Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Statbrain: statistiche delle visite giornaliere a un sito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 18:42    Oggetto: Statbrain: statistiche delle visite giornaliere a un sito Rispondi citando

Il sito Statbrain eroga (gratuitamente) un interessante servizio: digitando la url di un sito web, fornisce - tramite dati statistici ricevuti da varie fonti (per citarne solo una: il ranking di Alexa) - una stima delle visite giornaliere ricevute dal sito inserito.

Inutile ricordare che il margine d'errore, come per ogni ricerca a base statistica, è più o meno ampio.

Resta comunque, a mio avviso, un ottimo strumento di "indagine", da affiancare ad altri per eventuali comparazioni sulla statistiche di "affluenza".
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 15:33    Oggetto: Statistiche Rispondi citando

Ciao Cybion
Il problema non sono le statistiche in sè, ma il loro uso, sarebbe più un servizio da dare all'admin dei siti per consentire loro di creare siti più completi ed efficienti, o, perchè no? più mirati per gli internauti a cui si rivolgono. I guai iniziano se vengono a romperTi le scatole con pubblicità indesiderata o asfissiante, parlavo con una persona che mi diceva una cosa simile, applicata alle vendite (?), non che sia chiaro, ma con me non fanno certo fortuna, però è sempre un pò ai limiti, anche per la privacy
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Celestia,
le statistiche, si sa, lasciando un po' il tempo che trovano, e sono come cartine tornasole usate senza la certezza della purezza della sostanza da testare: i risultato è passibile di dubbio.
Sta poi all'intelligenza dei singoli - che siano admin o utenti - saper usare tali risultati per poter migliorare il proprio lavoro, o semplicemente riuscire a valutare quanto viene offerto.

Per quanto riguarda il discorso della pubblicità, perdonami, ma non capisco bene a cosa ti riferisca: se il tuo discorso verte sulla pubblicità presente nei siti - come del resto, anche nel nostro Forum - nel momento in cui ne veniamo infastiditi forse dovremmo ricordare che è proprio grazie a quel "fastidio" se il sito di cui stiamo usufruendo riesce a sopravvivere.
Questo, ovviamente, al di là di ogni abuso, allora sì, davvero deplorevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 16:42    Oggetto: Statistiche Rispondi

Ciao Cybion
Ti quoto al 50%, mi spiego: per quanto riguarda le statistiche sono dei test, ma non assoluti, comunque usabili, che poi ci voglia "Grano salis" sono d'accordo. Per quanto riguarda la pubblicità: non mi riferivo all'Olimpo Informatico, ma allo spamming e al phishing, da poco mi è arrivata una strana e-mail, scritta male, con un allegato che non ho aperto, l'ho cestinata subito, probabile che provenga da qualche statistica fatta in buona fede usata però da qualche figlio di...; non proprio in buona fede, del resto internet è tutto, quindi non è tanto il mezzo in sè a creare problemi, quanto piuttosto l'uso che se ne fa, perchè la pubblicità su un sito a me non ha mai dato fastidio, mi danno fastidio certe persone che spediscono di tutto con intenti non sempre cristallini, del resto alcune pubblicità sono utili, servono anche per essere informati, però c'è chi le usa per altri scopi.
Scusa il mio ritardo, stavo male, sono "tornata" oggi online
Celestia
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Motori di ricerca Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi