posso sbagliare, non hai idea di quante utility ci siano in giro che sballano le icone della rete. Wink
rekkolo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 22:18    Oggetto: Rispondi

automatica (via wi fi)

manuale(sempre via wi fi ma cliccando su l icone di alice adsl quella classica odve c e connetti)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: