Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 11 Nov 2008 20:57 Oggetto: Usb Firewall |
|
|
Leggendo qua e là ho trovato Usb Firewall.
Firewall apposito per evitare di infettare il computer con la chiavetta Usb.
Una domanda: non è sufficiente ad esempio ZoneAlarm?
Usb Firewall si installa sul computer o si può installare sulla chiavetta?
 |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 11 Nov 2008 23:11 Oggetto: |
|
|
Il firewall nel pc gia lo dovresti avere installato a meno che non sia disabilitato, presumo che il firewall in questione si riferisca alla usb |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2008 17:47 Oggetto: |
|
|
Ciao Khloe... ...
Si, si installa sul pc...in pratica dovrebbe riconoscerti eventuali codici maligni presenti sulla chiavetta USB, e ancor prima ti riconosce la chiavetta e non permette l'autorun sul pc, in modo che se c'è qualcosa che non va te la fa eliminare prima di infettarti! |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 12 Nov 2008 20:24 Oggetto: |
|
|
umbi ha scritto: | Il firewall nel pc gia lo dovresti avere installato a meno che non sia disabilitato, presumo che il firewall in questione si riferisca alla usb |
Sì, ho già ZoneAlarm e quindi chiedevo se conviene averne anche uno specifico per la chiavetta.
flyngvfactor87 ha scritto: | Si, si installa sul pc...in pratica dovrebbe riconoscerti eventuali codici maligni presenti sulla chiavetta USB, e ancor prima ti riconosce la chiavetta e non permette l'autorun sul pc, in modo che se c'è qualcosa che non va te la fa eliminare prima di infettarti! |
Ho capito, ma ripeto la domanda fatta cinque rige sopra...
Ciao umbi, ciao Fly |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 12 Nov 2008 22:42 Oggetto: |
|
|
Khloe
Ok, ma vedi la domanda principale è:
Dove userai quella chiavetta?
PenUSB Maury:
Maury01 -> Sicura, la collego solo tra PC aziendale e casa
Maury02 -> Meno sicura, PC aziendale e LAN ufficio sede/remote
Maury03 -> Pericolosa, PC aziendale LAN clienti
Bene per ogni pennetta ho installati antivirus/firewall (nella prima inesistenti o quasi). Di li può passare di tutto, te l'assicuro.
Anche se ultimamente sono i programmi antivirus a creare i casini più grossi.  |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2008 20:05 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Khloe
Ok, ma vedi la domanda principale è:
Dove userai quella chiavetta?
|
Ecco la risposta:
Per ora la uso solo sul mio computer, sia come piccolo archivio, sia per usare qualche programmino che non ho installato sul computer.
Potrebbe capitare di doverla inseririre in qualche computer amico per questo vorrei essere al sicuro.
Ciao maury  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 13 Nov 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Khloe
Direi che già con una protezione da tools installati a livello medio la puoi benissimo lasciare ...
Ma se ora la usi a casa, configurali in modo che siano bassi
Mentre lo configuri medio da amici (alto se hanno problemi ) |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2008 14:34 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Khloe
Direi che già con una protezione da tools installati a livello medio la puoi benissimo lasciare ...
Ma se ora la usi a casa, configurali in modo che siano bassi
Mentre lo configuri medio da amici (alto se hanno problemi ) |
Ok! Grazie maury
 |
|
Top |
|
 |
|