Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come leggere i DVD DualLayer su un masterizzatore normale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Nov 2008 14:11    Oggetto: Come leggere i DVD DualLayer su un masterizzatore normale Rispondi citando

Come far leggere i DVD DualLayer ad un masterizzatore DVD "normale" (nel senso che non supporta il formato dual Layer)? Vi spiego meglio: un mio amico su di un portatile (Toshiba Satellite...che però non ricordo bene il modello), tramite una stringa (fatta con blocco note) è riuscito a far diventare il masterizzatore DVD (originale del PC portatile) compatibile per il formato DualLayer... che prima non leggeva!!!!!!
Questo amico non mi vuol dire però come ha fatto Evil or Very Mad immaginate che rabbia proverà nel vedere se anche io (grazie al vostro aiuto) riuscirò a fare altrettanto col mio PC Rolling Eyes Razz Wink ... senza contare che effettivamente è una cosa utile (a prescindere dalla sfida col presuntuoso "amico") avere la possibilità di leggere anche il formato dualLayer!!!!!! Laughing
Profilo Invia messaggio privato
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Nov 2008 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Mah ... Non ho capito bene la storia della stringa con notepad Wink

Che mi ricordo, si poteva trasformare un masterizzatore DVD normale in DL con l'aggiornamento del firmware (sempre se supportato). Rolling Eyes

Che modello di masterizzatore hai te, su desktop oppure notebook?

Ciao
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 16:11    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Mah ... Non ho capito bene la storia della stringa con notepad Wink

Che mi ricordo, si poteva trasformare un masterizzatore DVD normale in DL con l'aggiornamento del firmware (sempre se supportato). Rolling Eyes

Che modello di masterizzatore hai te, su desktop oppure notebook?

Ciao

Ciao scusami il ritardo col quale ti rispondo (ma prima non mi è stato possibile scriverti)...cmq il masterizzatore che ho io è il Pioneer DVD-RW DVR109 montato internamente ad un desktop, mentre non ho idea di che marca è il masterDVD che ha il toshiba satellite del mio "amico" (ne tanto meno so il modello del T.Satellite)!!!! Non per insistere ma quella stringa (alla quale mi ha fatto dare solo un'occhiata veloce) l'ha fatta con blocco note, e a suo dire se l'è creata lui dapprima su un foglio di carta e poi l'ha inserita in un file di blocco note (che non so come lo ha salvato, con che nome) mi ricordo che era un bel po lunga ed alla fine c'era una sequenza di "0" ed "1" anch'essa abbastanza lunga...forse ha solo voluto farsi bello nei miei riguardi Sad Evil or Very Mad Mad Twisted Evil
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Per funzionare dovrebbe avere il laser adatto a poter supportare il dual layer, poi da lì bisonerebbe cercare il firmware adatto (che secondo me non ha affatto scritto il tuo amico, l'avrà trovato per il suo modello e avrà seguito le guide)

Non so se il tuo Pioneer lo sia ... Rolling Eyes
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Nov 2008 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa ... ma il tuo non è già dual layer?
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 16:07    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Ma scusa ... ma il tuo non è già dual layer?

...hai ragione Rolling Eyes grazie a te ho scoperto un'altra cosa sulle componenti del mio PC (cmq non avendo mai avuto la necessità di leggere e/o masterizzare un dual layer sul mio PC non mi ero mai posto il problema) Laughing ...cmq resta il mistero della stringa con blocco note che ha fatto il mio "amico"...che a quanto pare, secondo il parere di qualcuno, non esisterebbe nessun comando che editato in blocco note permetta di rendere dual layer un normale masterizzatore...io che non ci capisco un gran che mi fido di voi Rolling Eyes Razz
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Beh, con il notepad puoi creare semplici files Batch che utilizzando i comandi di base riescono ad automatizzare determinate funzioni. Non sono molto addentro al discorso (programmazione) e quindi non ho idea se si possano creare script di modifica del registry (.reg). Rolling Eyes

Ma credo che qualsiasi modifica ad un determinato Hardware passi il più delle volte a modifiche del Firmware più/meno ufficiale. Wink

Se fossi in te gli direi che sei riuscito a modificarlo con un'immagine JPG. Very Happy

Ciao
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 17:37    Oggetto: Rispondi citando

maury ha scritto:
Non sono molto addentro al discorso (programmazione) e quindi non ho idea se si possano creare script di modifica del registry (.reg). Rolling Eyes

certo che si, banale.
infatti in alcuni casi si usa scrivere le istruzioni necessarie nel notepad, salvare con estensione .reg quindi doppio cliccare per aggiungere al registro.
Mma con il registro o un file .reg non fai molto a livello hardware eh...visto che si parla del registro di Windows (quindi più che altro software)
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 23:49    Oggetto: Rispondi

Ahah .... Quindi seppur con una certa ignoranza verso i files di registry che comunque coprirebbero solo aspetti software del sistema, ho azzeccato a dire che verso aspetti più di modifica hardware, siano necessari aggiornamenti a livello di Firmware che non possono essere eseguiti da una semplice striga di 0-1 editata da Notepad. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: