Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio processore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Nov 2008 23:21    Oggetto: consiglio processore Rispondi citando

ciao a tutti..io vorrei comprarmi un pc sono indeciso tra due modelli..l'unica differenza tra i due è il processore uno ha un intel quad core q9400 e l'altro q9550..ora vorrei sapere da voi quanto possono influire sul funzionamento del pc le differenze dei due processori?..in quali occasioni,cioè mentre faccio qualcosa di impegnativo, potrei accorgermi delle differenze?..ciao grazie mille in anticipo..
ps vi metto il link del sito intel con le relative caratteristiche...

http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/core2quad/362385.htm
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 00:25    Oggetto: Rispondi citando

non penso che ti accorgeresti della differenza ormai sono tutti sullo stesso livello la differenza si vede solo tra serie differenti no tra modelli
Profilo Invia messaggio privato MSN
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 11:54    Oggetto: Rispondi citando

ho capito cosa vuoi dire però ci sono delle caratteristiche diverse e vorrei sapere quanto possono influire nel funzionamento del pc..riprovo a mettere il link del sito intel con le caratteristiche visto che quello di prima non funziona...

http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/core2quad/362385.htm
step
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 11:56    Oggetto: Rispondi citando

per far funzionare il collegamento che ho messo cliccate con il mouse sulla scritta http..cosi vi porta sul sito intel..
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Per il link: l'hai messo tra i tag [url] [/ url]? (senza spazio dopo la /).

Per quanto riguarda il processore: non c'è una gran differenza tra i due, giusto 200mhz in più, semmai bisogna vedere la differenza di prezzo.
Però io mi chiedo... che ci fai con un quad core? Ti ricordo che per ora è giusto supportato da software di editing video, grafico e 3d, altri software non li usano... per spendere magari tanto per un quad meglio un dual core come si deve ^^'.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 20:45    Oggetto: Rispondi

Ciao Step... Ciao

A parte che con quei due processori non dovresti risentirne facendo qualsiasi cosa ma, anche se fosse, la differenza è davvero minima, ovvio ch'è meglio il Q9550 ma davvero di poco!
Quindi non noterai davvero alcuna differenza, semmai solo nel prezzo visto che il Q9400 sta inotorno ai 250€ e il Q9550 intorno ai 300€ e passa!

Però, come dice giustamente Smjert:

Smjert ha scritto:
Però io mi chiedo... che ci fai con un quad core? Ti ricordo che per ora è giusto supportato da software di editing video, grafico e 3d, altri software non li usano... per spendere magari tanto per un quad meglio un dual core come si deve ^^'.

se devi lavorarci di grafica o fare video editing ok, ma se per esempio tu dovessi giocarci ti consiglio davvero i Core 2 Duo, con frequenze maggiori e girano meglio coi giochi...inoltre i migliori costano meno di quei QuadCore! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: