Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 19 Nov 2008 23:50 Oggetto: Piccoli, immensi regali |
|
|
Prima, spostando un oggetto appeso alla mia lampada da scrivania, ne è caduto un altro pendente dalla stessa lampada.
E' un oggetto che ho sempre davanti agli occhi, che spesso ammiro non senza un pizzico di nostalgia, ma vederlo cadere mi ha fatto pensare a quanto prezioso sia.
Nulla di fragile, per fortuna.
Si tratta di una sorta di origami, anche se definirlo tale è riduttivo. E' un'opera d'arte che ancor oggi mi chiedo come possa esser stata creata.
Fatto con dei nastrini rosa, quelli per confezionare i pacchetti, un semplice filo di cotone giallo e qualche pezzetto di scotch.
Così forte nella sua fragilità, da resistere per molti anni, anche al trasporto in valigia dove, ammetto, si era staccato un pezzetto. Con pazienza arietina l'ho sistemato a dovere, ma ignoro come sia stato confezionato.
Mi è stato donato anni or sono da un'amica di Singapore conosciuta in Germania (piccolo il mondo!) e frequentata per poco più di una settimana, ma bastevole a legarci.
L'oggetto è questo:

Non so dire quanta fatica sia costato farlo. Me l'ha presentato come fosse la cosa più banale del mondo e forse per lei lo è stato davvero, ma tengo a questo oggetto come fosse parte del mio stesso corpo.
Quando me l'ha dato sono rimasto attonito per qualche secondo. Come vedere un acrobata eseguire i più eleganti volteggi in assoluta disinvoltura, consapevoli che quei volteggi sono dedicati solo a te.
Di contro le ho regalato un mio maglione che le piaceva molto e che in Germania le faceva pure comodo. Ora, a Singapore, credo non le serva a molto, ma spero che ogni tanto le capiti tra le mani e pensi a me.
Devo dire che potrebbe essere discutibile la maniera in cui lo conservo, appeso alla lampada, esposto alla polvere, ma è un oggetto talmente semplice da non richiedere cornici pompose, e comunque abbastanza fragile da non poter stare in un cassetto in mezzo ad altre cose. Così preferisco tenerlo appeso, dove ogni piccolo movimento d'aria lo faccia oscillare e lo riveli al mio sguardo.
Proprio ora sta ondeggiando pigramente sopra al monitor del pc, illuminato dalla stessa lampada che lo sorregge.
E voi?
Avete qualche oggetto che vi è stato donato e da cui non vi separereste mai?
Cosa vi ha fatto provare riceverlo e cosa vi fa provare rivederlo?
Lo nascondete come un cimelio prezioso, o lo tenete in bella mostra, dove è possibile ammirarlo giornalmente?
Raccontatelo qui! |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 20 Nov 2008 00:29 Oggetto: Re: Piccoli, immensi regali |
|
|
Benny ha scritto: | .
Con pazienza arietina l'ho sistemato a dovere, ma ignoro come sia stato confezionato.
E voi?
Lo nascondete come un cimelio prezioso, o lo tenete in bella mostra, dove è possibile ammirarlo giornalmente?
Raccontatelo qui! |
Che bel 3D Benny..
Pazienza arietina???
Io ho un sasso..con due pucini-paperi disegnati sopra..che rappresentano me e il mio collega..ci è stato donato da una ragazza che ha fatto un corso con noi..una pratica corporea che si basa sul dondolio..
Ce lo ha donato l'ultimo giorno e lo ricordo con tanta tenerezza..
La mia papera è sorridente con le zampe spalancate...
Lo tengo sulla mia scrivania al lavoro. E lo guardo spesso... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 20 Nov 2008 00:35 Oggetto: Re: Piccoli, immensi regali |
|
|
Proserpina ha scritto: | Pazienza arietina??? |
Ok!
Dovevo scrivere incaponimento, ma non volevo togliere romanticismo alla scena...  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 20 Nov 2008 00:50 Oggetto: |
|
|
Lo faccio io (poi sto zitto).
Te l'ha data?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 20 Nov 2008 00:53 Oggetto: |
|
|
io costruisco molte cose a mano, e le regalo.
dipende da come mi gira, uso un po' di tutto.
no, non vi faccio vedere le foto, e non scendo nemmeno nel dettaglio.
non conservo gli oggetti fatti a mano dagli altri con particolare cura, perchè so come li faccio io, quanto impegno ci metto, non voglio pensare che fine possano fare, tratto gli oggetti come oggetti.
conservo dentro il gesto, ecco, questo sì.
ma non ho cimeli.
ora che mi ci fate pensare, in effetti, in casa ho un regalo di matrimonio da paura. vale una fucilata, molto più della fede coi diamantini che mi hanno regalato (non è la fede nuziale, okkio), perchè per costruirlo ci sono voluti giorni e giorni.
conservo dentro il gesto, cioè il fatto che chi me l'ha regalato ha passato decine di ore di lavoro pensando a me che mi sposavo, e augurandomi ogni bene. ogni pezzo che incollava, un augurio di felicità e di ogni bene per me e per mio marito.
cazzo, questo una foto la vale.
vado a prendere la digitale. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 20 Nov 2008 01:10 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Lo faccio io (poi sto zitto).
Te l'ha data?  |
e che 'azzo !!!
una volta che taccio io e gateo non legge per tempo !!!
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 20 Nov 2008 01:28 Oggetto: |
|
|
è alta quasi mezzo metro.
è fatta interamente con degli stuzzicadenti tagliati e lavorati uno per uno.
qua c'è l'immagine un po' più grande.
sì, sono una pessima fotografa. |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 20 Nov 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Wow! Bellissima questa nave, Mad!
Io difficilmente mi separo dagli oggetti che mi sono stati regalati, al punto che al posto del comodino ormai c'è una piccola colonna-vetrinetta, così li metto tutti in mostra (o almeno i più cari e/o belli) e non prendono polvere.
Se devo sceglierne uno fra tutti, opto senza dubbio per un dono molto particolare e inaspettato che ho ricevuto da un amico per posta.
Un "oggetto" che a occhi estranei potrebbe risultare insignificante, ma che per me e per la persona che me l'ha regalato è invece qualcosa di unico... una penna... e non sto parlando di un "arnese" per la scrittura.
Riceverla mi ha commossa...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 21 Nov 2008 04:55 Oggetto: |
|
|
foto della piuma !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2008 21:03 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Lo faccio io (poi sto zitto).
Te l'ha data?  |
No, forse anche per questo guardo l'oggetto con nostalgia...
@Mad: hazzarola! Questo è veramente un regalo fatto col cuore. Un vero artista pure lui o lei che sia.
@Gavy: Esatto! Foto della penna!  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 21 Nov 2008 22:51 Oggetto: Re: Piccoli, immensi regali |
|
|
Benny ha scritto: |
E voi?
Raccontatelo qui![/b] |
eh si! è arrivata l'ra di raccontare di un oggetto a me particolarmente caro: si tratta di una bamobla un comunissima bambola che chiamai Mary ma che per me ha un grande valore: mi fu relalata all'età di 3-4 anni la mia ormai defunta nonna.... non so quale emozione ho provato ricevendola, non ricordo ero troppo piccola per badare a queste cose, forse l'ho considerato un gioco come un altro... quando la mia nonna morì (io avevo 5 anni) quella bambola sparì, me la dimenticai quasi, come se non fosse mai esistita per me... forse era il mio modo di oppormi a quello che era successo....
la ritrovai solo quando ebbi 15 anni, in una scatola nel mio soffitto...la trovai così per caso, e mi scatenò una marea di emozioni contrastanti.... felicità e tristezza, riso e pianto.... piansi tanto quel giorno... così decisi di trasferirla nella mia libreria dopo averla lavata (eh si! le lavai i capelli con shampoo e balsamo )
da quel giorno sta sempre li, mi guarda, e io la guardo, forse è lo sguardo che mi da la mia nonna dal cielo....
 |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 21 Nov 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Io sono legatissima a un paio di manopole di lana fatte a mano per me da mia nonna nel suo ultimo inverno.
Quando le metto sento un piacevole calore scaldarmi il cuore.. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2008 10:04 Oggetto: |
|
|
(che cosa sono le manopole?
tipo guanti?) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Nov 2008 15:12 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
(che cosa sono le manopole?
tipo guanti?) |
immagino che dalle Sue parti possano essere qualcosa di simile a queste
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 22 Nov 2008 18:29 Oggetto: |
|
|
guarda che per me manopole o moffole è uguale...
ci volevano proprio le immagini. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 22 Nov 2008 19:19 Oggetto: |
|
|
Sì, esatto, sono proprio le moffole! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 23 Nov 2008 22:41 Oggetto: |
|
|
Madvero ha scritto: | foto della piuma !!! |
Benny ha scritto: | @Gavy: Esatto! Foto della penna!  |
Ok, la farò presto... al primo tentativo è venuta troppo sfocata, per la serie "sono proprio brava come fotografa"!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2008 00:21 Oggetto: |
|
|
Eccola!
Devo un po' pettinarla... l'ho già fatto, ma lo rifarò appena sarà pronta la cornice che la ospiterà. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Nov 2008 04:53 Oggetto: |
|
|
bellissima !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2008 21:14 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Devo un po' pettinarla... l'ho già fatto, ma lo rifarò appena sarà pronta la cornice che la ospiterà. |
In effetti ha la frangia un po' scompigliata...
Ma mi pare in ottima forma!  |
|
Top |
|
 |
|