Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
compagnie... aeree
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 10:07    Oggetto: compagnie... aeree Rispondi citando

leggetevi il post n. 31 (il terzo a scendere): carina, no? ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 10:09    Oggetto: quello sotto invece... Rispondi citando

... tocca un argomento discusso anche tra noi: introdurre linux gia' dalla scuola e il patentino europeo

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 06 Ott 2003 10:14    Oggetto: p.s. per zeus Rispondi citando

c'e' stata risposta ufficiale alla lettera "Soggezione informatica dello Stato italiano alla Microsoft"? se si, quale?



grazie



mb

===

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 02:34    Oggetto: Re: quello sotto invece... Rispondi citando

Avete letto la numero 31?

E' esattamente così!!!

Con linux non dovete imparare a pilotare un aereo, vi basta imparare come agganciare il sedile all'aereo!



:-)

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 02:50    Oggetto: Re: quello sotto invece... Rispondi citando

Scusate, un tasso alcolico lievemente maggiore rispetto alla norma mi ha fatto rispondere di fretta e 'duplicando' il post di gieffeo.

Non succederà più. :-)



Non la conoscevo e mi ha divertito e, per quanto riguarda la parte su linux, posso giurare che sia un paragone azzeccato!



Per quanto riguarda il resto del 3d, sono confortato dal fatto che non solo 'noi maniaci' ci siamo resi conto delle potenzialità di un SO basato sulla libera diffusione delle idee e sulla collaborazione tra persone. Cosa dovremmo far usare a scuola: linux o un SO basato su brevetti e fatturato? E se devo avere a che fare con la pubblica amministrazione, perchè dovrei essere obbligato a pagare una licenza per MSOffice quando mi serve uno stato di famiglia?

Non è una questione di 'chi' funziona meglio: è una questione di principio...ich! ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 07 Ott 2003 02:58    Oggetto: Re: quello sotto invece... Rispondi

E, scusate se insisto: lo stesso sito, nella home page, riporta una notizia che io seguo da prima dell' estate: SCO contro IBM per le licenze UNIX. La news qui. Contiene parecchie inesattezze ma può darvi l'idea di cosa c'è in gioco: la distruzione della licenza GPL e la 'proprietà' di linux (non so se preoccuparmi o scoppiare a ridere come han fatto in molti, e autorevoli... Linux proprietario, bah!)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi