Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ra.i.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 01:02    Oggetto: ra.i. Rispondi citando

forse off-topic, assolutamente senza alcuna intenzione 'politica'.

non trovate inquietante che la RAdiotelevisioneItaliana, azienda pubblica di telecomunicazione, finanziata con i soldi degli abbonati, non darà alcuna copertura di un evento che, lungi dall' essere 'politico' in quanto sociale, è importante per milioni di italiani/abbonati?

sto parlando dello sciopero generale. generale, non una cosa da tutti i giorni. indetto perchè un bel giorno il signor presidente del consiglio è apparso dalle frequenze della suddetta radiotelevisioneitaliana per dirci che... ci hanno scippato la pensione! :pirate da un giorno all'altro e senza preavviso.



insomma: ci indignamo per la RIAA, per Libero, per Wind e i cd protetti e lasciamo passare questa trave da tutti e due gli occhi?



[un motivo in più per non pagare il canone]

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 06:37    Oggetto: Re: ra.i. Rispondi citando

Sinceramente, trovo più inquietante che la RAI si sia ridotta ad un palcoscenico di culi e tette, senza più alcun risvolto educativo e culturale. Certo, se trasmetti un'opera od uno sceneggiato tratto da Dostojewskij ti guardano in quattro gatti, mentre se mandi in onda un pajo d'idioti che ridono sguajati su battute di spirito nullo, attorniati da qualche scosciata ilare, fai "audience". E visto che il livello medio della popolazione è ormai questo, non credo che la trasmissione di una manifestazione farebbe "audience".

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 07:12    Oggetto: programmi rai Rispondi citando

senza nulla togliere a dostojewskij, credo che tra lui e certo ciarpame ci stia ancora un bel po' di roba che potrebbero trasmettere senza cadere nel ridicolo - patetico - disgustoso e piu' di culi e tette, come dici tu, a me infastidisce il giornalista/conduttore che rimesta nel fango di storie squallide o dolorose a seconda di quel che passa il convento quel giorno ed insiste a chiedere ai parenti affranti da qualche disgrazia "come si sente?" o che "per amore di cronaca" zoomano di qua e di la' senza pudore e senza rispetto per le persone coinvolte :~



(nessuna esperienza diretta, per fortuna, ma un bel po' di telegiornali alle spalle, sic!)

Top
Profilo Invia messaggio privato
masso57
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/03 12:03
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 07:17    Oggetto: Re: ra.i. Rispondi citando

Come dice giustamente Dr.K, senza assolutamente alcun intento "politico", ma da una tv di regime, che esibisce come punte di diamante Vespa Cucuzza e le famose 3c (coscie,canzoni e cazzate) e cancella dalla vista i Grillo, Biagi,Bocca, dove si divorano i propri figli (conoscete qualcuno che guardi la Domenica Sportiva versione Bisteccone e pollastrelle?) cosa ci aspettiamo?

La Rai in realtà fa il proprio dovere, non si sa mai che a qualche milione di italiani venga improvvisamente in testa di mettersi a pensare....del resto, quando nell'ultima settimana ha avuto più spazio il calendario di tale Adriana Volpe delle ragioni di una grande manifestazione di piazza....che tristezza!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 08:29    Oggetto: Re: RAI Rispondi citando



il tragi-comico della Rai è che si limita a copiare le nefandezze altrui....abbiamo L'isola dei Famosi, copiata in tutto e per tutto da Survivor di Mediaset dello scorso anno, poi la versione del GF per "anziani" andata in onda su R3....su canale5 abbiamo Verissimo, beh, a Cucuzza diamo un qualcosa di simile con un logo che richiama in continuazione una bella V rossa....



ecc.ecc.



mi domando ancora come mai non abbiano ancora silurato Report su Rai3..



vi posto un articolo di Gad Lerner de L'Infedele del 14 scorso che mi ero tenuto:



L'infedele

di Gad Lerner



Piccolo segnale domenicale gestito dagli uffici stampa di Mediaset con molta cautela, direi sottovoce: già alla terza puntata la solita Maria De Filippi ha sorpassato in share il kolossal itinerante di Panariello, successore di Gianni Morandi del quale condivide la gestione in appalto, cioè Bibi Ballandi.

Il gigantismo di Raiuno (migliaia di persone radunate nei Palasport); la scelta di un umorismo popolaresco e di serie B per acchiappare un pubblico più vasto; l'esibizione di vallette mostruose, ormai più plastificate che siliconate (tanto da far apparire più sexy le gambe della De Filippi): tutto ciò conferma che alla fine nella televisione berlusconizzata vince sempre e comunque il modello seriale berlusconizzato. Sempre lo stesso congegno narrativo - casi umani artefatti più un paio di ospiti star - e strutture produttive gestite al risparmio: solito studio, probabilmente molto meno della metà dei dipendenti impegnati dietro allo show.



Voglio dire che anche se nei prossimi sabati Panariello tornerà a prevalere di misura, la vittoria è già andata a Mediaset. Non ha comunque perso il suo pubblico e quindi le sue entrate pubblicitarie del sabato sera. Ha dimostrato che con meno spese e più modernità si possono fare gli stessi ascolti di un kolossal. Se la vittoria viene gestita con understatement dipende probabilmente da due ragioni: primo, meglio goderne i frutti economici che sbandierarla; secondo, meglio evitare nuove grane alla Rai, che non potrebbe avere dal punto di vista di Mediaset una direzione più vantaggiosa dell'attuale.



In più c'è la beffa morale. Gli unici nuovi programmi Rai che in questo momento battono la concorrenza sono la più pura espressione della concorrenza medesima: "L'isola dei famosi" e la "Domenica in" di Bonolis. Nel frattempo la Rai ha perso l'anima, prima ancora del portafoglio.







Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 08:41    Oggetto: Re: ra.i. Rispondi citando

IMHO, non è il primo sciopero generale nè sarà l'ultimo e non è il primo sciopero generale che non verrà integralmente coperto dalla tv, anzi a memoria non mi sembra ve ne sia mai stato uno coperto integralmente (ma la mia memoria è notoriamente labile)

perchè nessuno prima si era mai lamentato? (la domanda è, obv, retorica)

altra domanda, che rimarrà senza risposta, come mai le tv tutte sotto il pugno di ferro del cavaliere, non hanno dato notizia, se non solo alcune ed in estrema sordina, del prestigioso (dicono) premio assegnato ad un tizio che non è solo il pdc italiano ma anche il presidente di turno della eu?



cmq, io una proposta l'avrei, visto che emilio trasmette gli integrali del berlusca, per par condicio ora dovrebbe coprire integralmente lo sciopero



PS che cosa ci sarà mai da trasmettere dello sciopero generale?, non credete che chi vive nelle città toccate da questo evento ne abbia già abbastanza dello sciopero in se?

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
masso57
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/03 12:03
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 10:34    Oggetto: RE: RAI Rispondi citando

Se per questo nessuno (ma anche la mia memoria è labile) prima era mai andato a reti unificate a bullarsi del fatto che ci scippava per farci del bene!!!!

"...nel tuo interesse e per il progresso della nazione in fondo in fondo puoi sempre emigrare (Edo Bennato)".

In quanto al "prestigioso" premio di B. anche Idi Amin Dada ricevette un premio negli anni 70 perchè il suo paese (Uganda) aveva il primato africano della crescita della popolazione (non erano solo i comunisti a mangiare i bambini....).

Viva la RAI!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 10:57    Oggetto: Re: RE: RAI Rispondi citando

PIANO ragazzi... niente politica per favore. Scanniamoci su Win vs. Linux vs. Mac, ma non cominciamo a scannarci sulla politica. Tanto, di qualunque colore siano, i politici vivono sempre e comunque sulle nostre spalle.

Altrimenti, potete continuare qui. "Dillo a Zeus" non è propriamente il luogo adatto

Quote:
Hai un problema con il Pc che non riesci a risolvere? C'è un consiglio che ti senti di dare a proposito di un software? Vuoi sfoggiare le tue conoscenze agli utenti in difficoltà? Il Forum "Dillo a Zeus! " è il posto giusto per esporre i tuoi interrogativi alla comunità di Zeus News e dell'Olimpo informatico, o per rispondere ai disperati appelli di chi dovesse aver bisogno di aiuto. Oltre alle domande, qui potrai trovare anche delle risposte!


Torniamo a bomba, ok?

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
masso57
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/03 12:03
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 11:00    Oggetto: scuse Rispondi citando

OK Pincopallino, scusa ma mi sono fatto prendere la mano!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 11:05    Oggetto: Re: scuse Rispondi citando

Figurati, i giovani si accalorano spesso per ciò che sta loro a cuore. Non come noi vecchietti, ormai a corto di energie ed illusioni ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
masso57
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 10/10/03 12:03
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 11:09    Oggetto: grazie!!! Rispondi citando

caffè stra-pagato per il giovane...magari ti spiego in pvt!!!i

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 19:57    Oggetto: Re: RE: RAI Rispondi citando

oh! molto felice di aver sollevato una discussione 'apolitica' (almeno nella prima parte). i premi a chicchessia non c'entrano con il fatto che la tv pubblica non offrirà nessuna 'finestra informativa' a una manifestazione di carattere 'generale'.

stupito per lo spostamento in un forum dove
Quote:
potrete conversare in liberta' e fare la conoscenza dei piu' svariati personaggi: comuni mortali, eroi, dei e semidei.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 20:24    Oggetto: Re: RE: RAI Rispondi citando

Quote:
stupito per lo spostamento in un forum dove


Bè, luogo più adatto rispetto a "Dillo a Zeus". Nessuna intenzione censuratrice, soltanto mettere un po' d'ordine ;)

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 20:34    Oggetto: ordine Rispondi citando

pinco, nn dirmi che sei stato infettato dal terribile "virus della massaia" :rollin



;) ;) ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 20:45    Oggetto: Massaja... Rispondi citando

Ma no... ho ricevuto pressanti richieste in tal senso da qualcuno degli "eletti" che non sopportava l'OT in "Dillo a Zeus". E sai com'è, a certe persone non so dire di no... :-P

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 21:09    Oggetto: peggio ancora! Rispondi citando

si tratta di piaggeria :eek



:rollin :rollin :rollin



(scherzo, dai ;) )

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 23 Ott 2003 09:39    Oggetto: Re: Massaja... Rispondi citando

visto che non sono stato io e visto che



Quote:
a certe persone non so dire di no...




posso immaginare chi sia stato :P

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 23 Ott 2003 09:41    Oggetto: Re: RE: RAI Rispondi citando

raitre coprirà mediaticamente l'evento

con una finestra di un'ora verso mezzogiorno e con collegamenti in tutte le edizioni dei tg

se per caso vedrete uno in motorino che sta santiando perchè non riesce a passare, ebbene si, sarò io

tanto la mia pensione se la sono già ciulata i ragionieri

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Top
Profilo Invia messaggio privato
gieffeo
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/07/03 14:37
Messaggi: 784

MessaggioInviato: 23 Ott 2003 09:44    Oggetto: motorini Rispondi citando

Quote:
se per caso vedrete uno in motorino che sta santiando perchè non riesce a passare, ebbene si, sarò io




e da quando si portano i motorini ad aggiustare all'autofficina audi?!? :rolleyes



;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 23 Ott 2003 11:07    Oggetto: Re: Massaja... Rispondi

E da quando tu apparterresti alla ristretta lista di coloro a cui non rispondo di no??? :eek

_________________________________

God saves, but Buddha makes incremental backups

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi